PAGELLE REGGINA/ Difesa tra le nuvole, bene Ceravolo

14.01.2012 17:30 di  Simone Vazzana   vedi letture
PAGELLE REGGINA/ Difesa tra le nuvole, bene Ceravolo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

MARINO P. (5) – Sui primi due gol non può nulla. Ma il terzo è tutto sulla sua coscienza.

ADEJO (5) – Parte bene, pescando al 3' Bonazzoli in area durante una sua proiezione offensiva. L'autogol è è goffo: cerca la deviazione con l'esterno destro, invece di chiudere con l'intero sinistro. Poco dopo è costretto a lasciare il posto ad Antonio Marino. Dal 15' MARINO A. (5) -  Partecipa al naufragio difensivo.

EMERSON (5) – Patisce la rapidità di Di Gennaro, che quando si accentra lo brucia, come dimostra l'azione in cui l'ex amaranto colpisce il palo. 

COSENZA (5) – Parte a sinistra, ma dopo il ko di Adejo passa a destra. In occasione del 2-2 perde Stanco, pescato da Di Gennaro con un lancio di 40 metri. Anche se, sullo stesso lancio, viene sorpreso così come i compagni di reparto. Dal 76' RAGUSA (sv).

COLOMBO (6) – Avvia l’azione dell'1-1, nel primo tempo trova più volte il fondo. Quando può, cerca anche di tagliare verso l'area di rigore (come dimostra una sponda di petto, in piena lunetta, per Campagnacci). Dal 69' D'ALESSANDRO (6) - Segna il gol del 3-3, ma scivola al momento di salire e rischiando di far fare Stanco il gol del clamoroso 4-3.

RIZZO (6) – Prestazione meno confusionaria del solito: raggiunge la sufficienza confezionando l'assist a D'Alessandro.

VIOLA N. (6.5) – Il sinistro che vale l'1-1 è da applausi. Innesca un paio di azioni importanti.

RIZZATO (5.5) – Un paio di discese e di cross rasoterra. Ma rispetto all'inizio della stagione sembra giocare con il freno a mano tirato.

CERAVOLO (6.5) – Entra nell'azione del primo gol e, con freddezza, regala l'illusorio vantaggio dal dischetto. Nel finale, prima del 3-3 di D'Alessandro, è lui a sfiorare il pari di testa, trovando i guanti di Guardalben. Causa un paio di gialli tra le fila avversarie quando riparte in velocità, è quello che ha maggior piglio.

BONAZZOLI (6) – Impreciso in occasione di un paio di girate in area di rigore. Prezioso in fase di sponda (al 38' manda Ceravolo in campo aperto venendo in contro, di prima intenzione). Si procura il rigore e causa l'espulsione di Perna. 

CAMPAGNACCI (5.5) – In difficoltà nella lettura delle sponde di Bonazzoli: partita balbettante. Insegue l'avversario e, come sempre, si sacrifica. Ma negli ultimi metri è troppo evanescente.