L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

11.10.2016 11:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nuove mail per la rubrica L'ANGOLO DEI TIFOSI. Potete far pervenire vostri pensieri o pareri sulla Reggina all'indirizzo tuttoreggina@libero.it

 

Buonasera 
Ragionavo sui miracoli di quest'anno
1) sono settimane che si parla di calcio, non accadeva ormai da anni. con il Sant'Agata e il rifacimento del manto erboso del Granillo finalmente tutti i tasselli andranno a posto.
2) obiettivi chiari: la salvezza. I tifosi tutti conoscono l'obiettivo di quest'anno e  tutto ciò che avviene in più crea entusiasmo.
3) una società con ruoli definiti. La parte sportiva in mano al ds e i ruoli presidenziali a praticò e soci.
4) una squadra con spina dorsale: Sala Kosnic Botta e Coralli.
5) Una squadra che lotta e si sacrifica dove tutti sono amici (anche l'anno scorso ad essere onesti).
6) un allenatore competente che fa le sue scelte in autonomia.
FINALMENTE.
Solo una domanda. Da più parti sento dire che ci manca l'attaccante da 15 goal,ma con questo modulo non credo si possa fare, mi spiego: a gennaio compriamo un attaccante da 15 goal e Coralli? Lo mettiamo esterno o in panchina? O facciamo la staffetta così non avremo appieno ne delle potenzialità di uno ne dell'altro? Io credo che è bene mantenere questo equilibrio e con il tempo oltre agli assist arriveranno anche i goal di coralli. 
Buona serata

Demetrio (Torino)

LA REDAZIONE RISPONDE: Demetrio, tutto ciò che ha scritto è valido e vero. Chi dice che bisogna prendere l'attaccante da 15 gol è poco avvezzo al calcio, perché semmai serve un attaccante esterno che possa avere si nelle corde la capacità di fare gol, ma anche quella di variare le soluzioni offensive. Bisogna avere i fondi per poterlo fare e, semmai ve ne fossero liberi, scegliere l'elemento giusto.

 


A proposito delle partite serali delle 20,30 di domenica, vorrei dire che chi frequenta lo stadio Granillo da tifoso appassionato  come me (190 km andata e altrettanti al ritorno, abitando in provincia di Catanzaro ) non le ama. Il lunedì si lavora e non è  possibile rientrare a casa dopo l'una di notte, non considerando la meteorologia. Perciò è  normale che l'affluenza allo stadio la sera sia inferiore rispetto al pomeriggio. Tale considerazione vale per i molti che vivono fuori. 

Giuseppe

LA REDAZIONE RSPONDE: Giuseppe, però i suoi casi sono la minoranza, la maggior parte dei tifosi abita a Reggio e ci sono stati tanti che si sono lamentati quando le gare con Cosenza e Messina sono state anticipate al pomeriggio. Il fatto è che lo zoccolo duro del tifo è quello, i 4mila presenti contro lo Stabia. Ancora nelle nostre orecchie echeggiano le sentenze di qualche pseudogiornalista a tempo perso che sosteneva: "Quando va via Foti saranno 20mila allo stadio...". Foti è andato via e il numero è sempre quello...