Calciomercato serie D, tutti i colpi delle squadre del girone I: RILEGGI I LIVE. Gli ultimi colpi in TEMPO REALE
Si è chiusa la finestra estiva del calciomercato per il trasferimento dei calciatori Prof nel medesimo ambito o in serie D. Abbiamo seguito tutte le trattative delle squadre del girone I della serie D da inizio luglio e cliccando nei link potrete rileggere tutte le trattative andate in porto
GLI ULTIMI COLPI DELLE SQUADRE DEL GIRONE I:
UFFICIALE: PARISI LASCIA IL RAGUSA - L'Asd Ragusa Calcio annuncia la risoluzione consensuale con il giocatore Tino Parisi.
UFFICIALE: D'ANGELO ALL'ACIREALE - 𝗝𝘂𝘀𝘁𝗼 𝗗’𝗔́𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗥𝗼𝗻𝗰𝗼𝗻𝗶, classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚, è un 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼.
UFFICIALE: MOKULU ALL'ACIREALE - 𝗠𝗼𝗸𝘂𝗹𝘂 𝗕𝗲𝗻𝗷𝗮𝗺𝗶𝗻,classe 𝟭𝟵𝟴𝟵, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚, è un 𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼, proviene dal 𝘽𝙧𝙞𝙣𝙙𝙞𝙨𝙞.
UFFICIALE: LUCCHESE AL LICATA - La società Licata Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con il centrocampista 𝗖𝗶𝗿𝗼 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗲, classe 1996, ex Brindisi.
UFFICIALE: DUE ARRIVI PER L'ACIREALE - 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗙𝗲𝗿𝗿𝗮𝗿𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟱, é un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲. Si tratta di un 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗼𝗳𝗳𝗲𝗻𝘀𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮; 𝗔𝗹𝗲𝗸𝘀𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿 𝗗𝗮𝗺c𝗲𝘃𝘀𝗸𝗶, classe 𝟭𝟵𝟵𝟮, difensore 𝗺𝗮𝗰𝗲𝗱𝗼𝗻𝗲 ma 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗿𝗮𝘀𝗯𝘂𝗿𝗴𝗼 (Francia), è un nuovo 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚.
UFFICIALE: DUE RESCISSIONI IN CASA ACIREALE - 𝘓𝘢 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝟭𝟵𝟰𝟲 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘳 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘭’𝘢𝘤𝘤𝘰𝘳𝘥𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝙧𝙚𝙨𝙘𝙞𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙚𝙣𝙨𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙤 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘵𝘵𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤 𝙀𝙨𝙥𝙤𝙨𝙞𝙩𝙤 𝘦 𝙂𝙚𝙣𝙣𝙖𝙧𝙤 𝙏𝙤𝙧𝙩𝙤𝙧𝙖.
UFFICIALE: VASIL ALL'ACIREALE - 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗲𝗹𝗹 𝗩𝗮𝘀𝗶𝗹, classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, originario di 𝗣𝗿𝗲𝘀̌𝗼𝘃 (Slovacchia), è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲. Può giocare in 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗿𝗲𝗽𝗮𝗿𝘁𝗼 𝗮𝘃𝗮𝗻𝘇𝗮𝘁𝗼, e fare anche il 𝘁𝗿𝗲𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮, proviene dal 𝘾𝙞𝙩𝙩𝙖̀ 𝙙𝙞 𝙁𝙖𝙨𝙖𝙣𝙤, dove ha collezionato 𝟭𝟭 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼 𝟭 𝗴𝗼𝗹.
UFFICIALE: LANCIONI LASCIA LA SCAFATESE - La Scafatese comunica che è stata formalizzata con il calciatore Lancioni la risoluzione consensuale dell’accordo che lo legava al club fino a giugno 2025.
UFFICIALE: AMORE ALLA CASTRUMFAVARA - Un nuovo arrivo in casa gialloblu. Ha firmato oggi e si è messo subito a disposizione di mister Infantino nelle sedute di allenamenti Jordan Amore, classe 2003, esterno destro, nella prima parte di stagione al Siracusa.
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Eleoenai Tompte. Classe 1999, originario della Repubblica Centrafricana (quattro presenze con la sua Nazionale), Tompte è un attaccante che può agire su tutto il fronte offensivo.
UFFICIALE: CRUCITTI LASCIA IL SAMBIASE - L’ASD Sambiase 2023, comunica la risoluzione consensuale con Antonio Crucitti, classe 1987
UFFICIALE: ECCO TUTTE LE CESSIONI DEL POMPEI - FC Pompei comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con i calciatori Di Piazza e Rizzo. Nelle scorse settimane, la società aveva già definito la risoluzione dei contratti con Ballirano, Chrysovergis, Darboe, Latorre, Sarno, Zanchi e Bernardini.
UFFICIALE: DUE ARRIVI IN CASA POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Raffaele De Martino. Attaccante classe 2003 nativo di Pompei, nella prima parte di stagione ha vestito la maglia del Terracina nel girone G di Serie D; FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Gianmarco Antonacci. Esterno mancino classe 2001, lo scorso anno ha militato tra le fila del Foggia in Serie C.
UFFICIALE: UN PORTIERE UNDER PER L'ENNA - Delizia è un nuovo portiere dell’Enna. Classe 2007, napoletano, arriva dalla recente esperienza al Sant’Anastasia nell’Eccellenza campana.
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER IL SAMBIASE - L’Asd Sambiase comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Amil Gassama. Classe 1999 di nazionalità guineana, nella prima parte di questa stagione ha vestito la maglia del Nardò nel girone H di Serie D.
UFFICIALE: UN ADDIO IN CASA CASTRUMFAVARA - La CastrumFavara comunica che è stato rescisso, in maniera consensuale, il contratto con Szymansky, giovane centrocampista classe 2005.
