SEZIONI NOTIZIE

"Giocatori di B e C in cassa integrazione? Caiata in missione", le idee per fronteggiare la crisi

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

"Giocatori di B e C in cassa integrazione? Caiata in missione", si legge su Gazzetta dello Sport nelle pagine nazionali.

"Anche i calciatori in cassa integrazione: è quanto emerso nella video riunione di due giorni fa tra Lega e Federazione. Ieri il presidente Dal Pino ha relazionato gli interlocutori, cioè i club riuniti in assemblea, su quanto successo il giorno prima. Rientra nelle proposte a cui hanno lavorato i club quella sul taglio degli stipendi dei giocatori, ora accolta anche dalla Federazione. Da qui arriverà presto al governo e c’è un punto che differenzia la Serie A da B e C. La decurtazione degli ingaggi potrà colpire l’intera categoria dei calciatori prof, ma con una diversa consistenza. Non è un caso che nel documento che la Figc girerà al Governo ci sia una specifica: si richiede l’estensione della cassa integrazione e contratti di solidarietà per i lavoratori non sportivi ed eventualmente anche agli sportivi di B e C. Così i calciatori potrebbero finire per la prima volta in cassa integrazione. Lo spiega il presidente del Potenza, ma anche consigliere della Lega di C e parlamentare (Fratelli d’Italia) Salvatore Caiata. «Il consiglio di Lega mi ha incaricato di seguire alla Camera l’iter per la cassa integrazione ai calciatori, ma non possiamo chiedere di più allo Stato. Se vogliamo sopravvivere, dobbiamo autoregolamentarci». Caiata non nasconde il pessimismo. «Ci auguriamo il contrario ma siamo in molti a credere che non si possa tornare in campo per questa stagione. Lo sconfinamento a luglio presenterebbe ostacoli burocratici difficili da superare. C’è da evitare un disastro: noi presidenti siamo chiamati a salvare le nostre aziende».

La proposta, da rifinire, è mirata: «La stagione andrebbe annullata nei suoi effetti giuridici, per alleggerire i club di spese insostenibili. Se non si vuole correre il rischio di un’ecatombe di società piccole e medie, va neutralizzato per il 2020-21 il sistema delle licenze nazionali mantenendo valide le garanzie prodotte la scorsa estate»", scrive il quotidiano sportivo.

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
00:26 Le notizie Ordinanza Regione Calabria: obbligo mascherine all'aperto,i dettagli
Mercoledì 12 agosto 2020
22:58 Serie B SERIE B, PLAYOFF: Frosinone in finale, Pordenone rimontato 21:15 L'angolo dei Tifosi TUTTOREGGINA FB, come giocherà la Reggina? 4-3-3, dite la vostra 21:00 L'angolo dei Tifosi TUTTOREGGINA FB, come giocherà la Reggina? 3-4-1-2, dite la vostra 20:40 Primo Piano CALCIOMERCATO REGGINA, TUTTI GLI OBIETTIVI in TEMPO REALE, GLI AGGIORNAMENTI
PUBBLICITÀ
20:10 Le notizie Tamponi da chi torna da quattro Paesi, il ministro Speranza firma ordinanza 19:45 REGGINA 1914 REGGINA, doppia seduta per gli amaranto. Domani ultima seduta prima di una mini-sosta 19:15 REGGINA 1914 REGGINA, continua il lavoro di recupero di Garufo: la situazione 19:00 REGGINA 1914 REGGINA, Reginaldo torna ad allenarsi con la squadra 18:45 Serie B SERIE B 2020-2021, la situazione attuale delle panchine: GLI AGGIORNAMENTI 18:20 Le notizie Comune di Reggio Calabria, Falcomatà: "Salvato l'Ente dal dissesto" 18:00 Serie B SERIE B, UFFICIALE: Delneri è il nuovo allenatore del Brescia 17:45 Serie B SERIE B, UFFICIALE: la SPAL affida la panchina a Marino 17:20 Giovanili Reggina Via libera ai campionati dilettantistici e giovanili: ecco il nuovo protocollo 17:00 Le notizie Bollettino Regione Calabria: altri tre casi Covid su Reggio 16:15 Le notizie Ripresa attività scolastica, Regione Calabria: "Al lavoro per garantire sicurezza sanitaria" 15:55 Serie B SERIE B, "Venezia, Dionisi rinuncia e sceglie l'Empoli. Nuovo mister, caccia a Zanetti" 15:35 Le notizie Consultazioni elettorali e referendarie di settembre 2020: le misure di prevenzione anti Covid-19 15:15 REGGIO SPORT Pallacanestro Viola, ecco i gironi della Supercoppa serie B: neroarancio con Catanzaro, Matera e Taranto 14:45 REGGINA 1914 MERCATO REGGINA, altro nome ritorna in lista: occhi su Faty