L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

21.06.2018 22:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it, pregandovi di essere rispettosi e rimanere nei limiti della dialettica.

 

Gentile Redazione,

oggi ho rinnovato tre abbonamenti, per me e per i miei due figli........sarebbero stati quattro, ma il nonno ci ha lasciati quest'inverno e sarà allo stadio da lassù. Abbiamo rinnovato "a scatola chiusa", come lo scorso anno: non è questione di fiducia nella Società, non è questione di attesa della composizione della squadra...........con il dovuto significato, è questione di "amore e fede" alla maglia amaranto. FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

Vincenzo

LA REDAZIONE RISPONDE: E' sempre una grande emozione leggere l'Amore che la gente ha per la Reggina.

 

Vorrei rispondere a Demetrio possibilmente senza essere tacciato di fare l'avvocato di chichessia e senza creare polemica. Prima di tutto non trovo condivisibile il tono canzonatorio della sua mail, ricordo che qui tutti hanno sempre trovato spazio indipendentemente dall'orientamento delle proprie idee. Quindi un minimo di decenza sarebbe richiesto oltre che rispetto per chi da la possibilità di esprimersi, dove altrove, con la scusa della linea editoriale, ci si tappa occhi e orecchie e dell'opinione dei tifosi se ne infischiano. Forse non si è notato che su questo sito si è sempre elogiato o criticato esclusivamente l'operato delle persone con ruoli tecnici ed i fatti (questi sconosciuti)ma sempre mettendo davanti il bene della Reggina, infatti dove tutti gli altri criticavano, su questo sito si è sempre serenamente ammesso che la realtà impone una politica di investimenti secondo possibilità e con un occhio attento al bilancio. E sottolineo che si è sempre invitato ad andare allo stadio anzichè criticare dalla poltrona. Perchè chi va allo stadio ha diritto di criticare, gli altri no.

Riguardo al sondaggio, mi permetto di ricordare a tutti che OGNI ANNO in concomitanza con il lancio della campagna abbonamenti, si è chiesto il parere dei tifosi, cosa che potrebbe anche essere utile alla società anzichè barricarsi dietro le proprie opinioni col rischio di prendersi grosse delusioni. È stato divertente notare il riposizionamento di numerosi commentatori negli ultimi 12 mesi, dove qua si è sempre tenuta una linea razionale e coerente, provocando spesso accuse di essere troppo a favore della società e adesso arriva l'accusa di essere contro! Io stesso farò l'abbonamento ma al tempo stesso ho ritenuto LE MODALITÀ di insediamento del nuovo Ds(per quanto possa essere l'affetto che si prova per l'ex calciatore e per l'uomo) quantomeno intempestive oltre che poco rispettose soprattutto dei calciatori, che si è liquidati prima di giocare l'ultima partita(per meravigliarsi se non firmano subito il rinnovo...) Si elogia Taibi(a ragione) per un operato che è fino ad ora molto simile a quello di Basile(che però si criticava ferocemente) misteri del curriculum. Insomma si accusano le persone di prendere o meno le parti a seconda delle persone per cui si simpatizza. E per argomentare che si fa? Si esprimono giudizi proprio sulle simpatie e sulle antipatie?  Caro Demetrio questo è proprio IL PROBLEMA della nostra città, anche quando siamo tifosi senza se e senza ma, anche quando vogliamo sostenere la società in nome della maglia e poi partiamo da argomentazioni che tolgono credibiltà e offrono alibi anche in situazioni dove non ce ne sarebbe proprio bisogno. Leggere meglio le parole e giudicare, se proprio si deve, i fatti.

Robi

LA REDAZIONE RISPONDE: Robi, intanto ti dobbiamo un caffè, ma anche a Demetrio, ci mancherebbe. Solo un paio di cosa ci premono dire. In primis ognuno può pensarla come vuole, può agire come meglio crede e noi siamo qui anche per prenderci le critiche, anzi sono sacrosante. A volte ci hanno insultati a "reti unificate" senza avere la possibilità di difesa, ma non fa nulla, fa parte del "gioco". Il fatto è che se siamo qui da dieci anni a cercare di informare il popolo amaranto, come fanno peraltro tanti altri colleghi, se andiamo sui campi di Lentini, Bisceglie, Monopoli, a Rende, è solo perché alla Reggina ci teniamo a prescindere da chi la dirige. Noi vorremmo vedere un Granillo da 20mila spettatori, ma noi dobbiamo anche "sentire" l'opinione di tutti i tifosi, sia chi è d'accordo con Taibi o Basile, con Maurizi o Cevoli. L'utilità del sito è anche questa. In ogni caso, grazie a tutti coloro che partecipano alla nostra discussione.