LIVE TUTTOREGGINA! Brescia-Reggina 1-0, FINALE: amaranto ko di misura

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
16.03.2021 20:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Brescia-Reggina 1-0, FINALE: amaranto ko di misura
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!! La Reggina cade di misura a Brescia, decide una rete dopo quaranta secondi da inizio ripresa di van de Looi. Amaranto che tentano il tutto per tutto, rendendosi pericolosi solo nei minuti finali, quando Menez e Bianchi falliscono il tap-in vincente.

Cinque di recupero.

89' - Colpo di tacco di Enrico Delprato su traversone bassop di Situm dalla destra, pallone fuori!

88' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Loiacono che travolge Fridjónsson. Il numero 6 era in diffida, salterà la gara di domenica contro il Chievo.

87' - OCCASIONE REGGINA! Traversone dalla destra di Situm, sponda sul secondo palo di Denis al centro, ma Menez e Bianchi lisciano clamorosamente la sfera da pochi passi dalla porta! Che occasione!

86' - SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Bisoli, in campo Ghezzi.

85' - Resta a terra Liotti, colpito da crampi. Amaranto hanno esaurito i cambi.

83' - Traversone dalla destra in area, Liotti anticipato da Chancellor. Fiammata degli amaranto, sopratutto da parte di Menez che ha tentato finalmente una giocata seria.

80' - Chancellor chiude bene su Montalto, pronto ad avventarsi su un pallone vagante in area, corner per la Reggina che non ha sviluppi interessanti.

Sesto giallo per Menez, secondo per Stavropoulos, per entrambi nessun problema legato alle squalifiche.

78' - Reggina che non riesce ad alzare il ritmo e costruire qualche palla gol. Ripresa sin qui sottotono per gli amaranto.

75' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Stavropoulos che entra in ritardo su Donnarumma sulla trequarti.

73' - DOPPIA SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Ragusa e Ayè, in campo Donnarumma e Fridjónsson.

72' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Menez, che dopo un inutile tacco, travolge Bisoli.

70' - Reggina che deve inevitabilmente alzare il ritmo per cercare di pareggiare i conti.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVESCORE DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA

66' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas e Bellomo, in campo Denis e Situm

Reggina momentaneamente in dieci. Bel guaio per Baroni, che deve decidere se fare due cambi e sfruttare l'unico slot.

63' - Problema fisico per Rivas che ha qualche noia muscolare.

La Reggina ha un altro slot di cambi e altre due sostituzioni.

Brescia che dovrebbe passare al 4-4-2 e giocare sostanzialmente a specchio degli amaranto.

60' - DOPPIA SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Bjarnason e Jagiello, in campo Labojko e Pajac.

59' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Okwonkwo, in campo Montalto.

58' - Reggina che tenta di organizzare una risposta, gli amaranto si gettano in avanti con generosità.

Cambia sostanzialmente poco a livello tattico, ora Delprato si abbassa a destra e Menez agirà sulla trequarti. Si scalda anche Montalto.

52' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Lakicevic e Kingsley, in campo Bianchi e Menez.

50' - Brescia che ora approfitta dell'enpasse della Reggina, colpita nel morale dalla rete delle Rondinelle. In arrivo qualche cambio per Baroni.

47' - Conclusione di Ragusa che aziona una ripartenza, tiro-cross dell'attaccante di Taormina, Nicolas respinge in corner.

46' - GOL BRESCIA! Sinistro dalla distanza di van de Looi dai 30 metri, pallone all'angoletto, nulla da fare per Nicolas.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dal Brescia

                                                                            ----------------------------------------

FINE PRIMO TEMPO! Brescia e Reggina sullo 0-0, ma gara certamente piacevole e dai ritmi elevati. Amaranto che hanno avuto almeno due tre chance per colpire.

Non ci sarà recupero.

43' - Conclusione di Okwonkwo, spreco dopo errore del Brescia con la palla in uscita: fuori senza problemi per Joronen. Il nigeriano si è perso dopo un avvio incoraggiante.

42' - KINGSLEY! Conclusione di destro di Kingsley dopo una gran giocata di sponda di Rivas in area: pallone che decolla in Curva da ottima posizione!

39' - Ancora Martella sprinta a sinistra, ma Lakicevic si fa trovare sempre troppo schiacciato al centro e Rivas è perennemente in ritardo. Bisogna fare attenzione su queste iniziative delle Rondinelle.

38' - Brescia che in questa fase attacca di più sulla sua sinistra, mentre la Reggina preferisce appoggiarsi a Rivas e non a Bellomo sul versante opposto.

35' - Rischia la Reggina sull'uno-due tra van de Looi e Martella, che sfonda a sinistra al cospetto di Rivas, palla sul secondo palo verso Ayè, girata debole e Nicolas blocca 

Amaranto che a tratti giocano a memoria, ma in fase di rifinitura qualche errore di troppo: è lì che manca il salto di qualità.

