LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Cosenza 3-0: la Calabria è amaranto, dominio Inzaghi!

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
08.10.2022 17:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Cosenza 3-0: la Calabria è amaranto, dominio Inzaghi!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEEE!!!! Il derby è della Reggina, che stradomina al cospetto del Cosenza! Rivas, Menez e Pierozzi mantengono gli amaranto in vetta davanti a tutte, alla pari del Bari!

Tre di recupero.

COSENZA IN 10! Valeri lo ha rivisto al video e ha deciso per il rosso.

86' - AMMONIZIONE COSENZA, giallo per Martino che tira uno schiaffo intenzionale sul collo a Cicerelli. E difatti arbitro richiamato dalla VAR

82' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas e Di Chiara, in campo Cicerelli e Giraudo.

81' - Pierozzi evita il gol ospite. Gagliolo perde palla con la squadra in uscita, Martino crossa basso verso il secondo palo, Pierozzi magistrale in diagonale ad anticipare Larrivey, che doveva solo spingere la palla in porta.

Reggina che appena pigia il piede sull'acceleratore si dimostra insuperabile per il Cosenza. Prova di schiacciante superiorità da parte degli amaranto.

78' - Cosenza che prova a mettere palloni al centro per la testa dei due attaccanti, Colombi sin qui ha chiuso tutto senza problemi.

75' - AMMONIZIONE COSENZA, Butic in ritardo su Di Chiara, giallo per lui. Animi accesi in campo, il Cosenza chiaramente è un toro ferito.

72' - Gran palla in profondità di Majer per Canotto che ha un pò di campo e viene contrastato da Gozzi e non riesce a concludere in porta: timide proteste amaranto per un possibile fallo da rigore, Valeri lascia proseguire.

68' - PALO COSENZA! Girata di testa di Butic sugli sviluppi di una punizione, la palla picchia sul legno e si spegne sul fondo.

66' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Hernani e Menez, in campo Liotti e Gori.

65' - DOPPIA SOSTITUZIONE COSENZA, fuori D'Urso e Voca, in campo Butic e Calò.

Il Granillo è una bolgia. Apertura di destro di Di Chiara dalla trequarti, stop di petto di Pierozzi che supera facile Kornvig, sinistro del laterale amaranto che batte Matosevic, 3-0 Reggina!!

61' - TRISSSSSS REGGINA!!!! CHE GOL DI PIEROZZI!!!! 3-0!!!

Per Canotto si tratta di un personale derby, visto che è originario di Rossano Calabro.

59' - SOSTITUZIONE REGGINA, problema per Ricci che è costretto a chiedere il cambio, al suo posto Canotto.

58' - Ripartenza Reggina con Menez, che non riesce ad aprire per nessun compagno e prova la conclusione da 20 metri, respinge la difesa in fallo laterale.

55' - TRIPLA SOSTITUZIONE COSENZA, fuori Brignola, Vallocchia e Panico, dentro Kornvig, Martino e Gozzi.

53' - AMMONIZIONE COSENZA, giallo per Rispoli per un intervento in netto ritardo su Rivas.

Menez riceve palla da Ricci, controlla e si accentra, calciando di sinistro la mette all'angolino basso alla sinistra di Matosevic, gli amaranto raddoppiano!

51' - GOOOOOLLLLLL REGGINA!!!!! MENEZ RADDOPPIA!!!! 2-0!!!

Reggina molto corta come nel primo tempo, si attacca prevalentemente a sinistra appoggiandosi a Rivas e allo stesso Menez che si fa attrarre in quella zona.

47' - Menez riceve palla in area da Rivas e calcia in porta, respinge Matosevic e poi la difesa allontana.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima sfera affidata al Cosenza

ore 17.16 - Cosenza già in campo, dopo pochi secondi rientra anche la Reggina. Non dovrebbero esserci cambi nei due undici.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è avanti all'intervallo grazie al gol di Rivas dopo 8'. Gli amaranto hanno meritato il risultato e hanno messo i presupposti per realizzare il secondo.

Un minuto di extratime.

Cosenza che in questa fase ha conquistato qualche metro di campo, ma idee dei ragazzi di Dionigi abbastanza annebbiate. Quando la Reggina accelera fa davvero paura.

41' - Majer controlla palla dalla trequarti, si gira e controlla di destra, poi conclude dai 20 metri, blocca Matosevic, bella iniziativa dello sloveno.

40' - Ricci ruba palla sulla trequarti, si allarga a destra, poi vede l'accorrente Fabbian che prova il destro in corsa, pallone fuori misura sopra la traversa.

Sono 15417 i presenti oggi pomeriggio al Granillo.

36' - Contrasto dubbio al limite dell'area rossoblù tra Voca e Fabbian, per Valeri si può proseguire.

34' - D'Urso sulla trequarti in verticale per l'inserimento di Vallocchia, bravo Gagliolo a chiudere in angolo. Corner che non porterà pericoli alla porta di Colombi.

