LIVE TUTTOREGGINA! Ascoli-Reggina 2-0, FINALE: amaranto ko al Del Duca

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
10.04.2022 16:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Ascoli-Reggina 2-0, FINALE: amaranto ko al Del Duca
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Secco 2-0 dell'Ascoli sulla Reggina, decidono le reti di Caligara e Bidaoui. Amaranto che sono matematicamente fuori dalla corsa all'ottavo posto.

92' - PALO REGGINA! Bel destro a giro dal vertice dell'area di Cortinovis, palo pieno e il risultato non cambia.

Tre minuti di recupero.

Sottil sulla panchina dell'Ascoli dal 23 dicembre 2020. Ha portato in salvo un'Ascoli che sembrava condannata, con un bottino di 10 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte con 38 punti raccolti in 24 partite. Quest'anno è a quota 55 lunghezze, per un totale di 93 punti in 58 partite.

Ascoli che invece si avvicina ai playoff. Complimenti ad Andrea Sottil, che sarà pure antipatico, ma i risuolatti li ha sempre ottenuti, in D, in C e in B. 

Reggina fuori matematicamente dalla teorica corsa all'ottavo posto, gli amaranto tenteranno di raggiungere almeno la parte sinistra della classifica, ma sarebbe un contentino per questo club che voleva addirittura la serie A. 

82' - SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Dionisi, in campo Iliev.

81' - Scontro testa contro testa tra Stavropoulos e Dionisi, resta a terra l'attaccante bianconero, sanitari in campo per le cure del caso.

80' - DOPPIO CAMBIO ASCOLI, fuori Caligara e Bidaoui, dentro Eramo e Paganini.

Dramma sportivo per le altre due calabresi: Crotone sotto 2-1 in casa contro la Ternana, raddoppio del Monza a Cosenza.

Altra panchina per 90' per Denis e Galabinov.

78' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Aya e Menez, in campo Cortinovis e Tumminello.

75' - Bella palla in profondità di Menez per Rivas, l'honduregno anticipato da Leali in presa, poi cerca di amputargli una mano, per fortuna non trova il contatto con l'estremo di casa.

73' - TURATI EVITA IL 3-0!! Maistro iradiddio a sinistra, pallone dal fondo in area per Saric, che prova a concludere in caduta, respinge Cionek con il corpo, la palla resta in area e Dionisi va alla conclusione, Turati chiude in angolo evitando il tris dei marchigiani.

Stellone ha piazzato Lombardi a destro, costretto a fare il terzino con un cliente scomodo come Maistro. Kupisz a sinistra, Rivas accanto a Menez con l'attaccante leggero.

66' - AMMONIZIONE ASCOLI, giallo per Buchel che entra duro a centrocampo su Crisetig. Si fatica a trovare un calciatore in campo non sanzionato dall'arbitro.

Maistro fa ammattire la difesa, palla corta per Bidaoui, che entra in area e con il destro a giro fulmina l'incolpevole Turati. Difesa troppo leggera, insensato aver messo Lombardi terzino, cambi cervellotici.

65' - GOL ASCOLI! Bidaoui batte Turati, difesa da belle statuine. Reggina in modalità balneare.

63' - TURATI EVITA IL 2-0! Maistro fa ammattire la difesa amaranto, palla fuori per Buchel, destro del centrocampista bianconero e Turati alza in angolo. L'Ascoli spinge alla ricerca del 2-0.

62' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Hetemaj che ferma con le cattive la ripartenza di Buchel.

61' - SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Ricci, in campo Maistro.

60' - TRIPLO CAMBIO REGGINA, fuori Montalto, Bellomo e Giraudo, in campo Rivas, Kupisz e Lombardi.

57' - Saric scambia con Ricci sulla destra, il centrocampista arriva sul fondo e crossa dentro l'area, Folorunsho chiude in angolo. Spinge l'Ascoli.

Sinistro dalla media distanza del centrocampista classe 2000, che angola la palla lì dove Turati non può nulla, la sfera picchia sul legno e termina nel sacco, vantaggio bianconero.

55' - GOL ASCOLI!! Caligara insacca il vantaggio dei bianconeri, 1-0!

