ALLIEVI NAZIONALI - Nel segno di Francesco Puntoriere

28.10.2014 18:27 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
ALLIEVI NAZIONALI - Nel segno di Francesco Puntoriere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Domenico Zito, tecnico degli Allievi Nazionali di Lega Pro, sa di avere a sua disposizione una squadra preparata per affrontare il campionato di categoria. La formazione, composta in larga parte dai fedelissimi 1999, ritrova in alcuni elementi '98 quel quid in più mancato lo scorso anno a dei ragazzi giunti a un passo dalle fasi finali di Chianciano Terme (categoria Giovanissimi Nazionali, ndr.).

Tra questi vi è certamente Francesco Puntoriere: ruolo attaccante esterno, ideale per Zito da schierare nel proprio tridente offensivo. Fin qui, senza ombra di dubbio, è la sorpresa stagionale in virtù delle quattro reti realizzate in campionato che gli valgono la palma di vice-capocannoniere alle spalle di Maiolo, in forza al Lecce.

Proprio contro i giallorossi, l'attaccante reggino si è messo in luce con una doppietta e servendo l'assist vincente per il gol del vantaggio iniziale. Insomma, le difese avversarie sanno benissimo di dover fare i conti con un calciatore bravo con la palla tra i piedi, agile e scattante nonché abile a scartare gli avversari con le proprie serpentine.

E in casa Puntoriere il calcio scorre nelle vene: il cugino, Marco Puntoriere, per qualche stagione è stato la punta di diamante dell'attacco dell'Hinterreggio prima di passare, nell'ultima sessione estiva, in forza al Due Torri, club allenato da un'altra conoscenza del calcio reggino: Antonio Venuto.