L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

04.12.2017 20:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco i pensieri dei tifosi amaranto pervenuti alla nostra casella mail.

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno eccomi dopo la brutta (ennesima)figuraccia di ieri sono in sintonia con Giuseppe da RC e non con voi ? parche difendere il mister :ma la partita come la vedete giocando la palla indietro sino al portiere ho portare palla avanti specie quando si sta perdendo mi dispiace ma sono deluso non si vede gioco capisco la situazione economica ma bisogna fare qualcosa penso di non essere il solo a passare il pomeriggio triste mi piace perdere ma giocare cosa che non vedo nella nostra Reggina presidente so che ci sono problemi ma bisogna fare qualcosa un saluto e forza REGGINA

nicola da roma

LA REDAZIONE RISPONDE: Nicola, il giudizio non era solo sulla partita di ieri, oggettivamente giocata malissimo, ma sul campionato nel suo complesso. L'unica cosa da fare in questo momento è stare tranquilli e non "affondare" troppo il colpo. Ci sono problemi, ma se ci accodiamo ai soliti peana degli esperti del pessimismo, allora finisce male.

 

Gentile redazione,

mi trovo sostanzialmente d’accordo con le vostre risposte ai tifosi che hanno scritto dopo la sconfitta di Siracusa, riguardo la società e l’allenatore. Nello sport è facile esaltarsi dopo una vittoria e abbattersi per una sconfitta e ci sta lo sfogo dei tifosi. Credo che si debba, comunque, cercare di ragionare a mente fredda e considerare gli aspetti obiettivi, soprattutto il fatto che, alla fine, la decisione di qualunque variazione spetta al presidente, nel quale personalmente ripongo fiducia. Senza pretendere di essere un tecnico del calcio, vorrei solo osservare come ieri, in modo più evidente, è apparso come la squadra giochi senza determinazione. La spinta in avanti avviene a squadre schierate, senza sorpresa, senza contropiede. Guarda caso solo le due migliori occasioni con  Solerio e Sparacello, sono avvenute con azioni veloci e ficcanti. Per il resto: manovre lente, vie orizzontali o indietro (denota incertezza e paura di assumersi responsabilità in campo, secondo me) difesa schierata e ressa in area avversaria. All’ultima azione in attacco c’erano 22 giocatori in area dell’Akragas! Eppure sappiamo che la squadra, indipendentemente dagli assenti di ieri, è in grado di sviluppare gioco veloce e arrivare in area avversaria rapidamente, lo abbiamo visto nel recente passato. D’altra parte, una squadra di giovani dovrebbe essere in grado di sviluppare gioco veloce e discreta resistenza alla distanza. 

Un saluto a voi ed a tutti i tifosi

Antonino da Padova

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonino, ieri la prestazione è stata negativa sotto tutti gli aspetti, ma in primis lo pensano i protagonisti del campo. Ed è particolare che questo sia avvenuto da parte di una squadra che invece deve essere affamata, famelica, cattiva, sportivamente parlando. Ci sta un calo atletico, anche psicologico, non ci stanno i drammi e le farsi negative ad effetto. Ci sono problemi che vanno risolti, ma non ci sono palazzi interi da costruire.