LIVE TUTTOREGGINA! Ascoli-Reggina 0-1, FINALE: AMARANTO DA SOGNO, PRESTAZIONE DA SERIE A

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
26.12.2022 15:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Ascoli-Reggina 0-1, FINALE: AMARANTO DA SOGNO, PRESTAZIONE DA SERIE A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEEEEEEE!!!!!! UNA REGGINA PERFETTA PASSA AD ASCOLI E SI GODE UNA CLASSIFICA DA SOGNO! BUON ANNO REGGIO CALABRIA!

95' - Ultima emozione del match il tentativo di cross di Lungoyi dalla destra, Colombi esce e blocca la sfera in preesa bassa!

La Reggina sta amministrando da grandissima squadra. Girone d'andata praticamente perfetto per la squadra di Pippo Inzaghi.

92' - Bravo Gori stavolta a difendere palla e a prendersi un fallo prezioso. La Reggina può respirare.

91' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Cicerelli per perdita di tempo. Si giocherà per 30 secondi in piuù.

Cinque di recupero.

90' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Di Chiara per perdita di tempo.

89' - Ascoli che sembra non avere le risorse mentali per avvicinarsi all'area amaranto, la Reggina tiene palla ma Gori non ne sta controllando una e la squadra fatica a salire.

85' - Sin qui 85 minuti da far vedere nelle scuole calcio da parte della difesa della Reggina. Cionek-Gagliolo le hanno prese tutte

Occhio ai risultati dagli altri campi: il Venezia ha rimontato il Parma, il Cagliari è avanti sul Cosenza, il Pisa sta vincendo in casa della SPAL.

Inzaghi opta per un difensore in più, lasciando davanti i soli Ciceretti e Gori. Reggina pronta all'assaltro finale dell'Ascoli.

78' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas e Majer, in campo Camporese e Crisetig.

Bucchi non può più operare cambi, Inzaghi ha altre due carte da spendere ma in un'unica finestra.

DOPPIA SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Dionisi e Quaranta, in campo Mendes e Lungoyi

74' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Fabbian e Menez, in campo Liotti e Gori.

Ascoli che ha subito l colpo dello svantaggio, la Reggina ora può certamente amministrare e magari sfruttare qualche spazio che inevitabilmente si aprirà.

71' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Pierozzi per perdita di tempo. Era in diffida, salterà Reggina-SPAL alla ripresa del campionato.

Cicerelli gioca a destra, Rivas resta a sinistra.

68' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Canotto, in campo Cicerelli.

Sul gol va notato che ci ha messo lo zampino Fabbian, che probabilmente in qualche modo ha allungato la palla per Rivas, bravissimo a colpire senza indugio verso la porta.

Azione insistita degli amaranto, lancio per Rivas (in gioco), che prova a saltare Leali, che toglie la palla dai piedi dell'honduregno, poi la palla permane in area, la difesa dell'Ascoli respinge corto al limite, botta di destro di Rivas che fulmina Leali, 0-1 Reggina!

63' - GOOOOOLLLLL REGGINA!!!! RIVAS!!!!! 0-1!!!!

61' - AMMONIZIONE ASCOLI, giallo per Gondo che entra in ritardo in un contrasto con Cionek.

Bucchi ha già effettuato due cambi in due distinte finestre, quindi può usare una sola finestra e operare altri tre cambi.

SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Eramo, in campo Buchel.

57' - Bella apertura di Menez verso la sinistra, Falzerano in anticipo di testa su Rivas a chiudere in angolo.

55' - Problema fisico per Eramo, che è stato a lungo a rischio per la gara odierna.

Non cambia nulla nell'Ascoli, Falzerano farà l'esterno di destra, Giordano sempre a sinistra.

53' - SOSTITUZIONE ASCOLI, fuori Donati, in campo Falzerano.

