REGGINA-RACING FONDI - Maurizi in sala stampa: "Non era facile scardinare il loro muro"

04.02.2018 16:57 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
REGGINA-RACING FONDI - Maurizi in sala stampa: "Non era facile scardinare il loro muro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Ecco le parole in sala stampa di Agenore Maurizi, tecnico della Reggina, dopo il pareggio casalingo contro il Racing Fondi:

"C'è rammarico per non aver vinto, però abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo costruito abbastanza, contro questa squadra non era mai facile. Abbiamo avuto le nostre occasioni, mi dispiace per il risultato. Facciamo fatica a costruire il gioco con squadre che si chiudono. Nelle ultime quattro abbiamo preso un solo gol, questa è una nota positiva. Non possiamo dire che non c'è rammarico per non aver vinto, siamo seccati per questo, ma complessivamente dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno".

"Non abbiamo mai subito un'occasione da gol e questo è importante. Non è importante scardinare il loro muro, erano dietro la linea della palla in dieci".

Sul gioco: "Per caratteristiche tendiamo ad attaccare a sinistra, ma anche a destra abbiamo creato qualcosa".

Sullo schieramento: "Ci hanno tolto la profondità, loro sono stati molto bravi in questo senso. Non è mai facile attaccare con squadre che stanno in attesa".

"Abbiamo anche avuto timore di poterla perdere, sopratutto quando è difficile sbloccarla".

Sull'attacco: "Samb-Bianchimano è un tandem che è possibile utilizzare, ma vedremo i volta in volta in base alle caratteristiche degli avversari".

Ancora sulla gara: "Era difficile attaccare lo spazio, perché anche i loro esterni offensivi raddoppiavano. In ogni caso è giusto sottolineare che siamo al quarto risultato utile. Un mese fa eravamo qua a recriminare su contropiedi e quant'altro, oggi la squadra ha trovato un suo equilibrio".

Sui nuovi arrivati: "E' normale che i nuovi devono trovare la condizione solo giocando. Ci prendiamo questo pareggio e siamo consapevoli che possiamo fare bene. Dobbiamo fare i conti con la realtà, potevamo avere una classifica migliore, ma lavoriamo".