LEGA PRO - il 12 settembre c'è l'Assemblea dei club: si parlerà anche di criteri di ripartizione proventi Legge Melandri

29.07.2016 13:54 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LEGA PRO - il 12 settembre c'è l'Assemblea dei club: si parlerà anche di criteri di ripartizione proventi Legge Melandri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Si svolgerà lunedì 12 settembre, a partire dalle ore 11, presso la sede della Lega Pro di via Jacopo da Diacceto, Firenze, l'Assemblea dei club di terza serie, la prima dopo l'avvio del campionato ex serie C.

Tra gli argomenti all'ordine del giorno, anche "Approvazione criteri di ripartizione dei proventi derivanti dalla mutualità di cui all’art. 24 D.Lgs 9/08 (Legge Melandri)".

Un tema ovviamente molto caldo e sentito per i club di Lega Pro, in particolar modo per tutti quelli che hanno investito parecchio per garantirsi il salto d'ufficio con il ripescaggio, che costerà complessivamente 705mila euro.

Si prevede che, al netto di tutti i contributi, ogni club di Lega Pro riuscirà a garantirsi 820mila euro a fine stagione calcistica: resta da vedere se queste previsioni saranno rispetatte o meno.

Sempre nel corso dell'Assemblea, saranno eletti quattro membri del nuoco Consiglio Direttivo.