UFFICIALE: DUE SALUTANO LA NISSA - La NISSA F.C. comunica che i calciatori Gabriele Scaletta e Andrea Aluisi, di comune accordo con la società, hanno rescisso il loro contratto e pertanto non fanno più parte della squadra.
UFFICIALE: DI PIAZZA LASCIA POMPEI E VA AL MATERA - Fc Matera comunica l’accordo biennale per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Matteo Di Piazza, oramai ex Pompei
UFFICIALE: ZAMPA SALUTA IL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝗋𝗂𝗌𝗈𝗅𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝗈𝗇𝗍𝗋𝖺𝗍𝗍𝗈 𝖼𝗈𝗇 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗭𝗮𝗺𝗽𝗮, 𝖼𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗌𝗍𝖺 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟤, 𝗌𝗎 𝖾𝗌𝗉𝗋𝖾𝗌𝗌𝖺 𝗋𝗂𝖼𝗁𝗂𝖾𝗌𝗍𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖼𝖺𝗅𝖼𝗂𝖺𝗍𝗈𝗋𝖾
SAMBIASE, MUNOZ SALUTA - 𝗟’𝗔𝘀𝗱 𝗦𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮𝘀𝗲 comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto per motivi personali con il calciatore 𝗠𝘂𝗻𝗼𝘇.
UN PORTIERE SALUTA L'ENNA - Enna Calcio comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il portiere classe 2005 𝐓𝐞𝐬𝐭𝐚𝐠𝐫𝐨𝐬𝐬𝐚.
IL LOCRI RIVOLUZIONA LA ROSA - Il Locri ha risolto i contratti con i calciatori Pipicella, Staiano, Saverino, Mazzone, Marino e Foti. Si attende il disco verde per l'ex Reggina Rizzo e per gli attaccanti Sanchez e Tijany (sloveno, classe 1999)
UFFICIALE: UN 2002 PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Vincenzo Bocchetti. Esterno sinistro classe 2002, nella prima parte di stagione ha militato tra le fila del Terracina, con dieci presenze nel girone G di Serie D.
UFFICIALE: UN ARRIVO E DUE AI SALUTI IN CASA RAGUSA - L'Asd Ragusa Calcio annuncia la risoluzione consensuale con Gabriel Johnson e Federico Pizzutelli per motivi familiari e personali. L'Asd Ragusa Calcio è lieta di annunciare il nuovo arrivo in casa Azzurra: si tratta del calciatore Fabio Corigliano, classe 2000, ex Acireale.
UFFICIALE: DE MARCO LASCIA L'IGEA VIRTUS - L’Igea Virtus comunica di aver definito l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con il calciatore Giuseppe De Marco.
UFFICIALE: CAMBIO DI DS IN CASA ACIREALE - Risoluzione per il ds Ramondino, l'Acireale annuncia Minguzzi.
UFFICIALE: IULIANO ALL'ACIREALE - 𝗔𝗹𝘃𝗮𝗿𝗼 𝗜uli𝗮𝗻𝗼, classe 𝟭𝟵𝟵𝟭, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚 . La scorsa stagione alla Vibonese, nei primi mesi di quella in corso al Licata.
UFFICIALE: UN ADDIO IN CASA POMPEI - L'US Grosseto è entusiasta di annunciare l'acquisto di Marios Chrysovergis, esterno mancino classe 2004, la scorsa stagione al Campobasso e al Pompei nella prima parte di stagione.
UFFICIALE: UN ADDIO IN CASA IGEA - L’𝑨𝒔𝒅 𝑵𝒖𝒐𝒗𝒂 𝑰𝒈𝒆𝒂 𝑽𝒊𝒓𝒕𝒖𝒔 comunica di aver definito l’accordo per la rescissione consensuale del contratto del calciatore classe 2004 𝑀𝑎𝑡𝑡𝑖𝑎 𝐶𝑎𝑡𝑎𝑛𝑧𝑎𝑟𝑜.
SAMBIASE: DOPPIO INNESTO UNDER - L’Asd Sambiase comunica di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Ferruccio Munegato e Davide Andronache. Munegato è un terzino destro classe 2006, Andronache, classe ‘07, è un terzino sinistro
POMPEI, NUOVO RESPONSABILE AREA TECNICA - FC Pompei è lieta di annunciare il ritorno di Roberto Guadagnuolo nel ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica.
DUE RESCISSIONI IN CASA SAMBIASE - L’Asd Sambiase Calcio 2023 comunica ufficialmente di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con i calciatori Vincenzo Signorelli e Pietro Conti.
SANCATALDESE SCATENATA - Un altro colpo di mercato in casa Sancataldese, la rosa a disposizione di mister Orazio Pidatella si arricchisce ulteriormente della presenza di Leandro Nicolas Sottile centrocampista centrale argentino classe 1993, ex Canicattì.
TRE ARRIVI ALLA SANCATALDESE - 𝗔𝗹𝗹𝗮𝗻 𝗕𝗹𝗮𝘇𝗲, francese, classe 1994, è un nuovo calciatore della Sancataldese. Ha iniziato la stagione con la maglia granata dell'Acireale; 𝗬𝗮𝗻𝗻 𝗙𝗮𝗻𝗴𝘄𝗮, francese, classe 2001, è un nuovo calciatore della Sancataldese. Attaccante centrale arriva dopo la parentesi d'inizio stagione ad Acireale; La Sancataldese comunica il tesseramento del centrocampista classe '98 Danilo Abbate, la scorsa stagione all'Igea Virtus.