51' - DOPPIA OCCASIONE REGGINA! Gli amaranto provano a mettere una serie di palloni dentro l'area, prima Menez non è riuscito ad insaccare da pochi passi, poi Cionek svetta su Botteghin su traversone di Rivas, ma il difensore amaranto manda sul fondo.

50' - Altro angolo per la Reggina, stavolta conquistato da Rivas.

49' - Qualche errore tecnico di troppo nel giro palla della Reggina, ma spesso è proprio l'Ascoli ad indurre allo svarione e ad una manovra poco fluida.

Pessima l'esecuzione dell'angolo, l'azione sfuma.

46' - Bel giro palla amaranto che libera Canotto sulla destra, il 31 prova il traversone al centro ma trova solo il corner.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima sfera affidata all'Ascoli.

ore 16.03 - Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! Reti bianche al Del Duca tra Ascoli e Reggina dopo i primi 45'. Pochissime le emozioni, molti duelli pallone su pallone

Due di recupero.

44' - AMMONIZIONE ASCOLI, giallo per Quaranta che scambia la faccia di Fabbian per il pallone. Nessuna ripervussione per il centrocampista amaranto.

43' - Collocolo ruba palla a Di Chiara e avanza verso l'area da posizione angolata, pallone a lato.

Inzaghi ora ha invertito Fabbian e Hernani, sempre ai fianchi di Majer.

42' - Rivas in mezzo dalla sinistra per l'inserimento di Fabbian, che anticipa tutti ma non trova la deviazione in porta.

L'Ascoli è la classica squadra di B che ti fa giocare male. Pochi spazi, pressione su ogni palla, proteste su ogni decisione arbitrale.

38' - AMMONIZIONE ASCOLI, giallo per Dionisi per proteste decisamente inutili.

Più punti fuori casa che in casa, l'Ascoli non riesce a trovare continuità sul campo di casa e nonostante i successi contro due squadre importanti come Ternana e Cagliari, è dal 24 ottobre che il Picchio non passa al Del Duca. Dieci punti conquistati nelle Marche, solo Benevento e Venezia hanno fatto peggio tra le mura amiche. Sono tre le sconfitte rimediate, contro Parma, Modena e Frosinone, solo 10 reti realizzate e 12 subite.

36' - OCCASIONE ASCOLI! Collocolo dalla destra mette dentro l'area piccola, Dionisi fa la sponda di testa per Gondo, tutto solo sul palo alla destra di Colombi, ma l'ivoriano ciabatta completamente e manda sull'esterno della rete.

34' - Ancora proteste della Reggina per un intervento in area di Botteghin su Fabbian. Entrata in ritardo e rigore inevitabile, ma prima c'era netta posizione di offside di Canotto: tutto vanificato.

32' - AMMONIZIONE ASCOLI, giallo per Simic che ferma un'interessante ripartenza di Rivas.

29' - Gagliolo entra in maniera decisa in un contrasto con Dionisi, ma il difensore prende prima palla. Poi inevitabile e fortuita botta presa dall'attaccante bianconero che resta dolorante a terra.

Como e Modena in vantaggio sugli altri campi: CLICCA QUI SERIE B LIVE! In campo per la diciannovesima giornata: AGGIORNAMENTI

25' - Ascoli che ha preso le misure all'attacco della Reggina, sin qui limitate le iniziative della mediana di Inzaghi con il gioco a sporcare la costruzione.

Bilancio agrodolce per la Reggina, nei quattordici precedenti in casa dell'Ascoli. Le due squadre si sono sfidate nelle prime tre serie del calcio italiano, tre in C, nove in B e due in A. Gli amaranto hanno ottenuto almeno un successo in tutte e tre le categorie. Bilancio: 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. A fronte di 16 gol fatti (di cui 13 negli ultimi 7 precedenti) e 16 gol subiti. Ultimo successo amaranto nelle Marche il 19 marzo 2013, 0-3 con tripletta di Di Michele.

