L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

18.05.2015 12:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it. Potete continuare ad inviare i vostri pensieri sulla Reggina, ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo di posta sopracitato.

 


Spett.le Redazione, 
Vi ringrazio per la delucidazione sulla linea difensiva della Reggina relativa al ricorso al Coni. Premesso che non sono né un avvocato ne un giudice, a me pare che le ragioni addotte (crisi economica contingente) sono leggermente deboli. Forse la decisione il Coni la già presa. Secondo me sarebbe il caso che, da subito, le parti importanti della città, a cominciare dal Sindaco per proseguire agli imprenditori che hanno a cuore le sorti calcistiche della città, unissero le forze per dare un degno futuro al calcio reggino. Saluti

Giorgio D.

LA REDAZIONE RISPONDE: E' chiaro che è inevitabile che ci sia una qualche realtà imprenditoriale che eventualmente sta pensando a rilevare una eventuale nuova Reggina, ma ad oggi nessun imprenditore interessato in un futuro impegno nel calcio reggino, può oggi avanzare proposte perché c'è ancora una proprietà, c'è anche una società, che tra l'altro non intende passare la mano.

 

Gentile Direzione, questa mia per denunciare la  situazione Assurda in cui si trova la squadra Reggina calcio.A cinque giornate dalla disputa dei Play-out deve ancora aspettare la decisione del massimo livello del Coni per sapere se deve disputare o meno lo spareggio con la squadra calcio del Messina per la permanenza in Lega Pro.Ma non potevano riunirsi un po’ di giorni prima?Ma cosa avevano di più urgente da fare ?Ma con quale spirito ed intensità  ci si può preparare se neanche si sa se si giocherà oppure no?La più avvantaggiata sicuramente sarà il Messina che , in tutti i casi ,dovrà giocare o con la Reggina o con il Savoia……per non parlare di tutte la vicessitudini con cui si è arrivati a questo.Punti tolti e squadra demotivata e con il morale sotto i tacchi costretta comunque a giocare in attesa del ricorso……e dopo un mese ridati…..allora diciamolo che Questo Campionato è comunque stato falsato e su questo ho letto che parecchie autorevoli  testate di giornali sportivi sono d’accordo! A questo punto , comunque vada a finire , bisognerebbe che la Presidenza e tutto il Consiglio della Lega Pro si dimettesse, per essere sostituito da Organo più competente ……
Cari tifosi , affrontiamo con serenità e con classe …..qualsiasi decisione ci venisse propinata da questa “deliggittimata”Lega  e pensiamo al Futuro……Forza Reggina sempre e comunque….
Un tifoso da sempre….

Salvatore

LA REDAZIONE RISPONDE: Salvatore, che il campionato sia falsato è una cosa pacifica, ma dire che il Messina è avvantaggiato e addirittura la Reggina svantaggiata è veramente troppo. Il Messina sta preparando una gara che ha avuto dirito a disputare, ma non si sa contro chi! Maci rendiamo conto? In quali situazioni giocherà il Messina se mercoledì il Conì ridarà i due punti al club amaranto e sabato dovrà scendere in campo con un'avversaria diversa da quella designata sabato scorso? Andare dietro agli articoli che puntano a fare solo visite e che esprimono posizioni quanto meno ridicole, è davvero volere il male della corretta informazione. Tutte le squadre possono lamentarsi per qualcosa, non c'è dubbbio, ma i problemi della Reggina, nascono dalla Reggina stessa! Infatti, il Messina non ha problemi extracampo, il Savoia non ne ha ad oggi, quindi la situazione del playout è incerta a causa delle problematiche della Reggina Calcio spa.