SERIE C PREVIEW, TERAMO-TERNANA, esame per entrambe. Tedino: "Dobbiamo capire se siamo all'altezza delle big". Gallo: "E' fondamentale"

17.11.2019 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
SERIE C PREVIEW, TERAMO-TERNANA, esame per entrambe. Tedino: "Dobbiamo capire se siamo all'altezza delle big". Gallo: "E' fondamentale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Match complicato per la Ternana di Fabio Gallo, costretta a vincere per non perdere punti dalla Reggina, che ha la strada spianata in quel di Rieti. 

Allo stadio Bonolis è una sorta di esame per entrambe. Il Teramo ha già 13 punti dalla vetta, trroppi, e quindi Tedino non può perdere ulteriori colpi dopo quello abbastanza a sorpresa contro il Picerno, le Fere vogliono proseguire nella loro collezione di risultati utili fuori casa.

Gara al via alle ore 16.

QUI TERAMO - Il tecnico Tedino ha presentato così la sfida contro gli umbri: "Conosco bene mister Gallo per averlo avuto a Treviso nella parte finale della sua ottima carriera da calciatore, intelligente e bravo tecnicamente. Ha semplicemente trasportato le sue qualità dal campo alla panchina, facendo vedere cose pregevoli anche a La Spezia. Il cammino della Ternana è straordinario, ma ancora non le basta perché la Reggina sta facendo cose fuori dal comune. Per questo il test di domani, per noi, è probante perché ci misuriamo contro una realtà di spessore e vogliamo capire se possiamo essere all’altezza delle big, giocando con pazienza e intelligenza. In settimana non abbiamo sbagliato un allenamento, ma c’è un po’ di stanchezza fisica e mentale dovuta al grande tour de force cui siamo stati sottoposti. Qualche acciacco ce lo portiamo dietro, ma in linea di massima stiamo tutti abbastanza bene".

Oltre allo squalificato Cancellotti, fuori anche Cappa, Di Matteo, Lewandowski e Soprano.

QUI TERNANA - Fabio Gallo non nasconde che la sfida di Teramo rappresenta una sorta di svolta per la sua squadra, considerando gli impegni delle altre formazioni che corrono per il primo posto:

"Per noi deve essere una partita di quelle dove non si possono lesinare energie. Gli chiederò ancora di più perché ci sono partita più fondamentali delle altre. Andremo lì e cercheremo di fare come sempre. E' una squadra molto simile per idea di gioco e caratteristiche. Forse noi spingiamo più con i terzini di loro. E' una squadra che gioca a calcio e che ai nastri di partenza era molto competitiva. Lo è ancora dopo che si è ripresa. Al di là della sconfitta di Picerno aveva inanellato 4 vittorie consecutive. Non ci sarà la solita squadra barricata. Sarà sicuramente una partita aperta. Noi ci conosciamo e loro per identità tentano sempre a giocare".

Out solo Bergamelli e Repossi, il resto del gruppo è a disposizione.

PROBABILI FORMAZIONI: 

TERAMO (4-3-2-1) - Tomei; Florio, Cristini, Iotti, Tentardini; Costa Ferreira, Arrigoni, Ilari; Bombagi, Mungo; Magnaghi. Allenatore: Tedino

TERNANA (4-3-1-2) - Tozzo; Parodi, Suagher, Celli, Mammarella; Salzano, Proietti, Palumbo; Marilungo; Ferrante, Partipilo. Allenatore: Gallo