CAOS ACIREALE: VIA IN TRE - La SSD Città di Acireale 1946 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dei contratti per i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Blaze, Fangwa e Suciu.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE PER IL PATERNO' - Il Paternò Calcio annuncia l'ingaggio di Alessio Pinotti. Attaccante classe 2003 arriva dal Brindisi dove ha cominciato la stagione. In precedenza ha giocato nella Caratese e nelle compagini Under 19 di Novara, Spal e Monza. Pinotti è già a disposizione del tecnico Gaetano Catalano.
UFFICIALE: UN TERZINO PER L'ACIREALE - 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗥𝗼𝗱𝗶𝗼, classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, originario di 𝗖𝗿𝗼𝘁𝗼𝗻𝗲, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.𝗧𝗲𝗿𝘇𝗶𝗻𝗼 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼, alto un metro e 75, è cresciuto nel 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘾𝙧𝙤𝙩𝙤𝙣𝙚.
UFFICIALE: UN 2004 PER IL POMPEI - FC Pompei è lieta di annunciare il tesseramento a titolo definitivo del calciatore Mattia Vitale. Centrocampista, nella scorsa stagione ha vestito, in prestito dalla Sampdoria, le maglie di Audace Cerignola e Monopoli in Serie C.
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER L'ACIREALE - 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗕𝗹𝗮𝗻𝗱𝗼, classe 𝟮𝟬𝟬𝟭, originario di 𝗘𝗿𝗰𝗼𝗹𝗮𝗻𝗼 (NA), è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚.𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮-𝗺𝗲𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝘀𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗼, proviene dalla 𝘿𝙚𝙡𝙛𝙞𝙣𝙤 𝘾𝙪𝙧𝙞 𝙋𝙚𝙨𝙘𝙖𝙧𝙖.
UFFICIALE: UN PORTIERE UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Andrea Pirone. Portiere classe 2004 scuola Napoli, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Puteolana, prima in Serie D e poi in Eccellenza.
UFFICIALE: DOPPIO ARRIVO PER IL RAGUSA - L'Asd Ragusa Calcio annuncia l'arrivo di due nuove aquile: si tratta dei giovani Scipione, classe 2004 e Cantone, classe 2006.
UFFICIALE: UN 2004 PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù dell’esterno offensivo Salvatore Ribaudo, classe 2004. Palermitano doc, è cresciuto nel settore giovanile del Parma.
UFFICIALE: VIOLANTE ALL'AKRAGAS - Gradito ritorno in casa Akragas. La Società è lieta di annunciare l'ingaggio del giovane attaccante Dario Violante, classe 2005, ex Nuova Igea Virtus.
UFFICIALE: L'UNDER VIOLANTE LASCIA L'IGEA - La Nuova Igea Virtus ha comunicato di aver raggiunto un accordo di comune intesa con Dario Violante per la risoluzione anticipata del contratto.
UFFICIALE: MARCHETTI ALL'ACIREALE - 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝘁𝘁𝗶, classe 𝟭𝟵𝟵𝟬 è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.𝗗𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗺𝗮𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, Marchetti ha alle spalle una 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗮 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘁𝗿𝗮 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖 𝗲 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗, con 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟰𝟱𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲.
UFFICIALE: PUSSETTO AL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alfredo Pussetto, attaccante classe 1998, di nazionalità argentina, la scorsa stagione al Canicattì.
UFFICIALE: SUCIU ALL'ACIREALE - 𝗦𝗲𝗿𝗴𝗶𝘂 𝗦𝘂c𝗶𝘂, originario di 𝗦𝗮𝘁𝘂 𝗠𝗮𝗿𝗲 (in Romania), è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚. Ex Torino, Crotone e altre ancora.
UFFICIALE: CARDORE ALL'ENNA - La società gialloverde si è infatti assicurata le prestazioni di Antonio Cardore, classe ‘96, centrocampista mancino che arriva dall’Acireale, ma che di recente ha disputato anche una stagione con Pagana al Rotonda.
UFFICIALE: CARDORE LASCIA L'ACIREALE - 𝘓𝘢 𝗦S𝗗 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 𝟭𝟵𝟰𝟲 𝘤𝘰𝘮𝘶𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘷𝘦𝘳 𝘳𝘢𝘨𝘨𝘪𝘶𝘯𝘵𝘰 𝘭’𝘢𝘤𝘤𝘰𝘳𝘥𝘰 𝘱𝘦𝘳 𝘭𝘢 𝙧𝙞𝙨𝙤𝙡𝙪𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙘𝙤𝙣𝙨𝙚𝙣𝙨𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙤 𝘱𝘦𝘳 𝘪 𝘥𝘪𝘳𝘪𝘵𝘵𝘪 𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘢𝘭𝘤𝘪𝘢𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘼𝙣𝙩𝙤𝙣𝙞𝙤 𝘾𝙖𝙧d𝙤𝙧𝙚.
UFFICIALE: L'ATTACCANTE MINCICA LASCIA IL CITTÀ SANT'AGATA - La Società comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Mincica.
UFFICIALE: UN 2006 PER L'AKRAGAS - L'Akragas comunica di aver perfezionato l'ingaggio del terzino sinistro Riccardo Prestigiacomo, classe 2006. L'esterno difensivo arriva dall'Enna.
UFFICIALE: PEDALINO ALLA SANCATALDESE - l club verdeamaranto comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell'esterno 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗻𝗼 𝗣𝗲𝗱𝗮𝗹𝗶𝗻𝗼. Il giocatore arriva dopo una prima parte della stagione nella Reggina.
UFFICIALE: UN 2006 PER L'AKRAGAS - Colpo in difesa per l'Akragas. La Società biancoazzurra comunica di aver prelevato dal Siracusa, a titolo definitivo, il terzino sinistro Samuele Di Stefano, classe 2006
UFFICIALE: BRUNO AL SANT'AGATA - La società comunica che il centrocampista classe 2003, Matteo Bruno, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto prima nelle giovanili della Roma e poi del Frosinone, Bruno arriva dall’ultima esperienza nella passata stagione al Tau.
