Speranza su proroga commissariamento sanità calabrese: "E' lo strumento migliore per spendere le risorse"

08.11.2020 16:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Speranza su proroga commissariamento sanità calabrese: "E' lo strumento migliore per spendere le risorse"
TUTTOmercatoWEB.com

Il ministro della Salute, Speranza, intervenuto al programma Rai In Mezz'ora, ha parlato della scelta di continuare il commissariamento della sanità calabrese e di affidarlo a Zuccatelli:

"Il Governo vuole dare questo messaggio: bisogna fare ripartire la sanità calabrese. E il Decreto Calabria è lo strumento affinché la sanità calabrese possa iniziare a camminare. Più risorse e più poteri per poter spendere queste risorse. Vogliamo fare della Calabria una questione nazionale".

 Continua Speranza: "In questi anni si sono accumulate un numero di risorse incredibile: oltre 700 milioni non spesi e con il Decreto Calabria costruiamo le condizioni per poterli spendere nel modo più veloce possibile. In Calabria ci sono purtroppo delle Aziende sanitarie che sono state bloccate e commissariate perché infiltrate dalla malavita. Con questo decreto noi affianchiamo alla commissione prefettizia anche una competenza di natura sanitaria per poter gestire al meglio le aziende".

Sul video che sta facendo discutere il web, con Zuccatelli che invita a non usare le mascherine: "Non cancella il suo curriculum".