L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

04.03.2017 20:39 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le prime reazioni dei tifosi della Reggina dopo il pari di Castellammare.

Spazio aperto all'opinione dei tifosi amaranto sulle pagine di TuttoReggina.com. Scriveteci all'indirizzo tuttoreggina@libero.it.

 

Buongiorno Gentile Redazione

Mi sembra che Zeman aspettasse le “critiche rabbiose” di noi tifosi per cambiare qualcosa.

Quella sua paranoica  fissazione sul modulo 4-3-3 ci stava portando dritti in serie D.

I fatti hanno dimostrato che   non utilizzare De Vito e Leonetti a mezzo servizio si è rivelata una scelta tecnica sbagliata, Zeman dovrebbe recitare il mea culpa pubblicamente, non ci venga a raccontare che” De Vito non era pronto fisicamente”, tutte balle, se così fosse, cosa dire del suo pupillo Cane che non è mai stato pronto ne fisicamente ne mentalmente.

Il duo De Vito/Leonetti ha elevato il tasso di qualità della squadra, con due prestazioni splendide da incorniciare, dimostrando con i fatti di poter fare molto per la Reggina, speriamo che questo l’abbiano notato anche  Dirigenti della Reggina, non solo Noi e Voi che siete gli unici portavoce di noi Tifosi.

A furor di popolo  ha tolto Cane, che si è dimostrato non all’altezza della categoria, i tifosi lo chiedevano già la mesi, comunque meglio tardi che mai.

Ma  contemporaneamente Zeman  cosa fa ? Cosa si inventa? Ne studia sempre una  per far imbufalire i Tifosi ?

E’ venuto a Reggio per allenare o per fare “esperimenti assurdi” che puntualmente ci  costano 2 gol a partita?

Per favore aiutiamo” Zeman a non fare più scelte scellerate e ridicole del tipo “Romanò terzino Dx

Dice di amare noi Tifosi, ma fa di tutto per spappolarci  il fegato, perché non fa le cose semplici : I  terzini  (Maesano) fanno i terzini, i centrocampisti (Romanò) fanno i centrocampisti, le punte fanno le punte.

Poi non dategli meriti che non ha, non è vero che sta esaltando le doti di Porcino proponendolo nel trio di attacco  nel suo fatidico 4-3-3, …. Si vede lontano un miglio che in quel ruolo Porcino è snaturato, spesso fuori posizione, per sfruttare al meglio le sue doti Porcino dovrebbe fare  l’esterno Sx  in un  centrocampo a 5,(come Modesto per capirci), a mio avviso lo sta semplicemente rovinando, nel gioco moderno nessun allenatore serio  lo utilizzerebbe  “alla Zeman”.

Voi che ne dite??

Questi ridicoli esperimenti (Romanò terzino dx)  poteva permetterseli se avessimo avuto 10 punti in più ,non adesso che siamo in piena zona retrocessione.

Quindi per il bene della Reggina “aiutiamolo”  a non commetter più scelte tecniche scellerate, sbagliate e ridicole.

Forza reggina

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Caro amico, traspare un pò di acredine verso il tecnico. Supponiamo comunque di no e che le tue siano critiche dettate solo dalla voglia di veder la squadra volare via dalle zone calde (e sicuramente è così). Allora, noi sosteniamo una cosa, perché serve l'equilibrio nei giudizi. Se Zeman non mette De Vito e si perde, allora è "scemo" perché De Vito è meglio di Gianola e Kosnic, se Zeman mette De Vito e la Reggina riesce a pareggiare (ricordiamo che anche con De Vito in campo i gol a Castellammare sono stati subiti...) allora lo stesso è la colpa di Zeman...cerchiamo di essere obiettivi, l'allenatore non può essere sempre e comunque colpevole delle sconfitte e i meriti delle vittorie sono invece di altri. Così come non si può nascondere che Porcino lo ha piazzato lui davanti, trovando il suo ruolo ideale (perché, ammetterai che Porcino il terzino non lo può fare). Un allenatore, a nostro avviso, che comunque ha garantito un galleggiamento in classifica (a nostro avviso questa squadra poteva anche avere molti più punti), va aiutato non sempre criticato per ogni parola e decisione. Ad ogni modo, più in generale, siamo d'accordo quando si dice che questa Reggina poteva avere molti più punti dei 24 attuali.

 

Gentile redazione, la dichiarazione di Zeman sulla prestazione di Romanò ha del ridicolo... Il commentatore di sportube è stato obiettivo ed onesto....Abbiamo preso solo due goal,ma onestamente potevamo prenderne almeno  altre due a destra... La sfrontatezza della squadra avversaria ci ha permesso di pareggiare. (siamo onesti e sportivi)..Romanò nn può giocare a destra , lunico è maesano anche cn problemi fisici(  diciamo la verità maesano è uno dei giocatori che nn vede come tanti altri),ora sono curioso di vedere che soluzioni propone. A destra ripropone cane? Porcino cn qualche difficolta torna dietro a sinistra?Leonetti che può giocare avanti a sinistra dove sara schierato? Il problema è questo : la sopravalutazione di alcuni elementi( cane possenti, sala) e la scarsa considerazione di altrii.. a buon intenditor poche parole... forza ragazziiii.

FRANCESCO.