SERIE C, cosa succede in caso di forfait del Rieti: cosa dice il regolamento e come cambierebbe la classifica

11.11.2019 21:38 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SERIE C, cosa succede in caso di forfait del Rieti: cosa dice il regolamento e come cambierebbe la classifica
TUTTOmercatoWEB.com

Dunque il caso Rieti rischia di abbattersi sul campionato di serie C girone C, e di costituire un serio danno a tutte le squadre.

Si perché l'eventuale rinuncia al proseguimento del campionato da parte del club laziale, ridurrà a 19 le squadre e cambierà qualcosa in classifica.

Andiamo con ordine. Se il Rieti domenica non scenderà in campo, si tratterà della prima rinuncia e il conseguente 0-3 a tavolino a favore della Reggina.

Dalla stagione in corso, la FIGC ha introdotto alcune novità nell'articolo 53 delle NOIF, "Rinuncia a gara e ritiro od esclusione delle società dal Campionato":

- L'esclusione definitiva dal torneo si verificherebbe dopo la seconda rinuncia (comma 5)

- Qualora una società si ritiri dal Campionato o ne venga esclusa per qualsiasi ragione, tutte le gare disputate nel corso del campionato di competenza non hanno valore per la classifica, che viene formata senza tenere conto dei risultati delle gare della società rinunciataria od esclusa. (comma 3)

- Esclusione prevista anche in caso del mancato pagamento stipendi di due bimensilità: il Rieti non ha corrisposto gli stipendi dei mesi luglio-agosto. La prossima scadenza è datata 16 dicembre (stipendi settembre-ottobre).

Il Rieti deve ancora giocare contro Reggina, Avellino, Bisceglie, Rende e Catania. Ha perso già contro Bari, Ternana, Picerno, Casertana, Catanzaro, Paganese, Monopoli e Vibonese, pareggio invece al cospetto di Potenza, Teramo e Francavilla. Reatini che invece hanno battuto Sicula, Viterbese e Cavese.