Punizione battuta da Falasco, intercetta Botteghin in piena area, girata debole del centrale marchigiano, blocca Turati.

51' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Folorunsho che ferma con le cattive Dionisi, che si stava involando verso l'area di rigore.

46' - Destro da fuori di Bidaoui, blocca facile Turati.

SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Collocolo, in campo Saric.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla affidata alla Reggina

ore 16.35 - Squadre di nuovo in campo, Menez c'è regolarmente, ha recuperato dal problema al piede accusato nel finale di primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al Del Duca dopo i primi 45'. Un palo di Folorunsho e nulla più da parte della Reggina, l'Ascoli ci ha provato con Caligara e nel finale con Bidaoui.

BOTTEGHIN! Dal corner, pallone verso il secondo palo, Turatio a vuoto, Botteghin di testa manda fuori!

48' - OCCASIONE ASCOLI!! Sinistro a giro di Bidaoui, Turatio respinge, Salvi da due passi viene anticipato da Bellomo al momento di battere a rete!

Problema per Menez che resta a terra e chiede aiuto dei sanitari.

45' - AMMONIZIONE ASCOLI, giallo per Collocolo che travolge Crisetig al limite dell'area.

Due di recupero.

44' - Folorunsho perde inopinatamente palla a centrocampo, va via sul fondo Bidaoui che priova a mettere cross dentro l'area, troppo forte per Dionisi che manda la palla sopra la traversa.

Pochissima qualità, tanto gioco maschio e tante botte: per ora è più wrestling che calcio.

L'Ascoli ha segnato 44 partite nel campionato in corso, la squadra di Sottil vanta l'ottava prima linea del campionato di B, anche se in casa il rendimento è parecchio mediocre. In ogni caso, la squadra di Sottil è quella che ha portato a segno il maggior numero di calciatori, ben 17.

38' - Ancora scintille in campo dopo uno scontro di gioco tra Buchel e Folorunsho, si accendono gli animi in campo.

Montalto è uno degli ex della gara. Il suo esordio in B proprio ad Ascoli, il 10 marzo 2012, entrando al 75' dello 0-0 casalingo contro la Juve Stabia.

Vantaggio Benevento sul Vicenza, la Ternana pareggia a Crotone. Si muove la classifica, in alto e in basso.

33' - Botta di sinistro di Dionisi da fuori, pallone ampiamente a lato.

Roberto Stellone ex di giornata: ha allenato i bianconeri marchigiani per 5 partite dal febbraio al marzo 2020, score di 2 pareggi e 3 sconfitte ed esonero durante la sospensione di 3 mesi del campionato di serie B per il lockdown nazionale dovuto alla pandemia Covid 19.

30' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Cionek che entra in ritardo e da dietro Dionisi. Ora è festival dei gialli al Del Duca.

27' - AMMONIZIONE ASCOLI, severo giallo per Caligara, che viene anticipato da Giraudo vicino alla linea laterale.

26' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Montalto che entra a gamba tesa su Falasco. L'attaccnte non era nella lista dei diffidati, che ora comprende Bianchi e Amione, entrambi in panchina.

25' - CALIGARA! Primo corner Ascoli, battuta corta al limite, arriva Caligara che ci prova di sinistro, pallone di poco a lato!

24' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Stavropoulos che impedisce la ripartenza di Dionisi. Anche lui era in diffida, saltertà la gara di lunedì prossimo.

PALO REGGINA! Colpo di testa di Folorunsho sugli sviluppi dell'angolo, palo pieno a Leali battuto!

22' - Bella iniziativa di Folorunsho sull'out di destra, salta Bellusci, che rischia il fallo e il secondo giallo, poi il 90 ospite viene chiuso in angolo.

21' - Botta da fuori di Buchel, nessun problema per Turati che blocca in presa bassa.

Monza avanti a Cosenza, Lupi rossoblù nei guai.

Sono 14 i precedenti ufficiali fra le due squadre nelle Marche: 7 le vittorie bianconere (ultima 2-1 nella serie B dell’anno scorso), 3 i pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 2011/12) e 4 successi calabresi (ultimo 3-0 nella serie B 2012/13).

