SEZIONI NOTIZIE

LEGA PRO, si è svolto il Direttivo: ecco i nuovi gironi

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Nota stampa della Lega Pro in merito al Direttivo che ha resa nota la composizione dei tre gironi:

Si è svolto oggi pomeriggio in videoconferenza il Consiglio Direttivo di Lega Pro dopo l’esito del Consiglio Federale, che ha proceduto all’unanimità ad indicare Bisceglie e Foggia quali titolari all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, tenendo presente il principio dello slittamento della classifica e il posizionamento al primo posto in classifica della seconda classificata nel girone H di Serie D.

Le due società avranno 10 giorni di tempo per finalizzare le procedure di iscrizione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi.

Il Direttivo di Lega Pro ha, inoltre, provveduto alla compilazione dei gironi mantenendo la suddivisione utilizzata nelle scorse stagioni. Saranno inserite le lettere “X” e “Y” in attesa dei termini concessi dalla FIGC per la finalizzazione delle procedure di iscrizione di Bisceglie e Foggia.

Il Direttivo ha, infine, stabilito che i calendari per la stagione 2020-2021 del campionato Serie C verranno sorteggiati domani 16 settembre dalle ore 17 presso la sede della Lega Pro. Sarà possibile seguire la diretta su Raisport.

Il Consiglio Direttivo si è infine dato appuntamento alla prossima riunione che si terrà entro i primi giorni della prossima settimana per approfondire le tematiche relative alle difficoltà attuative dei protocolli sanitari, alla necessità di una graduale riapertura degli stadi ed alla ripartizione dei contributi rivenienti dalla mutualità ex legge Melandri.

Il Direttivo ha altresì manifestato grande apprezzamento per la decisione del Consiglio Federale di istituire sin dalla stagione 2020-2021 il campionato Primavera Tre – Berretti, campionati in stretta correlazione con quelli di serie A e B che consentirà di far maturare i giovani calciatori.

CLICCA QUI PER LA COMPOSIZIONE DEL GIRONE A

CLICCA QUI PER LA COMPOSIZIONE DEL GIRONE B

CLICCA QUI PER LA COMPOSIZIONE DEL GIRONE C

Altre notizie
Venerdì 25 settembre 2020
19:10 Le partite SALERNITANA-REGGINA, i numeri dell'arbitro della sfida: per Fabbri un ritorno in B 19:00 Serie B CALCIOMERCATO SERIE B, Salernitana, altro colpo: ecco Bogdan per la difesa 18:54 Serie B SERIE B, Monza-SPAL 0-0 nell'anticipo: un palo a testa, Berisha paratutto 18:45 Serie B SERIE B 2020-2021, tutti gli appuntamenti tv sulla Cadetteria 18:35 Le partite SALERNITANA-REGGINA, Castori: "Campionato importante e difficile. Mercato? Brava la società"
PUBBLICITÀ
18:25 REGGINA 1914 REGGINA-TERAMO, l'orario della gara di Coppa Italia: in campo mercoledì 30 18:00 ESCLUSIVE INTERVISTA - Bucchi: "Mi piace la politica della Reggina. In Serie B non c'è nulla di scontato" 17:40 REGGINA 1914 REGGINA, la numerazione completa: a Menez la 7, Lafferty si prende la 18 17:25 Le notizie Possibili rallentamenti sul servizio di igiene urbana nel territorio del Comune di Reggio Calabria: la nota 17:15 Le notizie Ordinanza Regione Calabria, obbligo mascherina all'aperto: i dettagli 17:00 Le partite SALERNITANA-REGGINA, Castori sulla contestazione: "Pensiamo solo a lavorare" 16:45 Serie B SERIE B. SI PARTE!, SPAL, rosa e probabile formazione: Marino a caccia della A con Missiroli 16:35 Serie B SERIE B, SI PARTE!, MONZA: rosa e probabile formazione: sulla carta è una fuoriserie 16:25 Serie B SERIE B, SI PARTE! Gli anticipi sulla RAI: tutti i dettagli 16:00 REGGINA 1914 REGGINA, i convocati per Salerno: Garufo e Sounas out, pronta la cessione 15:55 Serie B SERIE B 2020-2021, SI PARTE! Tutte le gare su DAZN: tutti dettagli 15:45 Serie B "Monza, Lecce e SPAL davanti a tutte, la B al via", l'analisi di Gazzetta dello Sport 15:35 Le partite SALERNITANA-REGGINA, Fabiani: "Castori è una garanzia, serviva uno come lui" 15:15 Le partite SALERNITANA-REGGINA, Castori alla vigilia: "Buona condizione generale, amaranto si sono mossi bene sul mercato" 14:55 REGGINA 1914 REGGINA, Toscano su Menez: "E' sulla strada giusta"