REGGINA CALCIO - Quel progetto stadio messo in soffitta

08.04.2016 16:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA CALCIO - Quel progetto stadio messo in soffitta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

E' notizia di queste ore, il formale via libera alla realizzazione del nuovo stadio di Cagliari.

Un impianto moderno e di proprietà, che proietta il club sardo nel Terzo Millennio.

La mente non può che tornare all'abbozzato progetto di un nuovo stadio per la Reggina. Prima della burrasca che ne ha determinato la mancata iscrizione, il club, nonostante gli annosi problemi finanziari, stava lavorando da qualche anno oramai, al progetto di una nuova casa per la gloriosa ultracentenaria dello Stretto.

Dopo i primi studi progettuali e individuate una serie di aree dove poter ubicare l'infrastruttura (Catona-Concessa e altre, tra cui un terreno nella frazione Archi), la Reggina si era oramai persuasa di entrare nella ristrettissima elite di società con l'impianto di gioco di proprietà.

Un asset, quello dello stadio, fondamentale per l'operazione rilancio del marchio Reggina, che vedeva il presidente Foti impegnato a farlo ripartire e a darle una nuova veste internazionale. Uno stadio "villaggio della domenica", dove poter fare affluire famiglie non solo per assistere alla gara, ma anche per creare una serie di attività imprenditoriali ad hoc e spinte dall'interesse per il calcio.

Un salto in avanti di cui tante parlano ma che in poche realizzano. Il nuovo stadio a Reggio chissà non possa tornare in auge un domani, quando il futuro tornerà a chiare tinte amaranto...