L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail

21.07.2014 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco le nuove mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le nuove mail giunte alla casella di posta elettronica tuttoreggina@libero.it

Potete continuare ad inviare le vostre considerazioni ESCLUSIVAMENTE all'indirizzo sopracitato.

 

Si tira un sospiro di sollievo per la nuova e sofferta iscrizione, ma si rimane perplessi sui prezzi dei nuovi abbonamenti e, soprattutto, sulle scadenze -direi-  un po' affrettate. I prezzi rimangono praticamente uguali, o addirittura aumentati se l'adesione è differita, il tutto in vista di un campionato di serie inferiore. Non mi interessano i paragoni con altre società, in altri casi magari si arriva da una promozione, ma la politica di avvicinamento ai tifosi mi pare stia partendo con il passo sbagliato. Forse un tantino presuntuosi? A parte lo zoccolo duro di qualche migliaio di tifosi, gli altri delusi saranno disponibili a sottoscrivere in massa abbonamenti praticamente al buio per allenatore e giocatori e con il rischio di una inevitabile penalizzazione? Stessi prezzi ma serie inferiore? Ho qualche dubbio, spero di essere smentito, ma non sono per niente ottimista. Evidentemente si punta soltanto a bissare il numero di abbonamenti dello scorso anno. Peccato, altra occasione persa, caro presidente...

Comunque e sempre,

Forza Reggina!

Maurizio

 

Gentile redazione, e' la prima volta che vi scrivo anche se vi seguo sempre. Voglio intervenire sul " caso Reggina" per esprimere il mio parere. Intanto condivido interamente tutto il prjmo periodo della mail del sig. Vince zo , pubblicata il 20.7, e vi prego di continuare il vostro lavoro con la passione, professionalita e imparzialita' che vi ha sempre distinto. In merito al disastro in cui si e' venuta a trovare la Reggina ed al MIRACOLO che avrebbe fatto il sig Foti iscrivendo la squadra alla Lega Pro , vorrei pregarvi di proporre (visto che in tanti gridano al MIRACOLO) alla santa Sede di farlo SUBITO SANTO.
A mio parere era suo dovere salvare la Reggina dal fallimento visti i disastri provocati. E'  vero che, a suo tempo, il sig. Foti, assime ad un gruppo di imprenditori reggini, nell'86 ha collabotato a salvare la Reggina e poi ha contribuito a portarla in B  e poi in A. Poi, sfortunatamente, ha fatto tutta una lunghissi a serie di errori, gia' a partire dagli ultimi anni di A che ha portato la Societa' alla situazio e attuale.
Quando le cose andavano bene, e' opportuno ricordarlo, Foti si era servito di ottimi collaboratori (.........Martino, Bigon,.....) che hanno dato la possibilita'alla societa' di far molto  bene.Ad un certo punto, pero', il sig. Foti ha voluto fare tutto da solo (in questi ultimi tempi c'e' stato e c'e' Giacchetta, ottima persona, ma conta poco o nulla, e quando ha fatto o consigliato qualcuno o qualcosa, visti i risultati, ha collaborato ai disastri) e da quel momento in poi tutto e' andato di male in peggio: retrocessioni (qualcuno insinua - a torto ? - programmate ), allenatori licenziati a ripetizione, giocatori, allenatori, dipendenti, fornitori non pagati, contributi non versati per molti anni e milioni di euro (cosa gravissima ! ), programmazioni errate, pesanti penalizzazioni, accuse e condanne al presidente ed alla societa' da parte degli organi fededali, e chi piu' ne ha piu' ne metta).
 Cio' significa che bisogna guardare solo al passato (remoto) e poi chiudere gli occhi
sul presente ? Come ha fatto presente codesta Redazione, rispondendo alle affermazioni di u  tifoso,  "e' come se un giornalista, raggiunta la notorieta' e la fama
per un grande scoop, commette successivamente e ripetizione tutta una lunga serie di gaffe e bufale, ma per il suo precedente pretende di essere considerato sempre grande.
Un'ultima osservazione. E' stato, a mio parere, poco opportuno, frettoloso e imprudente il lancio della campagna abbonamenti ancor prima di aver fatto conoscere ai tifosi la composizione della squadra (giocatori e tecnici), proponendo
la sottoscrizione a scatola  chiusa.A tal proposito mi era sembrata veramente appas-sionata, conciliante e bella la proposta formulata dalla Violabasket che,  nel congratularsi per l'iscrizione alla Lega Pro, proponeva sinergja e collaborazione tra  le due societa' e di valutare l'opportunita' di fare anche abbonamenti comuni.
Purtroppo gia' due giorni dopo la Reggina lancia la SUA campagna abbonamenti.Strano no ?
Quanto sopra scritto, io continuero' a seguire e tifare Reggina, a fafe l'abbonamento ed ad andare allo stadio. SEMPRE FORZA REGGINA.
 
Angelo