L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

22.09.2014 19:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it.  Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Gentile direzione.

Ho letto su questo sito che il Sig. Foti e` stato  rieletto……. presidente della Reggina, se mi e` permesso vorrei esprimere un parere poco lusinghiero da questa rielezione, perche mi ricorda di un comico di successo che si rifiutava di credere che erano anni che non faceve ridere piu` nessuno e si ostinava ad improbabili ritorni ad una ribalta irridente e che non gli apparteneva piu`. Io ho creduto in lui fino al Settembre dell`anno scorso, adesso sono convinto che il rieletto presidente non ha piu` nulla da dare e non so` se ha quacosa da guadagnare, mi farebbe piacere un parere da parte vostra sulla nuova ? Situazione che si sta cercando di creare.

Paolo Caccamo

LA REDAZIONE RISPONDE: Paolo, ovviamente la rielezioni di Foti è una sorta di mossa "pro-forma", perché sempre lui ha operato per la Reggina. Noi prendiamo atto che la Reggina è di proprietà di Foti, per cui sino a che non c'è un soggetto che soddisfa le condizioni di vendita di Foti e sino a che non c'è la volontà di cedere il pacchetto di maggioranza del club, che sia Foti o un suo rappresentante alla presidenza, risulta un dettaglio di poca sostanza. Che poi un'era calcistica sia terminata, questo è un dato di fatto. Le alternative alla figura presidenziale di Foti, erano pochine...

 

Cara Redazione di TuttoReggina.com,
oggi mi sono recato al Centro Sportivo Sant'Agata per assistere all'allenamento della Reggina, la squadra per cui tifo da quando ero bambino. Era la seconda volta che assistevo ad un allenamento degli amaranto in quanto non sono solito presenziare al S. Agata. Partendo da casa avevo deciso di portare la mia fotocamera digitale per fare qualche foto ricordo. Ho fatto un po' di foto fino a quando un collaboratore di Mister Cozza non gliel'ha segnalato. Non l'avessi mai fatto! Il Mister si è rivolto verso il pubblico presente ed ha chiesto nervosamente chi fosse a far foto. Alla mia risposta "Io" il Mister mi ha chiesto stizzito "PERCHÉ?", io spiazzato dalla domanda ho risposto sollevando le spalle "così,  per fare foto, non si può? Le cancello non c'è problema!". A questo punto Cozza chiama un suo collaboratore e gli dice "Mandali via tutti!" ed io gli dico "Mister non mandi via persone che non hanno fatto niente, cancello le foto se le devo cancellare e vado via io", come se non avessi detto niente.
Ora il punto è, dall'entrata del S.Agata fino ad arrivare ai campi di allenamento non c'è alcun avviso che vieti di fare foto altrimenti non mi sarei permesso di farne. Credo che mettere in imbarazzo una persona facendola sentire colpevole dell'allontanamento di un intero gruppo di persone sia una cosa squallida e contraria alla più volte dichiarata volontà di far riavvicinare il pubblico. Bisogna saper leggere le situazioni non solo in campo ma anche nella vita ed oggi il Mister non l'ha fatto. Trattato malamente come un pregiudicato recidivo dopo aver speso così tanti soldi per la Reggina che avrei potuto comprare una berlina invece di mantere loro. Qui di 007 da Barletta o da qualunque altra squadra non ce n'è e se ci fossero non parlerebbero reggino. Se non si desiderano macchine fotografiche si mette un cartello. Fare delle foto alla tua squadra del cuore non è un reato. Difficilmente metterò più piede al Sant'Agata per un allenamento ma se dovessi rifarlo o se qualcuno di voi lettori dovesse farlo non fate foto o subirete pubblica gogna.

Alessandro