CALCIO DILETTANTI - Pareggio per il Palizzi

18.02.2013 12:45 di  Franco Cleopadre   vedi letture
CALCIO DILETTANTI - Pareggio per il Palizzi

Continua la serie positiva del Palizzi che porta a sei i risultati utili consecutivi. La vittoria sarebbe risultata preziosissima visti i risultati delle contendenti che la precedono in classifica, ovvero la sconfitta del comprensorio di Lazzaro e il pareggio del Caulonia.La conquista dei tre punti avrebbe permesso al Palizzi di portarsi al quinto posto insieme alla Bianchese e allontanare soprattutto ancora di più la zona play-out. L’Acciarelcampese,si è dimostrata ,nei fatti, un osso più duro di quello che dice la sua precaria posizione in classifica .Nei primi 15 minuti parte bene la squadra di Mister Paone, che sfiora il goal prima con Morabito e poi con Minniti su calcio di punizione, in entrambe le occasioni è stato bravo il portiere  ospite Cotroneo che con due grandi parate ha evitato di far subire goal alla sua squadra. Al 20’, inaspettatamente passa in vantaggio l’Acciarelcampese su tiro – cross di Costa che beffa il portiere Serra sul secondo palo. Nei restanti minuti di gioco il Palizzi se pur si riversi in attacco non crea seri problemi al portiere ospite. Nel secondo tempo subito subentrano a Cara e Iiriti, Paone e Zavettieri e dopo due minuti proprio su un cross in area di Zavettieri, Ranieri intercetta la palla all’interno dell’area di rigore.  L’ arbitro Romano assegna il rigore per il Palizzi e la conseguente ammonizione a Ranieri che sommata a quella presa nel primo tempo diventa cartellino rosso e l’Acciarelcampese rimane in dieci uomini. Dal dischetto come al solito si presenta Zirilli che non sbaglia per l’1 a 1 del Palizzi. Con la superiorità numerica il Palizzi si riversa in attacco, ma se pur in costante possesso palla, nel secondo tempo non riesce proprio a creare occasioni da goal per passare in vantaggio. Dopo 4 minuti di recupero la partita si conclude sul giusto risultato di 1 a 1.Ribadiamo per il Palizzi la positività del risultato ma non della prestazione.I ragazzi di Mr Paone, forse hanno pensato di far un sol boccone dell’Acciarelcampese è non affrontato psicologicamente la gara con il piglio giusto. Sabato il Palizzi andrà a Locri,incontro sulla carta non proibitivo, ma che nasconde tante insidie se preso sottobanco e poi di nuovo in casa con il fanalino di coda Antonimina,mentre l’AcciarelCampese affronterà in casa proprio l’Antonimina .Spetterà a Mister Paone, preparare la squadra nel corso della settimana, al fine di affrontare questi due delicati incontri nelle condizioni migliori sotto il profilo tattico, tecnico e psicologico e portare punti preziosi alla classifica e alla salvezza del Palizzi.

 

A.S.D. PALIZZI CALCIO – A.S.D. ACCIARELCAMPESE 1 – 1

A.S.D. PALIZZI:- Serra 5,5 – Cara 5,5 ( 1 s.t. Zavettieri 5)  – Minniti 6,5 – Aziz 6 ( 38 s.t. Proietto s.v.)  – Iacopino 6 – Rodà © 6 – Romeo 5,5 - Iiriti 5 ( 1 s.t. Paone 6) – Zirilli 6 - Orlando 5  - In panchina:- Morello – Talia – Scordo - All. PAONE Angelo 5,5

A.S.D. ACCIARELCAMPESE:- Cotroneo 6,5 – Ranieri 5 – Cartisano 6 – Cara 5,5 – Catalani © 5 (30 p.t. Chiarella 6 ) – Campisi 6 – Coniglio 6 – Costa 6 (20 s.t. Grillo 6) – Allegro 5,5 – Assumma 6 – Licastro 5  In panchina:- Castello - Gullì – All. Non presente.

ARBITRO:- ROMANO Stefano della Sezione di Locri Voto 6,5
Ammoniti:- Morabito (P) Cotroneo – Ranieri – Cara – Coniglio - Licastro (A)
Espulso: Ranieri al 3 del s.t. per doppia ammonizione.
Goal al 20 del p.t. Costa (A) e al 3 del s.t. Zirilli (P) su rigore
Tempo di recupero 2’ nel primo tempo e 4’ nel secondo tempo