SEZIONI NOTIZIE

REGGINA, Toscano in sala stampa: "Partita da infarto, contento per i nostri tifosi"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato nella sala stampa del Sicula Trasport Stadium dopo il successo dei suoi:

"La Sicula non merita la classifica che ha, ha fatto una buona prova. Siamo andati sotto su un rigore netto, la squadra è stata brava a reagire, hanno inciso i cambi. Abbiamo avuto alcune situazioni con Rivas e Rossi per andare in vantaggio dopo il pareggio. E' la prima partita che vinciamo in extremis, così è da infarto, certamente è da adrenalina".

Continua Toscano: "In queste gare devi avere coraggio, abbiamo messo un attaccante per un difensore, abbiamo perso un pò di equilibrio. Gli attaccanti della Sicula hanno fatto un lavoro straordinario sui nostri difensori. I cambi devono ovviamente incidere. La nostra squadra non ha l'identità di gettare avanti la palla, abbiamo sempre provato a giocarla per allargare la difesa della Leonzio, si tratta di scelte in base all'organico a mia disposizione".

Sul primo tempo: "Garufo e Rubin potevano fare un pò di più, ma la Sicula era efficace con gli attaccanti e sopratutto ha fatto meglio sulle seconde palle".

Sul gioco di oggi: "Si può sempre fare meglio, sopratutto con la manovra. Ma anche domenica scorsa la Viterbese ha fatto bene e ci ha bloccato. Abbiamo un'altra gara molto difficile come quella contro la Virtus, poi abbiamo bisogno di staccare perché questi ragazzi hanno lavorato tantissimo. Dopo le vacanze faremo tutte le valutazioni del caso. Noi analizziamo tutte le prestazioni, anche quando si vince 4-0".

Sui tifosi amaranto: "Ci tenevamo a regalare la vittoria, hanno sofferto oggi, ma poi hanno gioito per il successo. Ci fa piacere aver risvegliato questo entusiasmo".

Altre notizie
Venerdì 17 Gennaio 2020
15:45 Serie C Mammarella (dif.Ternana): "Scelta del club di non tornare sul mercato? Segnale importante per tutti i calciatori" 15:30 Serie C SERIE C GIRONE C, LA CORSA ai PRIMI POSTI e ai PLAYOFF: il Catanzaro può tornare a ridosso di Potenza e Monopoli. LA SITUAZIONE ATTUALE 14:55 Giovanili Reggina GIOVANILI REGGINA, il programma del weekend: torna la Berretti, U17 e U15 impegnate nel derby contro il Catanzaro 14:40 Calciomercato SERIE C GIRONE C, TABELLONE TRASFERIMENTI LIVE: ACQUISTI e CESSIONI DELLE 20 SQUADRE 14:05 REGGINA 1914 REGGINA, SGUARDO AL FUTURO, vicenda Granillo: il club prende la rincorsa per un nuovo impianto, Frosinone e Caserta i punti di riferimento
PUBBLICITÀ
13:45 Serie C Brienza: "Domenica scorsa occasione utile per accorciare sulla Reggina, ora la squadra deve..." 13:30 Serie C Bandecchi (patron Ternana): "In futuro vorremmo giocare di sabato, ma bisogna fornire risposte concrete in campo..." 13:15 Serie C SERIE C, sorriso Avellino: "Via libera per il mercato" 13:00 Le partite VERSO BISCEGLIE-REGGINA, qui amaranto: qualche dubbio di formazione per Toscano 12:45 Le partite VERSO BISCEGLIE-REGGINA, qui neroazzurri: c'è da sostituire capitan Piccinni 12:22 CALABRIAGOL ECCELLENZA, gli arbitri della diciannovesima giornata: GallicoCatona-ReggioMed a Cortale di Locri 12:09 Serie D SERIE D GIRONE I, gli arbitri della ventesima giornata: Palermo-Roccella a Sfira di Pordenone 11:34 Le partite VERSO BISCEGLIE-REGGINA, Gaz.Mezz: "Il Bisceglie saluta capitan Piccinni e perde altri pezzi" 11:30 REGGINA 1914 REGGINA, Guarna: "Contro la Cavese prestazione non all'altezza. Ripartiamo con consapevolezza"
Giovedì 16 Gennaio 2020
22:20 Calciomercato CALCIOMERCATO SERIE C, i movimenti di giornata: Corapi-Catanzaro è fatta, si muovono Viterbese e Avellino 21:00 REGGINA 1914 CALCIOMERCATO INVERNALE REGGINA LIVE: ACQUISTI, CESSIONI e OBIETTIVI in TEMPO REALE 20:52 Le partite BISCEGLIE-REGGINA, il dato prevendita settore ospiti: discreta presenza tifosi amaranto 20:44 Serie C Caso Calcio Catania, il Comitato fa sul serio: inviati documenti per avviare le trattative 19:40 REGGINA 1914 MERCATO REGGINA, un giovane portiere passa in prestito alla ReggioMed 19:25 Reggina Story BISCEGLIE-REGGINA STORY - I precedenti in Puglia: due hurrà amaranto su due al Ventura. Tutti gli incroci tra i club