DIONIGI IN CONFERENZA LIVE: «Niente Pro Vercelli per Sarno»

31.08.2012 11:55 di  Giovanni Cimino   vedi letture
DIONIGI IN CONFERENZA LIVE: «Niente Pro Vercelli per Sarno»
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Ore 12.39: Fine conferenza stampa.

L'inizio è sempre importante, ma non decisivo. È importante per l'umore, per la gente, per creare un clima positivo. Bisogna sempre dare, al di là di tutto, l'idea di una identità di squadra, che sappia sempre cosa fare.

L'anno scorso abbiamo affrontato la Pro tre volte e abbiamo pareggiato tre volte. Avremmo meritato la vittoria e avevamo qualche problemino in avanti. Ci furono annullati due gol clamorosamente regolari, ma il Taranto aveva dei problemi societari. Loro badano molto al sodo, non usano molto il fraseggio ed è la migliore squadra che capovolge l'azione e anche noi dobbiamo fare questo tipo di partita.

Il modulo cambia? Vediamo. Ho provato il centrocampo a tre e il solito attacco a tre punte...se poi vendono uno dei tre centrocampisti, bisogna avere delle alternative.

Mercato? Gli accordi con il presidente prevedevano che questa squadra andasse completata, con elementi più esperti da affiancare agli altri più giovani. Aspetto la fine prima di dare un giudizio generale. È stata una settimana particolare, perchè non conoscevo chi restava e chi partiva. Se non arrivo nessuno resto male? No, assolutamente, questo è il calcio, perchè ci possono essere difficoltà. Dobbiamo poi fissare gli obiettivi e dare il massimo, perchè Dionigi vuole vincere anche a calcetto con il figlio. In maniera realistica, ci sono delle squadre superiori a noi, ma prima di dire questo vediamo cosa succede.

A Empoli abbiamo fatto errori a livello individuale, io li definisco infortuni calcistici, non errori di difesa o di reparto. Gli ultimi dieci minuti, nella parte finale, abbiamo giocato a pallone. Senza far nulla di trascendentale, abbiamo giocato da squadra, il pareggio è un risultato giusto.

Venendo a mancare Vincenzo, qualcosa devo cambiare. A livello tattico ho già in mente qualcosa. Viola e De Rose non sono nella lista dei convocati, sono 18 quelli che saranno disponibili domani.

Sarò sereno al mio ingresso al Granillo, ma contentissimo. Spero possano venire in tanti, perchè i ragazzi hanno bisogno di adrenalina ed entusiasmo.

Non ha giocato bene la prima? Ma la B è questa, nessuno gioca un calcio esaltante.

La Pro Vercelli non è una matricola, visto il buon mercato che sta facendo. È una squadra che ha preso giocatori di categoria superiore.

Si è fermato Sarno, che ha avuto un problema muscolare, ed è una grave perdita. Da due giorni soffre questo problemino.

Ore 12.24: Arriva Dionigi.

Ore 12.09: Siamo nella sala stampa del centro sportivo. Già presenti alcuni giornalisti. La conferenza è prevista per le 12.15.

Buongiorno cari amici e lettori di TuttoReggina.com. Giornata intensissima, con la chiusura del calciomercato, ma anche con la vigilia di Reggina-Pro Vercelli, prima gara in casa del campionato per la Reggina. Dalla sala stampa del centro sportivo Sant'Agata, le parole del tecnico amaranto: seguite la conferenza con noi