UFFICIALE: UN ARRIVO E UN ADDIO IN CASA NISSA - La NISSA F.C. comunica che Benny Baio non potrà proseguire la sua esperienza in maglia biancoscudata. Contestualmente, si registra l’ingresso nella famiglia biancoscudata, di un altro giovane dalle grandi prospettive: si tratta di Michele Zarrillo, classe 2005, giocatore duttile che può occupare in campo sia il ruolo di terzino di entrambe le fasce che di centrocampista.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE CLASSE 2002 PER IL RAGUSA - L' Asd Ragusa Calcio è lieta di annunciare l'arrivo del nuovo attaccante classe 2002 Johnson, nazionalità svedese.
UFFICIALE: IL 2004 MAZZA AL LOCRI - La Sancataldese calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore 𝗚𝗮𝗯𝗿𝗶𝗲𝗹𝗲 𝗠𝗮𝘇𝘇𝗮 all' AC Locri 1909, attaccante classe 2004.
UFFICIALE: UN 2006 PER IL RAGUSA - L'Asd Ragusa Calcio è lieta di annunciare il nuovo Azzurro: si tratta del centrocampista classe 2006 Petar Dumic.
UFFICIALE: UN 2004 PER L'ENNA E UNA CESSIONE - L'Enna ha infatti tesserato Francesco Nardella, classe 2004, trequartista mancino ed esterno d'attacco, lo scorso anno protagonista con la maglia del Gavorrano con la quale ha raggiunto la finale di Coppa Italia di Serie D contro il Trapani.Ai saluti il 1994 Aldair Neto, che firma per il Modica.
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER L'ATTACCO DEL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Youns Gabriele El Hilali.
Attaccante classe 2003 di nazionalità italo-marocchina, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan, arrivando anche a vestire la maglia delle nazionali giovanili azzurre. Nella passata stagione ha militato con l'Arzignano Valchiampo in Serie C, per poi passare al Cambuur Leeuwarden in seconda divisione olandese.
UFFICIALE: UN PORTIERE 2004 PER LA CASTRUMFAVARA - La CastrumFavara mette un altro importante tassello nel mosaico squadra. Questa sera la società gialloblu ha tesserato il portiere Pietro Paparella, 20 anni il prossimo novembre, salernitano di Sapri. Alto 1,97 Paparella ha giocato nell' Under 19 di Reggina ed Ascoli e poi ha difeso la porta di Agropoli, Barletta e Matera.
UFFICIALE: ALTRO ADDIO IN CASA NISSA - Il club siciliano saluta l'esterno offensivo Mansour, che ha firmato con il Gladiator.
UFFICIALE: DISTEFANO AL SANT'AGATA - La società comunica che l’attaccante classe 2000, Gianmarco Distefano, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Ha debuttato già contro la Reggina.
UFFICIALE: UN NUOVO PORTIERE PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del portiere Lorenzo Brusca, classe 2005. Romano di nascita, ha trascorso anche una stagione nel settore giovanile della Lazio. Lo scorso anno ha inanellato 14 presenze tra le fila dell’Avezzano.
UFFICIALE: DUE LASCIANO LA NISSA - La societa biancoscudata comunica che Santo Privitera non fa più parte della NISSA. La NISSA F.C. comunica che il calciatore Lorenzo Galfano non fa più parte del progetto biancoscudato.
UFFICIALE: DE LUCA AL POMPEI - FC Pompei è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Giuseppe De Luca. Attaccante classe 1991, è reduce dall'esperienza con la maglia del Catania, con cui ha vinto il campionato di Serie D 2022/2023.
UFFICIALE: QUATTRO INNESTI PER IL CASTRUMFAVARA - La CastrumFavara comunica il tesseramento di 4 nuovi atleti.
Mattia Palma, attaccante, classe 1999, Adam Ouattara, classe 1998, attaccante, nato in Costa d'Avorio ma da tanti anni in Italia e con tanti campionati in serie D con le maglie della Palmese, Locri, Licata, Taranto, Lavello ed Acireale. Omar Traore, classe 2006, attaccante, nato in Mali, lo scorso anno nell' Atletico Favara. Federico Gozzo, classe 2006, di Solarino (Sr), centrocampista, lo scorso anno oltre 20 presenze in serie D con il Siracusa.
UFFICIALE: UN ESTERNO GRECO PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Marios Chrysovergis.
Esterno mancino classe 2004 di nazionalità greca, ha disputato la prima parte della scorsa stagione tra le fila della Pistoiese, per poi passare al Campobasso: con i molisani ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie D e della Poule Scudetto.
UFFICIALE: IL REGGINO DE MARCO ALL'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con cui si è assicurata le prestazioni sportive dell’esterno d’attacco Giuseppe De Marco, lo scorso anno a Barletta. De Marco, classe 1996, è nato a Bagnara Calabra ed è cresciuto nel settore giovanile della Reggina. Si è quindi trasferito all’Hinterreggio in serie D, prima di vestire la maglia della prima squadra della Reggina nel 2015-16, quando gli amaranto disputarono la serie D. Successivamente sempre in quarta serie ha indossato le maglie delle Palmese, della Cittanovese e del Locri, dello Scandicci, dell'Aprilia, del Paternò, del Cittanova, del Santa Maria Cilento e della Gioiese, squadra con cui ha iniziato l’ultima stagione, segnando anche il gol della bandiera per gli ospiti del 2-1 per la Nuova Igea Virtus, nella gara disputata l’anno scorso.