16' - La Reggina prende campo, Ascoli invece molto nervosa, tanti gli errori tecnici del team di Sottil.

Numeri non esaltanti per l'Ascoli, relativamente ai gol fatti e subiti. Solo 18 gol all'attivo, quindicesima prima linea casalinga (uno solo in più della Reggina), mentre sono 17 i gol subiti , nona difesa casalinga.

13' - AMMONIZIONE REGGINA, fallaccio di Menez su Salvi, giallo per il francese. Era in diffida, salterà la gara di Pasquetta contro il Lecce.

11' - Giraudo sbaglia il cross dalla destra e per poco non beffa Leali, che si rifugia in angolo.

Crotone avanti sulla Ternana, 0-0 le altre gare: SERIE B LIVE! Continua la trentaquattresima giornata: AGGIORNAMENTI

10' - Nessuna chance di rilievo, ma si lotta pallone su pallone.

Bellomo bersagliato dai fischi di tutto il Del Duca sin da inizio gara, deve esserci stato qualche pregresso.

Chiaramente è l'Ascoli a dover fare la partita, la Reggina inizia ad alzare le solite barricate, nel tentativo di attivare i suoi avanti in ripartenza.

La Reggina ha pareggiato le ultime tre trasferte di campionato (vs Parma, Cittadella e Cremonese); l’ultima volta che la squadra amaranto ha chiuso in parità quattro match esterni consecutivi in una singola stagione di Serie B è stata tra gennaio e febbraio 1999 (vs Genoa, Ternana, Monza e Lucchese).

Giallo pesante per il centrale difensivo, che rischia di essere condizionato per il resto del match.

4' - AMMONIZIONE ASCOLI, giallo per Bellusci che sbaglia il controllo e atterra Folorunsho.

2' - Bella giocata di Ricci a metà campo, poi l'ex amaranto non si intende con Dionisi. Ricci, ricordiamolo, è ancora di proprietà della Reggina, con la quale vanta ben due anni di contratto. L'Ascoli ha il diritto di riscatto sul cartellino.

0' - PARTITIIIIIIII!!! Prima palla giocata dall'Ascoli

ore 15.28 - In campo la Reggina, che indosserà il completo bianco, con striscie verticali sulla maglia, simile a quyella della Salernitana della scorsa stagione. Ascoli in completo nero, numeri dorati, calzettoni rossi in ricordo dello storico patron ascolano Rozzi.

ore 15.20 - Grande atmosfera sugli spalti, uno degli sponsor della squadra marchigiana ha regalato 5mila bandierine bianconere. Sono circa 170 i tifosi ospiti presenti nel settore ospiti.

ore 15.15 - Sole su Ascoli, campo in perfette condizioni.

ore 14.40 - Ascoli con il 4-3-1-2 con Buchel e Caligara in mezzo al campo, panchina per Maistro e Saric, Ricci sulla trequarti, alle spalle di Dionisi e Bidaoui.

ore 14.35 - Stellone rilancia Hetemaj, Giraudo, Bellomo e Montalto, conferma per Menez, Folorunsho e Crisetig, difesa nuova rispetto alla gara di martedì contro il Benevento.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ASCOLI (4-3-3): Leali; Salvi, Bellusci, Botteghin, Falasco; Collocolo, Buchel, Caligara; Ricci; Dionisi, Bidaoui. a disposizione: Guarna, D’Orazio, Tavcar, Baschirotto, Paganini, Iliev, Quaranta, Eramo, Saric, Maistro, De Paoli, Fontana. Allenatore: Sottil

REGGINA (3-5-2): Turati; Aya, Cionek, Stavropoulos; Giraudo, Folorunsho, Crisetig, Hetemaj, Bellomo; Ménez, Montalto. a disposizione: Micai, Amione, Loiacono, Bianchi, Cortinovis, Ejjaki, Kupisz, Lombardi, Rivas, Denis, Galabinov, Tumminello. Allenatore: Stellone

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita all'Ascoli: gli amaranto a caccia del quarto risultato utile fuori casa.

Calcio d'inizio alle ore 15.30

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Del Duca, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM