SEZIONI NOTIZIE

REGGINA, Toscano in sala stampa: "Partita da infarto, contento per i nostri tifosi"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato nella sala stampa del Sicula Trasport Stadium dopo il successo dei suoi:

"La Sicula non merita la classifica che ha, ha fatto una buona prova. Siamo andati sotto su un rigore netto, la squadra è stata brava a reagire, hanno inciso i cambi. Abbiamo avuto alcune situazioni con Rivas e Rossi per andare in vantaggio dopo il pareggio. E' la prima partita che vinciamo in extremis, così è da infarto, certamente è da adrenalina".

Continua Toscano: "In queste gare devi avere coraggio, abbiamo messo un attaccante per un difensore, abbiamo perso un pò di equilibrio. Gli attaccanti della Sicula hanno fatto un lavoro straordinario sui nostri difensori. I cambi devono ovviamente incidere. La nostra squadra non ha l'identità di gettare avanti la palla, abbiamo sempre provato a giocarla per allargare la difesa della Leonzio, si tratta di scelte in base all'organico a mia disposizione".

Sul primo tempo: "Garufo e Rubin potevano fare un pò di più, ma la Sicula era efficace con gli attaccanti e sopratutto ha fatto meglio sulle seconde palle".

Sul gioco di oggi: "Si può sempre fare meglio, sopratutto con la manovra. Ma anche domenica scorsa la Viterbese ha fatto bene e ci ha bloccato. Abbiamo un'altra gara molto difficile come quella contro la Virtus, poi abbiamo bisogno di staccare perché questi ragazzi hanno lavorato tantissimo. Dopo le vacanze faremo tutte le valutazioni del caso. Noi analizziamo tutte le prestazioni, anche quando si vince 4-0".

Sui tifosi amaranto: "Ci tenevamo a regalare la vittoria, hanno sofferto oggi, ma poi hanno gioito per il successo. Ci fa piacere aver risvegliato questo entusiasmo".

Altre notizie
Lunedì 10 agosto 2020
13:25 Le notizie Potenziamento collegamenti marittimi Reggio-Villa/Isole Eolie: la nota della Regione 13:10 Le notizie Museo Archeologico di Reggio Calabria, agosto verso il sold out 12:45 REGGINA 1914 REGGINA, PLIZZARI IN ARRIVO: due Mondiali Under 20 da protagonista 12:25 Serie B SERIE B, Virtus Entella: "Biscaglia verso Palermo, in tre per la panchina dei liguri" 12:05 Serie B SERIE B, Cosenza: Guarascio convinto a confermare Trinchera e Occhiuzzi
PUBBLICITÀ
11:45 Le notizie Conte: "Prima del Ponte, necessario portare Alta Velocità al Sud" 11:35 Le notizie Incredibile schiaffo agli italiani: cinque deputati hanno ottenuto bonus partite IVA 600 euro! 11:15 REGGINA 1914 MERCATO REGGINA, "Catanzaro su due amaranto: Sarao nel mirino" 11:00 REGGINA 1914 MERCATO REGGINA, continua dialogo con la Turris: anche Nielsen verso la Campania 10:34 Serie B SERIE B, PLAYOUT: questa sera gara d'andata, c'è Pescara-Perugia 10:20 Serie B SERIE B, la situazione dei playoff: martedì e mercoledì gare ritorno semifinale 10:00 Serie A EUROPA LEAGUE, oggi al via i Quarti: il programma completo
Domenica 09 agosto 2020
23:01 Serie B SERIE B, PLAYOFF: colpo Pordenone a Frosinone, finale ipotecata 19:55 Punto di Vista CALCIOMERCATO REGGINA LIVE: ACQUISTI, CESSIONI e OBIETTIVI in TEMPO REALE 19:35 Primo Piano CALCIOMERCATO REGGINA, TUTTI GLI OBIETTIVI in TEMPO REALE, GLI AGGIORNAMENTI 19:10 Serie B SERIE B, Lecce, Corvino studia le prime mosse: "Non abbiamo necessità di vendere" 18:45 Serie B SERIE B, Empoli: vicina la fumata bianca per Dionisi 18:20 Serie C SERIE C, Il Bari riparte da sei pilastri: le ultime dalla Puglia 18:00 Serie C SERIE C, casting panchina Palermo, Boscaglia resta il preferito: le ultime 17:35 L'angolo dei Tifosi TUTTOREGGINA FB, Reggina, sguardo al mercato: CENTROCAMPO, dite la vostra!