UFFICIALE: UNA RISOLUZIONE IN CASA CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che il difensore, Diego Porcù, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al Citta di Sant’Agata.
La società ringrazia il calciatore per l’impegno fin qui profuso, e gli augura le migliori fortune professionali.
UFFICIALE: LUMIA TORNA AL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗟𝘂��𝗶𝗮𝖯𝗈𝗋𝗍𝗂𝖾𝗋𝖾 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟦, 𝗀𝗂𝖺̀ 𝗉𝗋𝗈𝗍𝖺𝗀𝗈𝗇𝗂𝗌𝗍𝖺 𝗇𝖾𝗀𝗅𝗂 𝗎𝗅𝗍𝗂𝗆𝗂 𝖽𝗎𝖾 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗂 𝗂𝗇 𝖺𝗓𝗓𝗎𝗋𝗋𝗈, 𝖫𝗎m𝗂𝖺 𝗍𝗈𝗋𝗇𝖺 𝖺 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖽𝗈𝗉𝗈 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝗍𝗋𝖺𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝗈 𝗂 𝗉𝗋𝗂𝗆𝗂 𝗆𝖾𝗌𝗂 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖺 𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖱𝖾𝗀𝗀𝗂𝗇𝖺.
UFFICIALE: DISTEFANO LASCIA L'AKRAGAS - Rescissione consensuale del contratto con Gianmarco Distefano. La Società dell’Akragas comunica la rescissione consensuale dell’accordo con l'attaccante Gianmarco Distefano, che non farà dunque parte dell'organico biancoazzurro.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE 2002 PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Vincenzo Della Pietra.Attaccante classe 2002 scuola Napoli, ha inoltre militato nei settori giovanili di Benevento, Genoa e Juve Stabia, prima dell'esordio in Serie B con il club di Castellammare nel 2019/2020. Con la maglia gialloblù e quella del Monterosi colleziona 50 presenze in C. A metà dello scorso campionato passa all'Aglianese (Serie D girone D), mentre nella prima parte di questa stagione ha militato tra le fila del Chieti.
UFFICIALE: UN DIFENSORE 2001 PER L'AKRAGAS - Ancora un importante colpo di mercato dell'Akragas. La Società biancoazzurra è lieta di annunciare di aver perfezionato l'ingaggio del calciatore professionista Gino Portella, nato a Stoccarda, classe 2001, alto un metro e 96 centimetri. È un difensore centrale di grande esperienza, in grado di coprire diversi ruoli del reparto difensivo. Portella arriva dalla MLS, il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti d'America. Recentemente ha indossato la prestigiosa maglia del Philadelphia e prima ancora dell'Union II.
UFFICIALE: DUE RISOLUZIONI IN CASA CITTA' SANT'AGATA - La società santa'agatese comunica che il difensore, Matthias Russello, e l’attaccante Alejandro Castillo Cabrera, detto Guti, non fanno più parte della rosa del Città di Sant’Agata.
UFFICIALE: MAL ALL'ACIREALE - 𝗥𝗮𝗼𝘂𝗹 𝗠𝗮𝗹, originario di 𝗧𝗿𝗲𝗻𝘁𝗼 e di 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗲 𝗿𝘂𝗺𝗲𝗻𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟬, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚.
Alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟴𝟱, di 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, è una 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗮𝗹𝗮 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘁𝗲. È cresciuto nelle giovanili della 𝙋𝙧𝙤 𝙑𝙚𝙧𝙘𝙚𝙡𝙡𝙞, per poi essere aggregato nel 2018 alla prima squadra, con la quale ha disputato 𝗱𝘂𝗲 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗖. Nel 2020-2021 arriva il trasferimento alla 𝙋𝙞𝙨𝙩𝙤𝙞𝙚𝙨𝙚, con la quale disputa ancora 𝗱𝘂𝗲 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶, collezionando 𝟰𝟭 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲. A metà della seconda stagione si trasferisce 𝗦𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗔 𝗿𝘂𝗺𝗲𝗻𝗮, al 𝘾𝙛𝙧 𝘾𝙡𝙪𝙟, squadra con cui 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲, e nel 2023 indossa la maglia del 𝘾𝙞𝙩𝙩𝙖̀ 𝙎𝙖𝙣𝙩’𝘼𝙜𝙖𝙩𝙖 prima e della 𝙑𝙞𝙗𝙤𝙣𝙚𝙨𝙚 poi.
UFFICIALE: TRIPICCHIO ALL'ACIREALE - 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗧𝗿𝗶𝗽𝗶𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼, originario di 𝗖𝗼𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮, classe 𝟭𝟵𝟵𝟲, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝘼𝙘𝙞𝙧𝙚𝙖𝙡𝙚.
É un 𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗱’𝗮𝘁𝘁𝗮𝗰𝗰𝗼, può essere utilizzato anche 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲. Tra i professionisti ha indossato le maglie importanti di 𝙍𝙚𝙜𝙜𝙞𝙣𝙖 e 𝘾𝙖𝙨𝙚𝙧𝙩𝙖𝙣𝙖. Dopo un nuovo passaggio al 𝘾𝙧𝙤𝙩𝙤𝙣𝙚 in B, scende in D e gioca con il 𝘾𝙞𝙩𝙩𝙖𝙣𝙤𝙫𝙖: 10 gol in 26 partite. Poi, con alterne fortune, tra 𝙂𝙡𝙖𝙙𝙞𝙖𝙩𝙤𝙧, 𝘾𝙞𝙩𝙩𝙖̀ 𝙙𝙞 𝙎𝙖𝙣𝙩’𝘼𝙜𝙖𝙩𝙖 e 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙧𝙤𝙫𝙞𝙡𝙡𝙖𝙧𝙞. Con i rossoneri calabresi riesce ad ottenere il miglior score della sua carriera: 𝟭𝟮 𝗴𝗼𝗹 𝗲 𝟲 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁 𝘀𝘂 𝟯𝟳 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲. Nel 2023-2024, infine, al 𝙎𝙖𝙣 𝙈𝙖𝙧𝙯𝙖𝙣𝙤. In Serie D in totale sono 𝟭𝟯𝟬 le presenze.
