BERRETTI - La Reggina continua la sua corsa con super Verdirosi: un punto ai playoff. Gli amaranto sempre in testa alla classifica del girone E

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

La Berretti della Reggina continua la sua marcia inarrestabile verso i playoff. Gli amaranto battono in rimonta un ottimo Monopoli, squadra che si è dimostrata molto fisica e che sino all'ultimo ha provato a strappare un risultato utile dal campo di Villa San Giovanni.

Davanti agli occhi del presidente Gallo, del dg Iiriti e dell'entourage amaranto, costretti a seguire la gara da bordo campo a causa dell'inagibilità delle tribune dello stadio Santoro (sigh!!!), i giovanotti di Quarticelli si dimostrano squadra rodata, pungente e dalle tante risorse.

Passati in svantaggio dopo 7', la Reggina pareggia e sorpassa con il solito Verdirosi, che prima di destro da fuori batte il portiere ospite al 20', poi al 43' bissa con una bella girata sotto misura: per l'attaccante sono già 14 i gol in stagione.

Nella ripresa si mette in mostra l'ottima coppia centrale Werneck-De Carlo e gli amaranto ci provano sino alla fine senza però riuscire a chiudere i conti. Senza Nemia, solita prova importante del mediano Bezzon, il più giovane dei suoi, peraltro punto di forza dell'Under 17.

La Reggina, grazie anche al clamoroso ko del Catania a Bisceglie, è ad un solo punto dalla conquista matematica dai playoff: Sabato prossimo supersfida a Siracusa per chiudere i conti e pensare alla conquista della prima posizione.

 

CLICCA QUI PER IL TABELLINO DELLA GARA TRA LA REGGINA e il MONOPOLI

 

LA GIORNATA DEL GIRONE E E LA CLASSIFICA AGGIORNATA - Lunedì vi proporremo tutte le calssifiche, i marcatori e quyant'altro del girone E del campionato Berretti. Intanto, va sottolineato che la Reggina resta capolista, nonostante i successi di Trapani (3-2 contro la Sicula Leonzio) e Siarcusa (1-2 alla Virtus Francavilla). Catania, quarta e prima delle escluse dai playoff, ko in Puglia per 2-1.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA:

Reggina     42 

Trapani       41 

Siracusa     40 

Catania      34 

Catanzaro     32

 

VERDIROSI, UN SOLO GOL ALLA VETTA DELLA CLASSIFICA MARCATORI - Daniele Verdirosi corre per la vetta della classifica marcatori del girone. Di Stefano del Catania è andato in gol e tocca così quota 15, l'amaranto classe 2001 è ad appena una rete in meno.


Altre notizie