GIOVANILI AMARANTO - Prelevato Gatto dal Bocale

03.08.2018 15:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
GIOVANILI AMARANTO - Prelevato Gatto dal Bocale

Nuovo arrivo per il settore giovanile della Reggina. Prelevato dal Bocale il giovanissimo Pasquale Gatto, calciatore che si è messo in mostra nella formazione Allievi Elite biancorossa.

Ecco il comunicato del Bocale Calcio:

Le attenzioni di molti erano rivolte su di lui, e alla fine a prevalere sulla concorrenza è stata la Reggina: Pasquale Gatto saluta Bocale e vola a vestire la maglia amaranto.

Pasquale raggiunge il calcio professionistico, conclusione quasi scontata dopo una stagione da grande protagonista che lo aveva collocato sotto i riflettori: 10 reti nel campionato Allievi Elite, 4 nel torneo Juniores e 2 con la Prima Squadra, la prima delle quali in Coppa Italia contro il Gallico Catona, formazione di categoria superiore, mentre la seconda, una delle più pesanti e importanti nella cavalcata del Bocale verso il trionfo, contro la Bovalinese, un coraggioso sinistro incrociato di prima intenzione da fuori area valso i tre punti.

Una stagione straordinaria per Gatto, già punto fermo della Rappresentativa Calabria nella categoria Allievi, convocato anche nella Nazionale Under 17 Dilettanti dal C.T. Francesco Statuto. E ora, il salto tra i professionisti, nella Reggina. Una trattativa, quella con la società amaranto, condotta in porto dal DS biancorosso Nino Cogliandro, per la soddisfazione del presidente amaranto Praticò, del DS Taibi e del responsabile del settore giovanile Emanuele Belardi. La Reggina ha vinto un’agguerrita concorrenza, in particolare nei confronti delle altre calabresi interessate a Gatto, in primis Cosenza, Catanzaro e Vibonese; destinazione  quella amaranto, che in casa Bocale è ritenuta perfetta per la crescita del ragazzo.

Il presidente biancorosso Pippo Cogliandro ha voluto esprimere la sua soddisfazione: “Siamo molto contenti per il ragazzo che si è guadagnato questa opportunità e sono certo che farà benissimo. Come Gatto, anche altri ragazzi nostri che avranno la possibilità di essere valorizzati in squadre professionistiche, li manderemo a parametro zero; quello che conta per noi è il bene dei ragazzi e che possano sfruttare le chance di questo genere per ambire a palcoscenici importanti.”

Tutto il Bocale ADMO augura buona fortuna a Pasquale Gatto!