L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco altre mail prima della sfida al Latina

05.04.2014 11:44 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'ANGOLO DEI TIFOSI - Ecco altre mail prima della sfida al Latina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ecco le ultime mail dei tifosi amaranto, prima della gara del Granillo contro il Latina.

Vi ricordiamo di inviare le vostre considerazioni dopo la partita di questo pomeriggio.

 

Gentile Redazione di Tuttoreggina,

per rispondere ad alcuni tifosi che già ci danno per retrocessi direi una cosa: non fasciamoci la testa prima di essercela rotta! Secondo me abbiamo ancora la concreta possibilità si salvarci e di evitare “l’inferno della C” (perché sono perfettamente d’accordo con la redazione che di inferno si tratterebbe…), dovendo giocare i due scontri diretti con Padova e Cittadella ed altre partite con squadre alla nostra portata, in cui potremo vincere ( Latina, Brescia, Ternana) ed avendo dimostrato a Pescara di crederci ancora e di avere un gioco ( a Pescara la squadra mi è piaciuta, ha di nuovo dimostrato il carattere e la determinazione che aveva avuto sino alla partita col Carpi). Non è poi escluso che si possano fare punti anche con le squadre più titolate che tra poco dovremo incontrare (Palermo, Siena e Cesena), che potrebbero sottovalutarci (ricordiamo che il campionato di serie B è molto livellato, che la corsa e la determinazione spesso suppliscono alle differenze di qualità degli organici) e che giocando come contro il Bari in trasferta potremo anche battere lo Spezia e – perché no – anche l’ Avellino (che alla penultima giornata potrebbe esser già matematicamente nei playoff oppure fuori dai giochi…). A mio avviso occorre dunque essere ottimisti e sostenere fino all’ultimo la squadra, ricordando che prima dell’ inizio del girone di ritorno eravamo dati per spacciati mentre ora siamo ancora in corsa per la salvezza. Invito pertanto tutti i tifosi che abitano nella provincia di Reggio ad accorre domani al Granillo a tifare REGGINA, per dare ulteriore stimolo alla squadra e magari intimorire gli avversari. Il Latina si è dimostrato squadra tosta e quadrata, ma non ha un attacco particolarmente prolifico e questo potrebbe esser un vantaggio per la nostra difesa spesso traballante… Spero inoltre che i nostri allenatori sappiano trovare i giusti sostituti di Barillà e Dall’Oglio, perché temo che l’ assenza di quest’ultimi, per la loro grinta per il loro ottimo stato di forma si faccia sentire. Credo che si debba giocare in maniera particolarmente aggressiva sin dai primi minuti, data l’ ottima difesa del Latina, e poi stare molto attenti nella ripresa, in particolare nei 20 minuti finali, in cui alcuni giocatori della nostra squadra nelle ultime partite hanno dimostrato di “tirar il fiato” (gli allenatori dovrebbero sostituirli in tempo per consentire adeguato filtro a centrocampo fino al 90° ed oltre).

Grazie a tutti e sempre FORZA REGGINA!

Gisberto (da Roma)

 

Buonasera Amici di TuttoReggina,
noto una certa rassegnazione in gran parte del popolo  amaranto, ed io sarò matto ma non la vedo così tragica.
Ovviamente è inutile poter pensare di salvarsi senza passare per i playout, ma allo stesso tempo posso capire cosa hanno in più di noi le squadre che al momento ci son davanti per qualche punto?Parlo di Cittadella,Padova,Novara,Carpi,Brescia,etc.. Pensate che facciano tanti più punti da quì alla fine rispetto alla Reggina?
Abbiamo una squadra che lotta,che non molla mai,che non si rassegna,che se la gioca contro chiunque!
A Novara meritavamo,con il Varese (episodi a parte) abbiam perso per la troppa paura di portare a casa i 3 punti,a Carpi non c'è stata partita,con il Crotone abbiam dominato 70 minuti ed i gol falliti da Di Michele nel primo tempo a porta sguarnita ancora mi fanno venire i brividi(!!!),ad Empoli non c'eravamo,poi due pareggi con Modena e Pescara che puntano alla serie A.
I risultati non sono dalla nostra parte,ma non mi sembra (Empoli a parte) che la squadra si sia espressa male.
Restano 10 partite,le 5 a Reggio contro: Latina,Cittadella,Brescia,Cesena e Ternana,potenzialmente tutte battibili.
Non arrendiamoci,voi che avete la possibilità andate allo stadio a sostenerla,la REGGINA è NOSTRA, e non di quella specie di presidente,che anzichè aprire i cancelli a tutti,mantiene i prezzi invariati in uno scontro fondamentale per la permanenza in serie B,e questa volta senza scuse plausibili,perchè nel derby non c'era stata la possibilità vista la partita a rischio,e domani ???
Mi faccia il piacere presidente...in B,in C, in Eccellenza...la sosterremo ovunque,l'importante è che si metta da parte," U tempu di chiacchieri finiu.."
Siete d'accordo?
Saluti

Salvatore

LA REDAZIONE RISPONDE: Salvatore, tornando alla questione "promozione biglietti", più che servire come possibilità per far affluire più gente allo stadio, serve come pungono e monito: serve a farci dire, "allora la Reggina ci crede, in campo e fuori". Senza promozioni per la gara odierna, non è giusto dire, non ci credono, ma neanche che ci credono convintamente..