TUTTOREGGINA RISPONDE, i vostri quesiti, le nostre risposte: ecco le mail

15.09.2020 12:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
TUTTOREGGINA RISPONDE, i vostri quesiti, le nostre risposte: ecco le mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Nuova rubrica di TuttoReggina.com dedicata esclusivamente ai tifosi amaranto.

TUTTOREGGINA RISPONDE, ponete le vostre domande e vi rispondiamo. Cercheremo di soddisfare le vostre curiosità, i vostri dubbi e quant'altro, non solo sulla Reggina, ma anche su B e C. 

Il mercato tiene banco in casa amaranto, ma aspettiamo le vostre considerazioni dopo la gara di Benevento

Un angolo che servirà a cancellare le articolate fake news propinate da gran parte di determinati organi d'informazione reggini, ma non solo. Anche per questioni di mercato, questioni tecniche e quant'altro.

Per mandare le vostre domande scrivete all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, se possibile con il vostro nome: ecco le vostre mail.

                                                                                   ----------------------------------------

GUARNA la contressenza dei portieri.

Grazie alla SOLITA PAPERA ha aperto le marcature del Benevento.

Se TAIBI , General Manager ex portiere, ha dichiarato che necessitava urgentemente un portiere di categoria perché Guarna non è portiere di B,  fate quattro conti. 

Da vendere subito prima che faccia altri danni, in serie B non si scherza. 

Luigi

TUTTOREGGINA RISPONDE: Non basiamoci su una sola partita, pur amichevole. Guarna resta portiere di grande esperienza, in ogni caso la Reggina sta valutando il reparto portieri, Plizzari comunque sta offrendo buone risposte.

Buongiorno,  non ho capito perché Joker Corazza sia stato messo sul mercato da fine campionato .

Problemi con la Società oppure tutto d'un tratto è diventato una pippa ?

Speriamo abbiano ragione, le motivazioni del Joker potevano fare la differenza .

Saluti

Antonello 

TUTTOREGGINA RISPONDE: Antonello, dobbiamo capire che esiste una lista Over limitata a 18 calciatori, purtroppo era chiaro che qualcuno doveva partire: coloro che sono partiti ad oggi, sono quelli che avevano avuto più proposte, Corazza ha ricevuto 7 offerte e il club ha alleggerito il monte ingaggi: in C può sicuramente fare la differenza, se si conferma a livelli di Reggio.

Ho visto la partita di Benevento e mi sembra che la squadra stia molto bene in campo come lo scorso anno. Il giudizio sui nuovi è ancora presto per farlo perché le partite amichevoli lasciano il tempo che trovano. La cosa più importante che mi sento di affermare è che manca al centro dell’attacco l’uomo forte fisicamente, bravo nel dribbling e nel colpo di testa, in somma l’uomo da doppia cifra di gol a stagione. Se la Reggina, come si dice, vuole fare un campionato di alta classifica , a mio avviso, non può che completare l’organico con l’inserimento di un Pettinari, Forte , Iemmello o Donnarumma; gente di categoria che non delude mai in termini di segnature. So che la spesa sarebbe elevata ma tutto è rapportato agli obiettivi stabiliti o sbaglio?

Santo Crisalli

TUTTOREGGINA RISPONDE: La sua considerazione è assolutamente condivisibile. Il problema è che i club dei vari Pettinari, Forte ,Iemmello o Donnarumma vogliono sostanzioso cash per darli via. Quindi, la Reggina sta puntando su determinati elementi più avvicinabili. Denis può fare ancora bene, ma comunque i 39 anni possono pesare, anche per un grande professionista come lui.

Buon pomeriggio, volevo esprimere qualche considerazione/giudizio sul mercato che l’ottimo Taibi sta portando avanti per la prossima stagione .Capitolo cessioni:tanti calciatori sono restii a lasciare la Reggina perché,penso, godano di condizioni economiche che difficilmente troveranno altrove.Forse, alcuni di loro hanno avuto più di quanto meritassero e quindi, probabilmente, battono cassa per accettare altre destinazioni.Leggevo oggi che tra i possibili partenti potrebbero esserci sia Bertoncini che Sounas.Permettetemi di dire che queste due cessioni non mi trovano assolutamente d'accordo pur sapendo della regola dei 18 over.Capitolo acquisti.Secondo me sono interessanti gli under ( non ho mai visto Peli), anche se, purtroppo, sono tutti in prestito.Quanto agli over , mi pare che  si sia puntato molto su calciatori ultratrentenni ( Menez, Faty, Cionek) ,con contratti lunghi di 2/3 anni, probabilmente acquistati con l’obiettivo di raggiungere subito importanti obiettivi. Spero bene, e mi auguro che l’organico venga completato al meglio , nei limiti del budget disponibile, in modo tale da poter disputare un campionato che ci consenta di lottare per le prime posizioni.Cordiali saluti e sempre FORZA REGGINA.

Francesco1948 Roma

TUTTOREGGINA RISPONDE: Francesco, è legittimo che un calciatore sotto contratto possa guardare l'aspetto puramente economico: olo fanno anche quelli che guadagnano 10 milioni di euro, perché mai i calciatori di B e C non dovrebbero farlo? Probabilmente Bertoncini e Sounas possono fare al caso della Reggina in serie B, ma è pur vero che entrambi sono tra quelli che hanno più offerte e c'è da sistaemare la lista Over. Aspettiamo i prossimi impegni ufficiali e le prove sul campo.

Buongiorno,

mi allineo alla protesta di tutti i tifosi reggini,

come si fa ha vendere un talento di nome Sounas che alla prima uscita a benevento ha fatto vedere di che pasta è fatto e l'impegno profuso nonostante sia stata un'amichevole

il grido di tutti i tifosi è non svendere il calciatore tutto fare(motorino e registra di centrocampo)

grazie

CLAUDIO

TUTTOREGGINA RISPONDE: Claudio, non è il caso di protestare per una cosa del genere, bisognerebbe protestare, anche nel caso di vicende della Reggina, per cose ben più rilevanti e nascoste all'attenzione pubblica. Si tratta di una scelta tecnica che alla fine ci può stare. Sounas può fare bene anche in B, ne siamo convinti: se parte Sounas e non parte, esempio, Garufo, vuol dire che il greco ha probabilmente più offerte: il mercato è anche così.