UFFICIALE: UN 2005 PER LA SANCATALDESE - 𝕊𝕒𝕝𝕧𝕒𝕥𝕠𝕣𝕖 𝔾𝕣𝕒𝕟𝕚𝕔𝕖𝕝𝕝𝕚 𝕔𝕝𝕒𝕤𝕤𝕖 𝟚𝟘𝟘𝟝 𝕡𝕣𝕖𝕝𝕖𝕧𝕒𝕥𝕠 𝕕𝕒𝕝𝕝𝕖 𝕘𝕚𝕠𝕧𝕒𝕟𝕚𝕝𝕚 𝕕𝕖𝕝 ℙ𝕒𝕝𝕖𝕣𝕞𝕠 𝕧𝕖𝕤𝕥𝕚𝕣à 𝕧𝕖𝕣𝕕𝕖𝕒��𝕒𝕣𝕒𝕟𝕥𝕠!
Ha iniziato a giocare nel Ribolla a quattro anni. La stagione successiva passa alla scuola calcio Tommaso Natale dove ha trascorso buona parte della sua carriera giovanile. Dapprima ha ricoperto il ruolo di centrocampista, successivamente col passaggio al Palermo calcio viene spostato in difesa nella posizione che attualmente ricopre ovvero quella di difensore centrale o laterale.
UFFICIALE: UN 2003 PER IL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗝𝗼𝗿𝗱𝗮𝗻 𝗔𝗺𝗼𝗿𝗲
𝖠𝗍𝗍𝖺𝖼𝖼𝖺𝗇𝗍𝖾 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟥, 𝗌𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺𝗇𝗈, 𝖠𝗆𝗈𝗋𝖾 𝖾̀ 𝖼𝗋𝖾𝗌𝖼𝗂𝗎𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖯𝖺𝗋𝗆𝖺 𝗉𝗋𝗂𝗆𝖺 𝖽𝗂 𝗍𝗋𝖺𝗌𝖿𝖾𝗋𝗂𝗋𝗌𝗂 𝖺𝗅 𝖬𝗂𝗅𝖺𝗇. 𝖨𝗇 𝗋𝗈𝗌𝗌𝗈𝗇𝖾𝗋𝗈 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝖿𝗈𝗋𝗆𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖯𝗋𝗂𝗆𝖺𝗏𝖾𝗋𝖺 𝖾 𝗁𝖺 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝖾𝗌𝗈𝗋𝖽𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗇 𝖴𝖾𝖿𝖺 𝖸𝗈𝗎𝗍𝗁 𝖫𝖾𝖺𝗀𝗎𝖾. 𝖮𝗅𝗍𝗋𝖾 𝖺𝗅𝗅’𝖾𝗌𝗉𝖾𝗋𝗂𝖾𝗇𝗓𝖺 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝖯𝗋𝗂𝗆𝖺𝗏𝖾𝗋𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖯𝖾𝗌𝖼𝖺𝗋𝖺, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗌𝖼𝗈𝗋𝗌𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖾̀ 𝗌𝗍𝖺𝗍𝗈 𝗂𝗆𝗉𝖾𝗀𝗇𝖺𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗋𝗈𝗇𝖾 𝖥 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝖱𝖾𝖺𝗅 𝖬𝗈𝗇𝗍𝖾𝗋𝗈𝗍𝗈𝗇𝖽𝗈. I𝗅 𝖼𝖺𝗅𝖼𝗂𝖺𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝖺̀ 𝗂𝗇𝗂𝗓𝗂𝖺𝗍𝗈 𝖺 𝗅𝖺𝗏𝗈𝗋𝖺𝗋𝖾 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗋𝖾𝗌𝗍𝗈 𝖽𝖾𝗅 𝗀𝗋𝗎𝗉𝗉𝗈 𝖾 𝗌𝖺��𝖺̀ 𝖺 𝖽𝗂𝗌𝗉𝗈𝗌𝗂𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖽𝗂 𝗆𝗂𝗌𝗍𝖾𝗋 𝖳𝗎𝗋𝖺𝗍𝗂 𝗉𝖾𝗋 𝗂 𝗉𝗋𝗈𝗌𝗌𝗂𝗆𝗂 𝗂𝗆𝗉𝖾𝗀𝗇𝗂 𝗎𝖿𝖿𝗂𝖼𝗂𝖺𝗅𝗂.
UFFICIALE: UN 2006 PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del giovanissimo difensore Nicolas Rizzardi, classe 2006. Nazionalità brasiliana, ma con passaporto italiano, proviene dal Goiàs, squadre militante nel campionato di Serie B brasiliano.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE GRECO PER L'AKRAGAS - Efthymios Christopoulos, originario di Patrasso (Grecia), è un nuovo calciatore dell'Akragas. Arriva dall'Aek Atene. L'importante operazione di mercato è stata conclusa positivamente dal direttore sportivo Giuseppe Cammarata. Christopoulos, classe 2000, è un calciatore professionista greco. È una prima punta, ma è in grado di coprire tutti ruoli del reparto offensivo. Forte fisicamente e tecnicamente: ha giocato sempre in Grecia nell'Aek Atene. Ha indossato anche la maglia della nazionale greca under 21, totalizzando 12 presenze e un gol nelle qualificazioni al campionato Europeo. Nel massimo campionato greco, con la maglia dell'Aek Atene, ha collezionato 10 presenze.
