L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

31.08.2016 10:41 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le mail dei tifosi sul momento della Reggio Calabria.

Potete inviare le vostre mail a tuttoreggina@libero.it.

 

Caro Giovanni,

mi scusi se ritorno sull'argomento TdT, ma quanto affermato ieri sera, in occasione della trasmissione di ReggioTV, dal Presidente della Reggina, Mimmo Praticò, e quanto da lei risposto al  tifoso Massimo Zaccone nella "Rubrica" del 30.08.2016 11:35, non mi trovano d'accordo e necessitano di chiarezza e approfondimento per non "sviare" i tifosi.

Già nella mia precedente e-mail sull'argomento affermai che la TdT è indispensabile solo per acquistare l'abbonamento e per accedere nel settore ospiti in trasferta, aggiunsi anche che il non possesso della TdT avrebbe potuto comportare dei limiti, fissati dalle  autorità competenti in materia, per seguire le partite di calcio. In soldoni, chi volesse seguire la propria squadra in trasferta senza munirsi di TdT può farlo acquistando biglietti per altri settori, almeno che le autorità di cui sopra non emanino dei provvedimenti amministrativi che vietino  l'ingresso allo stadio a coloro che, sprovvisti di TdT, sono residenti nella regione di cui fa parte la squadra ospite.

In ogni caso, comunque, per poter acquistare il biglietto bisogna esibire un documento di riconoscimento .

In calce le ho riportato i link di alcuni Organi Istituzionali e non su cui potrà verificare ed approfondire.

In occasione della partita Gubbio-Reggina del 10 Settembre 2011 la TdT, anche se ne ero in possesso, non mi fu necessaria per  accedere allo stadio di Gubbio in un settore diverso da quello destinato agli ospiti.

Cordialmente

Piero

LA REDAZIONE RISPONDE: Piero, lo ha detto lei: "...chi volesse seguire la propria squadra in trasferta senza munirsi di TdT può farlo acquistando biglietti per altri settori, almeno che le autorità di cui sopra non emanino dei provvedimenti amministrativi che vietino  l'ingresso allo stadio a coloro che, sprovvisti di TdT, sono residenti nella regione di cui fa parte la squadra ospite". Non c'è altro da aggiungere. Ad ogni modo, ribadiamo, la polemica sulla Tessera è strumentale e puerile, perché la tessera esiste dal 2010 e non mi pare che qualcuno, dalle parti di Reggio, sia venuto meno all'impegno di abbonarsi solo perché in trasferta c'era la tessera: cosa ci azzecca il non abbonarsi con la tessera del tifoso?

 

Gentile direttore le voglio chiedere un suo parere su alcuni questioni, in primis sulla campagna abbonamenti abbastanza deludente al momento, non sarebbe stato più opportuno tenere più bassi i prezzi almeno nel settore curva sud,cuore del tifo amaranto, considerando anche che è settore privilegiato dei giovani e giovanissimi tifosi reggini? Capisco i sacrifici economici della società, ma visto anche il contesto socio-economico attuale nella nostra città, forse in curva sud si potevano un po' limare i prezzi o dilazionare il costo. Per quanto riguarda la scelta della guida tecnica, secondo me un allenatore pò più esperto e pragmatico sarebbe stato più idoneo per un torneo di lega pro molto duro in cui bisogna puntare a salvarsi, e per farlo occorre soprattutto esperienza e sostanza. Cordiali saluti,

Massimo

LA REDAZIONE RISPONDE: Massimo, capiamo che purtroppo oggi come oggi bisogna fare i conti persino con i due-tre euro, questa è una cosa comprensibile e che ci trova d'accordo. Ma 80 euro per abbonarsi in Curva, in pratica 4 euro a partita, per un campionato professionistico, bè, che dire, è un prezzo basso, bassissimo... . Se poi lei mi dice che si poteva lavorare per qualche agevolazione, quello si, però capisce bene, dilazionare 80 euro non ha senso: o ce li hai o non ce li hai. Sul tecnico, il discorso è sempre quello: aspettiamo ancora prima di dare giudizi sulla scorta di una-due partite.