32' - Brescia che ora prova a rintuzzare nella metà campo la Reggina, ingenuità di Delprato che commette fallo sulla trequarti: il Brescia metterà palla in area, ma senza alcuno sviluppo.

30' - Bjarnason va per le terre in un contrasto con Kingsley in area, poi botta di Bisoli dal limite e palla in curva. Kingsley ha un pò rischiato il fallo di rigore.

29' - Gran chiusura difensiva di Bellomo sul traversone dalla sinistra verso Karacic che era pronto a colpire a rete, terzo corner per le Rondinelle.

28' - Gran giocata sull'asse Kingsley, Rivas, il 99 amaranto salta Martella sul fondo, cross dentro respinto dalla difesa, palla a Lakicevic che poi crossa sull'esterno della rete.

26' - Conclusione di Ragusa dopo aver saltato Lakicevic in area da posizione angolata, Nicolas respinge, poi palla in angolo.

25' - Un pò passivo Okwonkwo, che è annullato da Chancellor al momento.

22' - Gran lancio a cambiare il campo di Bellomo dalla sinistra, Martella anticipa Rivas e evita guai alla porta di Joronen. Il numero 10 amaranto è in grande spolvero.

Reggina che ha in campo due 1999, Kingsley e Delprato, due 1998, Rivas e Okwonkwo, più il 1997 Stavropoulos: grande coraggio di Baroni.

20' - Buon lavoro di Kingsley, che aiuta molto la squadra. L'assenza di Folorunsho si avverte, ma il nigeriano sta facendo buone cose.

Bellomo e Rivas partono dalla metà campo amaranto e attaccano gli spazi nel tentativo di pescare la difesa bresciana impreparata. Difficile per Okwonkwo che oggi ha due clienti non tra i più agevoli.

17' - Ayè non rallenta con Nicolas in uscita in presa alta, il francese del Brescia travolge il portiere della Reggina.

15' - Delprato arriva al limite dell'area bresciana e calcia in diagonale, un pò di patemi per Joronen che respinge, poi la difesa allontana.

14' - Bel traversone dalla destra di Ragusa, Jagiello irrompe al centro dell'area, ma bravo Stavropoulos a chiudere il tentativo quasi a botta sicura.

13' - Intanto Monza avanti sulla Reggiana, altra buona notizia per la squadra di Baroni. CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVESCORE DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA

11' - Gara giocata su ritmi interessanti, Reggina che preferisce restare compatta e distendwersi con le ripartenze di Rivas e Okwonkwo. L'hondureghno però deve essere più preciso

8' - KINGSLEY!! Conclusione di Kingsley dal limite, deviazione del muro biancoblù che costringe Joronen ad alzare in angolo!

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DELLA GARA SULLA PAGINA TWITTER di TUTTOREGGINA.COM ----> CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

7' - Ripartenza della Reggina con Rivas, l'honduregno arriva al limite e può scegliere se servire Okwonkwo e Bellomo, ma preferisce tirare, tutto facile per Joronen: che spreco!

6' - Primo corner della gara per il Brescia, su iniziativa a destra di Karacic.

Kingsley gioca sottopunta, in sostegno di Okwonkwo.

4' - Una punizione a testa dalla trequarti, entrambe senza alcuno sbocco d'interesse.

Rivas alto a destra e Bellomo sulla sinistra. Confermato Delprato al centro del campo accanto a Crisetig.

0' - PARTITIIIII!!!! Prima palla affidata alla Reggina

ore 18.56 - Ecco gli arbitri in campo, poi la Reggina, in amaranto, e il Brescia con al tradizionale maglia biancoblù con la V sul petto.

ore 18.35 - Brescia senza grosse novità rispetto all'undici di Frosinone

ore 18.30 - Baroni sceglie Kingsley dal 1', ancora Okwonkwo in attacco e Delprato a metà campo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Van de Looi, Bjarnason; Jagiello; Ayè, Ragusa. a disposizione: Kotnik, Ndoj, Donnarumma, Mangraviti, Ghezzi, Labojko, Pajac, Fridjonsson, Papetti. Allenatore: Clotet

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Loiacono, Stavropoulos, Liotti; Delprato, Crisetig; Rivas, Kingsley, Bellomo; Okwonkwo. a disposizione: Plizzari, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara, Bianchi, Chierico, Micovschi, Situm, Edera, Denis, Mènez, Montalto. Allenatore: Baroni

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Baroni rende visita al Brescia in una gara decisamente interessante per entrambe in chiave sogno playoff

Gara al via alle ore 19.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara di Reggio Calabria, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM