EURO 2020, Italia, Mancini alla vigilia della Svizzera: "Vogliamo fare felici i tifosi"

15.06.2021 17:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
EURO 2020, Italia, Mancini alla vigilia della Svizzera: "Vogliamo fare felici i tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Roberto Mancini, ct dell'Italia, ha parlato alla vigilia del match contro la Svizzera, seconda partita della fase finale di Euro 2020:

"E' una gara di calcio, si gioca un Europeo, serve gioia, allegria, dobbiamo essere felici di fare quel che facevamo da bambini. Più felici di così non possiamo essere, dobbiamo far felici i tifosi. La tensione c'è sempre, è giusto che ci sia. E' una gara importante, è difficile, come lo è stato la prima. La tensione è giusto che ci sia, rispettiamo la squadra che affrontiamo".

Sulla nazionale elvetica: "Ha sempre messo in difficoltà l'Italia, è sempre tra le prime del ranking, ha giocatori bravi ed esperti, un tecnico che conosce l'Italia. Sarà difficile, servirà una grande partita".

Ambiente ottimista per il cammino degli Azzurri: "Per andare a Londra l'11 luglio serve andarci anche agli ottavi... Stasera giocano le tre favorite dell'Europeo. Aspettiamo queste tre. Sono fiducioso che questa sia un'ottima squadra che può solo migliorare. Con la Turchia è stata difficile, non riuscivamo a far gol. Poi abbiamo segnato, loro si sono aperti. Dovremo vincere la prossima e se possibile anche la prossima ancora. Dobbiamo fare il massimo".

Su Verratti "Decideremo domani se verrà in panchina o se aspetteremo la prossima ma siamo ottimisti".