UFFICIALE: UN 2004 PER L'ENNA - Colpo last-minute in casa Enna: ecco Kevin Guadalupo, classe 2004 trequartista palermitano, da oggi nuovo rinforzo per il tecnico Giuseppe Pagana. Capace di interpretare più ruoli, il talentuoso calciatore siciliano arriva da una importante esperienza al settore giovanile dell'Empoli prima, al Grosseto e al Pianese in D poi. Guadalupo ha disputato anche il Torneo di Viareggio e in mezzo al campo aggiungerà ancor di più qualità ad un reparto già di spessore. Guadalupo ha compiuto 20 anni a maggio, indosserà la maglia numero 35.
UFFICIALE: L'EX REGGINA RIZZO AL POMPEI - FC Pompei è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Giuseppe Rizzo. Centrocampista classe 1991, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Catania. Nel suo curriculum undici presenze in Serie A (Pescara 2012/2013) oltre a 183 gettoni in B e 153 in C tra le fila di Reggina, Perugia, Triestina, Vicenza, Messina e Salernitana. In due occasioni è sceso in campo con la Nazionale italiana Under 21.
UFFICIALE: IL 2001 ATTEO ALLA VIBONESE - Antonio Atteo, centrocampista centrale (classe 2001) ex Portici/Casarano/Casertana/Castrovillari è un nuovo calciatore della Vibonese.
UFFICIALE: COLPO BONILLA PER L'ATTACCO DEL RAGUSA - L'Asd Ragusa Calcio presenta il nuovo acquisto: si tratta della punta classe 1998 Tomas Bonilla, che nella passata stagione si è fatto notare al Canicattì, 16 gol in totale (15 in campionato + 1 gol in Coppa) e per la stagione 2024/25 vestirà di azzurro.
UFFICIALE: SANCHEZ AL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che l’attaccante classe 2004, Rey Sanchez, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto nelle giovanili dell’Imolese, ha iniziato la passata stagione con il Castel Sangro, per poi a dicembre trasferirsi alla Gioiese.
UFFICIALE: UN UNDER PER IL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗣𝘂𝘇𝗼𝗻𝗲. 𝖤𝗌𝗍𝖾𝗋𝗇𝗈 𝖽𝗂𝖿𝖾𝗇𝗌𝗂𝗏𝗈 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 𝟤𝟢𝟢𝟨, 𝖯𝗎𝗓𝗈𝗇𝖾 𝖾̀ 𝖼𝗋𝖾𝗌𝖼𝗂𝗎𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖭𝖺𝗉𝗈𝗅𝗂, 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝖺𝗇𝖼𝗁𝖾 𝗂𝗇 𝖴𝖾𝖿𝖺 𝖸𝗈𝗎𝗍𝗁 𝖫𝖾𝖺𝗀𝗎𝖾. 𝖨𝗅 𝖼𝖺𝗅𝖼𝗂𝖺𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝖺̀ 𝗂𝗇𝗂𝗓𝗂𝖺𝗍𝗈 𝖺 𝗅𝖺𝗏𝗈𝗋𝖺𝗋𝖾 𝗂𝗇 𝗀𝗋𝗎𝗉𝗉𝗈 𝖾𝖽 𝖾̀ 𝖺 𝖽𝗂𝗌𝗉𝗈𝗌𝗂𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖽𝗂 𝗆𝗂𝗌𝗍𝖾𝗋 𝖳𝗎𝗋𝖺𝗍𝗂 𝗉𝖾𝗋 𝗂 𝗉𝗋𝗈𝗌𝗌𝗂𝗆𝗂 𝗂𝗆𝗉𝖾𝗀𝗇𝗂 𝗎𝖿𝖿𝗂𝖼𝗂𝖺𝗅𝗂
UFFICIALE: UN 2005 PER IL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che il difensore classe 2005, Matias Ojeda, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto nelle giovanili della Sancataldese, squadra con cui nella scorsa stagione ha collezionato anche alcune convocazioni in Serie D con la prima squadra.
UFFICIALE: UN 2007 PER L'AKRAGAS - Importante operazione di calciomercato in entrata da parte dell’Akragas che per la stagione in corso in Serie D si assicura il difensore, classe 2007, Rosario Centorbi. E’ un terzino destro e arriva dal fiorente settore giovanile della Lucchese Calcio.
UFFICIALE: IL POMPEI SALUTA TUNINETTI - Era uno dei volti del mercato estivo del Pompei, adesso saluta i rossoblù
FC Pompei rende noto il trasferimento di Rodrigo Tuninetti alla società Ischia Calcio.
UFFICIALE: DUE UNDER PER IL PATERNO' - Ufficiale in casa Paternò l’arrivo di Giovanni Merola, mediano classe 2007 proveniente dalla Primavera del Catania, e Antonio Bara, portiere classe 2007 che ha vestito le maglie di Crotone, Vibonese e Aci sant’Antonio.
UFFICIALE: IL 2004 DEMOLEON AL CITTA' SANT'AGATA - Olivier Demoleon, classe 2004, è stato ceduto dall'Enna al Citta di Sant’Agata.
UFFICIALE: ESPASA ALL'ENNA - Un nuovo difensore di spessore alla corte di Peppe Pagana. Luciano Espasa, classe 2000 (il prossimo 4 febbraio compirà 25 anni) Italo-argentino, vestirà la maglia gialloverde e aggiungerà fisicità al reparto arretrato viste le caratteristiche fisiche: forte nel gioco aereo (alto 1,90) ha realizzato diversi gol lo scorso anno, nella doppia esperienza alla Palmese (Eccellenza calabrese) e alla Don Carlo Misilmeri.
