ISCRIZIONI AI CAMPIONATI - Venerdì il Consiglio Federale ufficializzerà ammissioni e esclusioni: poi via alla corsa ai ripescaggi

17.07.2018 12:28 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
ISCRIZIONI AI CAMPIONATI - Venerdì il Consiglio Federale ufficializzerà ammissioni e esclusioni: poi via alla corsa ai ripescaggi
TUTTOmercatoWEB.com

Quante squadre ammesse e quante bocciate nella lunga tornata delle iscrizioni ai campionati Prof? Venerdì 20 è in programma la riunione del Consiglio Federale FIGC, che darà la parola definitiva sui ricorsi presentati dai club bocciati dalla Covisoc e che successivamente hanno presentato ricorso contro la decisione.

Tra questi, le varie Matera, Monza, Pistoiese, Lucchese e Cuneo, che lamentavano problemi infrastrutturali o comunque, nel caso dei rossoneri toscani, una serie di problematiche economiche. Invece, non hanno presentato alcun ricorso le varie Bari, Cesena, Reggiana, Mestre e Fidelis Andria, oramai cancellate dal calcio professionistico.

 

POI VIA AL DISCORSO RIPESCAGGI - Da quella data in poi, entreranno in ballo le squadre chiamate a completare i format. Anche se negli ultimi anni sio è andati contro le norme, le Leghe sono costrette a rispettare quanto previsto dalle NOIF sul numero delle squadre nei campionati, 22 per la B e 60 per la C. Salvo che il Consiglio Federale non accolga la proposta della Lega B sul blocco dei ripescaggi, si procederà a ripescare qualche formazione: Siena, Ternana, Entella e Novara in ballo per i Cadetti.