L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

27.10.2015 14:09 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ecco le prime reazioni dei tifosi dopo le ulteriori novità in casa Reggio Calabria

La casella di posta elettronica alla quale inviare le vostre considerazioni è tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato. 

 

Egregia Redazione di TuttoReggina, sono contentissimo della vittoria contro la Vibonese. Però mi sento un po’ l’amaro in bocca. Leggendo i vari commenti su internet, sembra che abbiamo vinto il derby del tipo Milan-Inter. La vittoria viene indicata come il segno della svolta, la Reggio Calabria è uscita dal tunnel, ecc.ecc. Io non sono un giornalista sportivo, per cui esamino solo la prestazione di oggi contro la “VIBONESE”. Come si fa a dire che la partita di oggi ha segnato una svolta, quando stiamo parlando di una squadra come la Vibonese, con tutto il rispetto parlando? Come si può essere soddisfatti della prestazione dei giocatori, quando abbiamo vinto su calcio di rigore GENEROSAMENTE concesso alla squadra di Cozza? Come si pensa di dire che la vittoria era sacrosanta quando i giocatori in campo si sono mangiati dei gol che anche mio nonno, scusami nonno, avrebbe segnato. Come si può esultare, quando 11 contro 10 abbiamo creato 0, e dico 0 palle gol. Come si può esultare quando la Reggio Calabria resta in dieci per ingenuità dei propri giocatori? Come si può esultare quando la squadra non dimostra maturità? “Ora possiamo fare filotto” ha detto Ciccio Cozza!! Perché contro la Leonfortese era un’impresa impossibile? Cosa gli fa pensare di vincere le altre partite quando oggi abbiamo vinto su calcio di rigore e non su azione? Vorrei pregare Cozza di evitare proclami che fino ad oggi hanno portato solo scottanti delusioni! La vittoria di oggi contro la Vibonese è stato merito della Reggio Calabria o demerito della Vibonese che in dieci ha sprecato una marea di occasioni? Spettabile Redazione, questo è il bello del calcio: io vedo il bicchiere mezzo vuoto, altri vedono il bicchiere mezzo pieno!! Grazie di aver accolto il mio sfogo,

Paolo Falcone da Gallarate

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, questa vittoria serve per provare a trovare altri punti nelle prossime gare: se non si vince più, sarà stata inutile, se si vincerà ancora sarà stata molto utile, pur con le difficoltà con le quali è arrivata.

 

Gentile Redazione,
finalmente vittoria!!!! certo, non è che abbiamo rotto il c..o ai passeri … ma questa insieme alla  precedente partita, dove la squadra non ha demeritato di certo, possono dare fiducia e morale a un ambiente che stava, o lo era già incandescente per tutti!! Io, come altri vostri lettori, non mi sono sbilanciato più di tanto ne a  favore, ne contro questo e quello, proprio perché aspettavo (…e ancora aspetto ...) una risposta e una Ripresa da parte di tutti (in particolare giocatori e allenatore), perché credo che questo Gruppo, viste Le tante difficoltà che l’Asd Reggio Calabria ha incontrato nella sua nascita, se lo meriti, certo che non possiamo aspettare la XV o XVI partita, o Gennaio … 
Ho visto e rivisto gli spezzoni della partita di ieri, : la cosa positiva che non solo io ho notato è che la squadra gioca; la cosa che invece ancora mi fa incazzare, è che non vedo la cattiveria da parte di alcuni elementi importanti (vedi Zampagliene sottoposta, dopo un bellissima azione da parte della "asd" che tira centralmente sul portiere e … quasi sembra ci faccia un favore!!).
In uno dei tanti video invece: Bellissimo è stato vedere e sentire gli ultra della curva cantare: “che bello è ...quando esco di
casa ...per andare allo Stadio …anche se non vinciamo …” poco prima dell’assegnazione da parte dell’arbitro del calcio
di rigore, quasi a voler dire: bravi state giocando come questa maglia merita … anche se non vinciamo …vi applaudiamo!!
Redazione, Gentili amici lettori, spero che la Ripresa abbia avuto inizio!! … e che questa squadra Asd Reggio Calabria
possa tornare ad essere la “Reggina” di tutti Noi, quella squadra che ci ha unito e che ci ha regalato tanto …spero che sotto questa nuova avventura ci possiamo unire Tutti!! 
in fondo ...quelli che sono stati derubati e frodati, della propria maglia, della propria fede calcistica, e  dell’orgoglio Amaranto, siamo solo Noi!! Tifosi della Reggina.
Cordialmente
 

Antonio S. (Torino)