SEZIONI NOTIZIE

Caiata: "Pazzi parlare ancora di ritorno in campo. Sui verdetti sportivi..."

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Il presidente del Potenza, Salvatore Caiata, intervenuto sui canali social del club lucano, ha fatto il punto della situazione sulla ripresa (eventuale) dei tornei:

"Siamo un popolo di pazzi a parlare ancora di calcio. Ci sono 600-700 persone al giorno che muoiono e non possiamo guardare avanti ad ogni costo. Siamo a metà aprile, è oggettivo pensare che non si può giocare più. La verità è che manca la leadership forte che dica che non si può più scendere in campo: basta solo il buon senso, in Lega Pro non si può giocare. Sarebbe più serio dire che non si gioca più".

Continua Caiata: "Noi non vogliano giocare non perché siamo dei pazzi, ma perché siamo realisti. Non intendiamo non giocare perché non vogliamo pagare gli stipendi come dice Tommasi, del resto lo facciamo da anni. Non dobbiamo giocare anche per programmare la prossima stagione e rendere la categoria più sostenibile"

Sulle riforme future della C: "Numero Over limitato, salary cap. Non possiamo attendere risorse e aiuti dall'esterno. Appena si deciderà se continuare a giocare o meno, bisognerà parlare di queste riforme".

Infine, sui verdetti sportivi da assegnare (o meno) in caso di mancato ritormno in campo: "Se non si assegna la Champions, trovo assurdo assegnare le altre posizioni e così a cascata. Tutte le Leghe devono fare promozioni e retrocessioni, ma serve che qualcuno stabilisca un principio e lo si applichi. E' chiaro che questo porterà a scontentare qualcuno".

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
23:19 Serie C Il ministro Spadafora: "Consiglio Federale il 4 giugno". Si deciderà sulla serie C 23:08 Serie B SERIE B, Balata annuncia: "Via il 20 giugno" 20:45 Serie C Via ai campionati Prof, Gravina: "Un messaggio di speranza per tutto il Paese" 20:15 REGGINA 1914 REGGINA, il nuovo ruolo di Federica Scipioni: tutto sul nuovo AD amaranto 19:56 Primo Piano UFFICIALE: Reggina, Federica Scipioni nuovo amministratore delegato del club
PUBBLICITÀ
19:41 Le notizie SPADAFORA: "SERIE A AL VIA IL 20 GIUGNO, AUSPICABILE PRIMA LA COPPA ITALIA DAL 13 GIUGNO" 19:22 Serie C Caso Calcio Catania: il Tribunale concede concordato preventivo in bianco 19:00 Serie B Medici squadre serie B: "Si alla ripartenza, ma ecco criticità del protocollo" 18:45 Le notizie Le Città Metropolitane incontrano il presidente Conte. Reggio Calabria: "Tutte le richieste poste al Governo" 18:30 Le notizie Il CTS approva il protocollo gare inviato dalla FIGC: i dettagli 18:20 Le notizie Repubblica: "Prigionieri delle TV, con Sky é guerra aperta" 18:10 Serie B Balata: "La serie B si sta preparando per tornare in campo" 17:51 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop, appuntamento alle ore 18.20: le ultime da casa Reggina 17:42 Le notizie Emergenza coronavirus, il bollettino odierno della Regione Calabria: altra giornata senza nuovi casi 17:37 Serie C Gravina: "Qualche presidente non vuole giocare per non pagare gli stipendi" 16:25 Serie C Bonacini (patron Carpi) infuriato: "Proposta Consiglio Direttivo appresa a mezzo stampa. Playoff? Siano veri e con le tre capoliste" 16:05 Le notizie Le linee guida per la ripartenza del campionato: viaggi e hotel, tutte le regole 15:45 Le notizie Le linee guida per la ripartenza del campionato: distanziamento sociale allo stadio e negli spogliatoi 15:20 Le notizie Le linee guida per la ripresa dei campionati: stadi divisi in tre zone, ecco i dettagli 14:55 Serie C Senti il presidente del Bisceglie: "Monza, Vicenza e Reggina non sono affatto promosse"