REGGINA - Il bilancio dei derby in regular season: due vittorie in otto scontri

04.05.2015 11:23 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA - Il bilancio dei derby in regular season: due vittorie in otto scontri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Con la sfida di ieri contro il Catanzaro, è possibile tracciare un bilancio dei derby disputati dalla Reggina in questa annata che sta per volgere al termine. Erano le sfide più attese, quelle contro i cugini, ma il sapore è decisamente agrodolce a voler guardare i numeri.

La Reggina ha vinto solo due degli otto derby disputati, queli casalinghi contro Cosenza e Catanzaro, mentre ne ha persi sei, vale a dire tutti quelli fuori casa e in più le sfide interne contro Messina e Vigor Lamezia.

I gol segnati sono stati sette, di cui sei al Granillo e uno solo in trasferta, esattamente a Messina, mentre quelli subiti sono stati quindici, di cui 4 al Granillo e 11 fuori casa.

C'è, giusto precisarlo, l'imprevedibile occasione di dover disputare il playout al cospetto del Messina e dare vita all'ennesimo Derby stagionale. Nota a mrgine, la Reggina conta un'altra sfida contro una calabrese nella stagione in corso, quella di Coppa Italia di Lega Pro a Cosenza, in cui gli amaranto hanno perso solo dopo i calci di rigore.