Inaugurata oggi ad Ascoli una statua dedicata a Costantino Rozzi, storico presidente dell'Ascoli dal 1968 fino alla sua morte avvenuta il 18 dicembre del 1994. A lui si deve la salita della squadra bianconera dalla serie C alla serie A insieme all'allenatore Carlo Mazzone. Sotto la sua presidenza l'Ascoli ha disputato 14 campionati di massima divisione. L'artista ascolano Giuseppe Cordivani l'ha voluto raffigurare seduto su un basamento in travertino, a simboleggiare una panchina come quella dove siedeva allo stadio Del Duca, con le immancabili calze rosse.

19' - Ascoli che tenta di sporcare ogni giocata della Reggina e in fase di sviluppo di gioco prova ad allargare con i due esterni a tutto campo.

Quarto giallo stagionale per Menez che va in diffida.

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Menez che protesta in maniera veemente contro Abisso. Il francese aveva addirittura chiesto ai suoi compagni di non riprendere il gioco.

13' - Netto tocco di mano in area Ascoli sul traversone di Rivas, ma braccio attaccato al corpo. La VAR controlla, ma giustamente decide di non richiamare Abisso al video.

Angolo senza sviluppi, anzi la Reggina ha avuto la possibilità di una ripartenza con Canotto, che non ha controllato al meglio.

11' - Viene fuori l'Ascoli, traversone dalla sinistra di Giordano e Fabbian preferisce evitare problemi e concedere corner, il primo del match.

Reggina che ha avuto un impatto aggressivo, simile a quello di Brescia. Sin qui è mancato solo il gol rispetto al Rigamonti.

8' - Canotto prova a dribblare tutto l'Ascoli, evita ripartenza dei bianconeri, poi effettua vari dribbling, arriva al limite e calcia verso la porta, nessun problema per Leali.

5' - Proteste Ascoli che voleva il giallo a Gagliolo per un contatto con Gondo. I bianconeri la mettono sempre sulla lotta, la Reggina deve fare attenzione a non irretirsi.

3' - Reggina che è partita veloce e prova subito a fare la partita. Oltre 9mila i presenti al Del Duca, record stagionale per la formazione ascolana.

Quarto incrocio tra gli amaranto e il fischietto siciliano, oltre a Reggina-Salernitana dell'1 febbraio 2021 (con svista contro la Reggina), anche Reggina-Ascoli 2-2 del 4 maggio 2021 e Reggina-Ascoli 1-2 del 30 novembre 2021: per lui ancora la sfida tra amaranto e bianconeri.

1' - Proteste della Reggina per un possibile tocco di mano in area ascolana su traversone basso di Canotto. Abisso non riceve impulsi dalla VAR e si prosegue.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 14.58 - Ecco le squadre in campo. Reggina in divisa bianca, Ascoli in total black.

ore 14.50 - Grande atmosfera al Del Duca

ore 14.20 - Confermate le anticipazioni di formazione in casa Ascoli.

ore 14.10 - Inzaghi ripropone l'undici tipo, con Cionek accanto a Gagliolo in difesa. Presente regolarmente Menez in attacco. Panchina per Federico Santander. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ASCOLI - (4-3-3): Leali; Simic, Botteghin, Quaranta; Donati, Collocolo, Eramo, Caligara, Giordano; Dionisi, Gondo. a disposizione: Guarna, Salvi, Lungoyi, Adjapong, Falzerano, Bidaoui, Palazzino, Giovane, Tavcar, Bellusci, Buchel, Mendes. Allenatore: Bucchi

REGGINA - (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. a disposizione: Ravaglia, Aglietti, Loiacono, Crisetig, Gori, Cicerelli, Bouah, Santander, Ricci, Camporese, Liotti, Giraudo. Allenatore: Inzaghi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina rende visita all'Ascoli, ultima partita del girone d'andata e del 2022. Gara al via alle ore 15

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Del Duca, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM