La Cremonese di Giacchetta vince lo scontro diretto, la Ternana di Breda va ko: gli highlights delle gare

10.03.2024 11:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La Cremonese di Giacchetta vince lo scontro diretto, la Ternana di Breda va ko: gli highlights delle gare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Ventinovesima giornata del campionato di serie B che ha visto il pesante successo della Cremonese di Giacchetta contro il Como. In coda, la Ternana di Breda invece perde a Pisa nel finale.

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

In fondo alla pagina gli highlights delle gare.

CREMONESE-COMO   2-1

La Cremonese vince un altro duello playoff. Dopo il successo a Modena, la squadra di Stroppa batte allo Zini il Como costretto a giocare in dieci per ottanta minuti. Tre punti che lasciano i grigiorossi secondi con un distacco di quattro punti dai lariani in attesa della sfida del Venezia. Al 13' il Como resta già in dieci. Bruttissimo intervento di Strefezza sul ginocchio di Vazquez: Camplone richiamato al Var estrae il rosso. Al 21' cross di Zanimacchia e colpo di testa di Sernicola a lato. Nonostante la superiorità numerica la Cremonese più che occupare bene il campo non combina molto. Alcuni palloni in area, ma Semper resta inoperoso. Al 43' il vantaggio della Cremonese nasce su rigore. Palla in area, Coda interviene prima di Odenthal, ma la palla si alza e il difensore la schiaffeggia con la mano. Camplone non ha dubbi e indica il dischetto e Coda trasforma portando in vantaggio i grigiorossi. Nella ripresa il Como azzarda ad avanzare oltre la metà avversaria scoprendosi dietro ma la Cremonese amministra senza rendersi pericolosa. E così subisce il pari al 22': punizione al limite dell'area che Da Cunha calcia rasoterra sul palo di Jungdal che si fa sorprendere. Il Como si ritrae nuovamente lasciando l'iniziativa alla Cremonese che trova il varco giusto al 43'. Vazquez allarga in area per Zanimacchia che scarica il destro nell'angolino. Finale arrembante del Como ma la Cremonese festeggia il secondo pesantissimo successo sui lariani.

PISA-TERNANA  1-0

Con un gol nel finale di Moreo il Pisa piega per 1-0 la Ternana e si porta in zona playoff, per la prima volta nella stagione, agganciando a quota 37 il Cittadella all'ottavo posto. Ma con entrambi gli scontri diretti vinti. Gara difficile per i nerazzurri che nel primo tempo giocano meglio e creano una buona occasione con Tramoni ma rischiano anche grosso come quando Luperini coglie in pieno la traversa su cross di Casasola. Nella ripresa i nerazzurri iniziano a commettere qualche errore di troppo e la Ternana coglie un altro legno con Favilli. Loria poi è decisivo sempre sui pisani di uscita Favilli e Luperini. Il Pisa cresce nel finale e passa a un minuto dal novantesimo. Angolo di Veloso e colpo di testa di Moreo: per l'attaccante è il secondo gol in campionato. E il Pisa per la prima volta in stagione vince due gare di fila.