Sponda di testa sul primo palo verso il secondo dove c'è Menez, Rigione chiude ancora in corner.

32' - DI CHIARA! Altro strappo palla al piede, stavolta di Di Chiara, che arriva al limite e calcia in porta, Matosevic deve allungarsi e deviare la palla in angolo.

31' - Strappo palla al piede di Hernani, che al limite serve Rivas, il quale poi prova a serviore Menez al centro, Venturi anticipa e ruba palla.

30' - Reggina che non rinuncia mai a giocare palla a terra, ma paga i pochi cebntimetri davanti.

27' - La Reggina era ripartita bene con Ricci sulla destra, ma l'ex Ascoli non si capisce con Pierozzi e l'azione sfuma.

23' - In questa la Reggina prende logicamente un pò di fiato dopo 10' minuti a tutto gas. Il Cosenza invece, paradossalmente, sta attendendo che finisca la sfuriata agonistica dei ragazzi di Inzaghi.

20' - Azione abbastanza articolata della squadra di Inzaghi, conclusa con una conclusione da fuori di Gagliolo, zero problemi per Matosevic.

La difesa del Cosenza non ci sta capendo davvero nulla al cospetto dei tre avanti amaranto, Menez sembra in una di quelle giornate in cui è complicato limitarlo.

Cosenza che gioca con il 4-2-3-1 con Vallocchia alto a sinistra.

15' - AMMONIZIONE COSENZA, giallo per D'Urso che entra in ritardo su Ricci a metà campo.

13' - Pierozzi ruba palla al Cosenza e fa ripartire l'azione, sfera a Menez che ne salta due sulla trequarti, finta una prima conclusione, poi da posizione angolata calcia verso la porta, ma la difesa mura, Ricci poi spreca tutto mandando in Curva.

Sugli sviluppi dell'angolo, palla ribattuta dalla difesa ospite, ancora Rivas tira di prima, stavolta di destro, Matosevic blocca con sicurezza.

11' - Ancora Rivas sulla sinistra del Cosenza, Rispoli lo chiude con estrema fatica, primo corner per gli amaranto.

Ricci apre dalla destra sul fronte opposto per Rivas, che stoppa con il sinistro, l'honduregno si porta avanti la palla con il mancino, punta Rigione e poi sempre di sinistro batte Matosevic sul suo palo, esplode il Granillo, amaranto subito avanti!

8' - GOOOOOLLLLLLL REGGINA!!!!! RIVASSSSS!!!! 1-0!!!!

Quarto angolo per il Cosenza dopo pochi minuti, Lupi pericolosi in questa situazione di gioco. Palla in mezzo, Colombi deve smanacciare in anticipo su Larrivey.

5' - Secondo corner di fila per i Lupi, Rigione prova la deviazione di testa, confusione davanti a Colombi e la Reggina chiude in angolo.

4' - Bella palla dentro l'area per Larrivey, che stoppa di petto e prova a sfruttare l'indecisione di Cionek-Gagliolo, Di Chiara chiude in angolo.

Confermato Majer in cabina di regia, Hernani mezz'ala sinistra e Fabbian mezz'ala di destra.

2' - Subito Reggina aggressiva sugli esterni, Ricci e Rivas hanno provato a giocare palla con un traversone in mezzo, tutti fuori misura.

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!

ore 16.14 - Bellissima la coreografia della Curva Sud. Capitano di giornata è Thiago Cionek.

ore 16.13 - Ecco le squadre in campo. Reggina in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri, Cosenza in completo bianco.

ore 16.00 - Superata quota 15mila presenze al Granillo, le due Curve sono praticamente sold out. Oltre 400 i supporters provenienti da Cosenza.

ore 15.22 - Il Cosenza cambia modulo rispetto all'ultima gara, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3: dentro il centrocampista Vallocchia e panchina per il trequartista Merola, mentre in attacco, rispetto alla sfida contro il Como, c'è Larrivey e non Nasti, out per influenza, il resto è tutto confermato.

ore 15.21 - Due novità per Inzaghi: prima da titolare per Hernani, Crisetig va in panchina, in attacco c'è Ricci e non Canotto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA - (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Ricci, Ménez, Rivas. a disposizione: Ravaglia, Bouah, Camporese, Giraudo, Liotti, Loiacono, Crisetig, Lombardi, Canotto, Cicerelli, Gori, Santander. Allenatore: Inzaghi

COSENZA - (4-3-2-1): Matosevic; Rispoli, Rigione, Venturi, Panico; Voca, Brescianini, Vallocchia; Brignola, D'Urso; Larrivey. a disposizione: Marson, Calò, Kornvig, Meroni, Merola, Camigliano, Gozzi, Martino, Sidibe, Butic, Zilli, Arioli. Allenatore: Dionigi

ore 14.51RILEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA DI DAVIDE DIONIGI

ore 14.50 - RILEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA DI FILIPPO INZAGHI

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina attesa dal derby calabrese contro il Cosenza, gara al via alle ore 16.15

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM