LIVE TUTTOREGGINA - Taibi in conferenza stampa: "Centrati tutti gli obiettivi, ora testa al campo"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH DELLA PAGINA
01.02.2019 17:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA - Taibi in conferenza stampa: "Centrati tutti gli obiettivi, ora testa al campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Su Baclet: "Lo avevo messo nel mirino da tempo, anche la scorsa estate, ma ha iniziato a segnare. È stata una trattativa complessa, ma lui voleva venire a Reggio".

Sul presidente Gallo: "Ci sentiamo spesso, lo tenevo sempre aggiornato sulle trattative. Le lunghe file per i biglietti dimostrano che la gente ha capito che i progetti sono importanti".

Sui contratti pluriennali: "Abbiamo pensato di accontentare quei calciatori che potevano darci una mano anche a lungo termine".

Dove può arrivare la Reggina? "Io credo che questa squadra può puntare effettivamente ai primi cinque posti".

Sugli acquisti: "Non ho pensato al prossimo anno, ma solo a costruire una squadra che possa raggiungere i playoff e giocarsela, pur essendo una lotteria. Non era semplice convincere certi calciatori".

Sulle indicazioni del tecnico: "Ci siamo confrontati durante la sosta, ma avevamo deciso di intervenire in quei ruoli in cui avevamo mostrato delle difficoltà".

"Abbiamo certamente sensazioni positive perché abbiamo portato a casa calciatori importanti. È stata una sessione difficile perché in 15 giorni abbiamo concluso tante operazioni importanti. Abbiamo inserito molti elementi importanti, non è stato per nulla semplice".

Sulle scelte: "Il regolamento degli Over ci ha imposto di fare alcune scelte, in questo caso è stato Ungaro a salutare, ma non è assolutamente fuori rosa".

Sui contatti: "Non ho particolari rimpianti, abbiamo contattato molti elementi, ma abbiamo preso tutti coloro che volevamo".

Sull'attacco: "Abbiamo pensato di inserire un altro elemento per non rischiare di ovviare a qualche problema fisico".

"Ringrazio la società per aver avuto l'opportunità di investire. Abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il closing ci ha imposto di agire solo dopo il 10 gennaio. Sono andati via molti elementi che non hanno trovato spazio, sono arrivati elementi utili al nostro progetto, che è quella di riportare la Reggina dove le compete. Ora dobbiamo essere bravi sul campo, ci vorrà ovviamente tempo per inserire tutti i calciatori nuovi. Di certo già i nuovi acquisti hanno inciso subito e ci fa piacere. Ora testa bassa e proveremo a centrare il nostro obiettivo che è oramai scontato".

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Il ds della Reggina, Taibi, interviene in conferenza stampa dopo la conclusione della sessione invernale del calciomercato.