SEZIONI NOTIZIE

LEGA PRO, si è svolto il Consiglio Direttivo: nuovo regolamento giovani e investimenti settore giovanile, la nota stampa

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Si è svolto oggi il Consiglio Direttivo della Lega Pro, si è parlato del nuovo regolamento sul minutaggio e sulla valorizzazione dei giovani.

Ecco la nota della Lega Pro:

Si è riunito oggi a Firenze il Consiglio Direttivo della Lega Pro. In questo Direttivo si è fatto un primo bilancio degli effetti che hanno prodotto le nuove regole sul minutaggio dei giovani calciatori. Si può parlare di una vera e propria svolta già dopo le prime giornate di campionato: l’aver tolto la restrizione sugli over e dato alle società la possibilità di scegliere chi far giocare ha sicuramente innalzato la qualità del gioco e di conseguenza dello spettacolo e delle emozioni offerti sul campo. Questo è testimoniato dall’entusiasmo del pubblico – che ha risposto con un numero crescente di abbonamenti da stadio e con un aumento di utenti di Eleven – e dall’attenzione dei media.

Le nuove regole sull’impiego dei giocatori hanno portato anche un aumento sensibile dei giovani calciatori di proprietà (quasi il doppio di quelli in prestito) e di quelli provenienti dal proprio settore giovanile. Grazie a questa politica il 70% delle società che seguono la mission hanno ricevuto più contributi vedendo così valorizzato il loro lavoro.

Inoltre l’investimento sui giovani e la diminuzione del numero dei prestiti dei giocatori da Serie A e B anticipa quello che a breve succederà in tutti i campionati mondiali, come ha dichiarato poche settimane fa il presidente della Fifa Gianni Infantino: per ciascun club i prestiti non potranno essere superiori a 6.

Ad accompagnare questa crescita positiva il dato relativo al costo dei giocatori che non ha registrato aumenti significativi. Infine è stata presentata la nuova composizione e mission della Calcio e Servizi, che sarà uno strumento di sostegno e rafforzamento della Lega Pro e dei propri club e consentirà di gestire progettualità e trovare risorse per la sostenibilità.


Altre notizie
Mercoledì 13 Novembre 2019
12:31 Le partite Caos Rieti, altro addio, Pavarese si dimette dal ruolo di dt: "Scalfita la mia credibilità" 12:13 REGGINA 1914 Gaz.Sud: "Reggina, avanti tutta senza distrazioni" 11:56 L'angolo dei Tifosi L'ANGOLO DEI TIFOSI, tanti temi caldi in casa Reggina: eccole vostre mail 11:51 Serie C Razzismo in Cavese-Catanzaro, il patron Noto: "Stupito e dispiaciuto, Daspo per i responsabili"
Martedì 12 Novembre 2019
22:35 CALENDARIO REGGINA 2018-2019 REGGINA 2019-2020 - CALENDARIO, PRESENZE, AMMONIZIONI e NUMERI DEGLI AMARANTO
PUBBLICITÀ
22:25 Le partite RIETI-REGGINA, CHE SI FA? La cronistoria della crisi del club reatino: dalla cessione societaria, agli stipendi non pagati. E domenica che succede? 20:33 Serie C Caos Rieti, rispunta l'ex patron Curci: "Pronto a riprendere il club, pagare stipendi ed evitare fallimento" 19:25 #SpazioSocial German Denis riceve la visita di Maxi Moralez e i tifosi sognano il colpaccio 19:15 Serie C I NUMERI DELLA C, le difese: Vicenza e Renate le migliori della terza serie, poi c'è la Reggina 19:00 Serie C I NUMERI DELLA SERIE C, attacchi: Reggina e Vibonese davanti a tutte 18:45 Serie C Antenucci (att.Bari): "Sino al 2019 non dobbiamo fare passi falsi, la Reggina va forte" 18:25 Serie C Marilungo (att.Ternana): "Noi stiamo andando forte, ma la Reggina è pazzesca" 18:15 REGGINA 1914 REGGINA, la situazione disciplinare: Loiacono in diffida 18:10 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop: appuntamento alle ore 18.15 17:45 Serie C Caos Rieti, altra defezione. si dimette il segretario generale del club 17:20 Giovanili Reggina UNDER 17 SERIE C, GIRONE E, risultati e classifica dopo l'ottava giornata: Monopoli aumenta il vantaggio in vetta, Reggina in fondo 17:00 Giovanili Reggina UNDER 15 SERIE C, GIRONE E, risultati e classifica dopo l'ottava giornata: sorrriso Reggina, il Bari prova la fuga 16:45 Serie C SERIE C GIRONE C, Giudice Sportivo: multa per la Reggina, Loiacono in diffida 16:39 Serie C Caos Rieti, situazione sempre più delicata, la nota dell'AU Troise: "Continuiamo a lavorare per proseguire l'attività. Opzione libri contabili in Tribunale" 16:16 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop: appuntamento alle ore 18.15