UFFICIALE: UN 2006 PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento a titolo temporaneo dal Foggia del calciatore Gerardo Agnelli.
Centrocampista classe 2006, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del club pugliese.
UFFICIALE: ALTRO UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Alberto Maresca.
Difensore classe 2005, cresciuto nei settori giovanili di Taranto e Foggia, nella passata stagione ha vestito le maglie della Gioiese e, nella seconda parte, del L'Aquila in Serie D.
UFFICIALE: NUOVO UNDER PER L'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha trovato l’accordo con il difensore Hakeem Mudasiru, classe 2006, che arriva a Barcellona in prestito dalla Pro Vercelli.
Hakeem Mudasiru, d’origine nigeriana, è cresciuto calcisticamente in Piemonte nell’Olimpia Sant’Agabio, prima di approdare nella scuola calcio della Juventus. Dopo una stagione in bianconero, un brutto infortunio ha rallentato il suo percorso, ma il giovane difensore non ha mai mollato e ha deciso di rimanere in ambito Juventus, accettando di ripartire dalla società satellite della Sisport. Nel 2022-2023 è passato alla Pro Vercelli, blasonata società piemontese, dove ha disputato il campionato Allievi e nell’anno successo quello Primavera.
UFFICIALE: NEGLIA ALLA SCAFATESE - Una nuova freccia all’arco di mister Fabiano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare il tesseramento di Samuele Neglia, attaccante esterno classe 1991 reduce con un importante curriculum nel calcio professionistico. Cresciuto nel vivaio della Salernitana, ha esordito in Serie D con la maglia del Sapri nell’annata 2010-11. In categoria ha giocato anche con la Viterbese e con il Bari, ottenendo due promozioni in Lega Pro. Lunghissima la militanza in Serie C per il nuovo canarino, che ha indossato le maglie di Paganese, Melfi, Viterbese, Siena, Bari, Fermana, Reggiana, Cerignola e Virtus Francavilla. Lo score personale parla di 125 gare e 34 reti in Serie D tra campionato, Coppa Italia e post season. In Serie C ha invece all’attivo 273 partite e 46 reti. Samuele Neglia sarà a disposizione di mister Fabiano già questo pomeriggio alla ripresa degli allenamenti
UFFICIALE: ZUCCO AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del giovane centrocampista Emanuele Zucco, classe 2004, nato il 10 gennaio a Locri. Un talento puro e un vero orgoglio del nostro territorio, Zucco approda nella nostra squadra con un curriculum di tutto rispetto, avendo vestito la maglia della Reggina 1914, dove ha completato l’intero percorso nelle giovanili fino a raggiungere la prima squadra.
UFFICIALE: ALTRO UNDER PER IL RAGUSA - Giuseppe Scaglione, terzino classe 2006, firma con il Ragusa, ex Palermo
UFFICIALE: ALTRO UNDER PER IL RAGUSA - Il club ibleo ha ufficializzato l'innesto del 2005 Tagliarino, centrocampista.
UFFICIALE: L'UNDER RUFFINO AL RAGUSA - Il club ibleo ha ufficializzato l'innesto dell'esterno 2004 Ruffino, terzino, ex Siracusa e Gioiese.
UN 2006 PER IL CASTRUMFAVARA - Diego Frangiamone, centrocampista, classe 2006 è stato tesserato dalla CastrumFavara ed ieri ha debuttato nella ripresa nella gara di Coppa Italia contro l'Enna. Under 15 nella Lucchese in serie C, under 16 e under 17 nell’AC Trento in serie C e l’ultima stagione nel Canicatti con 16 presenze in campionato ed 1 in coppa Italia.
UN 2002 PER IL CASTRUMFAVARA - Originario di Mazara del Vallo, Alessandro Russotto, classe 2002, è un nuovo centrocampista della CastrumFavara. Aggregato sabato sera alla rosa ieri è stato già convocato da Mister Infantino nella gara di Coppa Italia contro l'Enna.
Russotto arriva dall' Acireale dopo una buona esperienza con il Catania. In precedenza, dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Spezia, ha giocato in Puglia ad Altamura, collezionando 26 presenze e 2 gol
UN UNDER PER IL SIRACUSA - Vlad Sebastiano Di Paolo, classe 2006, è stato ceduto a titolo temporaneo dal Torino al Siracusa. Si tratta di un esterno offensivo.
DOPPIO COLPO PATERNO' - Il Paternò Calcio annuncia l'ingaggio di Facundo Carlos Marin. Argentino, classe '98 può giocare come trequartista o seconda punta. Cresciuto nel Boca Junior dove ha giocato sino alla formazione Under 20, successivamente si è trasferito in Spagna dove ha giocato con Extremadura, Eldense e Minera. Arrivato in Italia ha vestito le maglie con Toma Maglia, Budoni e Isernia Formia. In Sicilia ha gia giocato con il Ragusa. Nella passata stagione ha giocato con il Locri.
Il Paternò Calcio comunica di aver ingaggiato Angelo Guida. Attaccante classe 2002, cresciuto nella Salernitana ha giocato con Casertana, Turris e Brindisi. Guida che è già a disposizione di Gaetano Catalano, può ricoprire più ruoli del reparto offensivo.
DUE UNDER PER IL POMPEI - Cavese 1919 rende noto di aver tesserato, nella giornata di ieri, il difensore Federico Iurgens, classe 2005.
Contemporaneamente Federico Iurgens e Giovanni Aurino, anche lui 2005, vengono ceduti in prestito temporaneo al Pompei Fc.
UN UNDER PER LA NISSA - Ignazio Natale, classe 2006, prodotto del settore giovanile Cavese, proseguirà la sua stagione in Serie D al Nissa.