SEZIONI NOTIZIE

SERIE B, Lecce, Corvino studia le prime mosse: "Non abbiamo necessità di vendere"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Il Lecce si è tuffato pienamente nella costruzione della squadra in vista del prossimo campionato di serie B. E' Pantaleo Corvino il deus ex machina che cercherà di riportare la squadra in serie A.

Si legge nell'analisi di Gazzetta dello Sport

«Non abbiamo necessità di vendere i nostri calciatori più richiesti, come Falco, Mancosu, Petriccione o altri: chi è interessato ai nostri tesserati, dovrà tenere conto della rispettiva quotazione che attribuiremo», è stato l’input di Saverio Sticchi Damiani, già il giorno successivo allo scivolone in B. Non è detto che il Lecce si priverà di tutti i suoi “gioielli”, probabilmente proverà a trattenere le pedine che, pur molto richieste, non saranno oggetto di trattative vantaggiose o comunque saranno ritenute determinanti per la ricostruzione del nuovo gruppo-base. Per Mancosu, che piace in particolare al Torino (dove ritroverebbe il suo ex allenatore Giampaolo), è stata stabilita una clausola di risoluzione anticipata di 3 milioni. Falco è seguito da Sassuolo, Genoa e Sampdoria, però il Lecce se ne priverebbe soltanto per almeno 7 o 8 milioni. Petriccione è nel mirino di Udinese e Sampdoria ma potrebbe restare in giallorosso, chissà con i gradi di vice-capitano, se la fascia – con la partenza di Mancosu – finirà sul braccio di Lucioni.

Per quanto rigaurda la situazione della panchina, Liverani confermatissimo: "Ancor prima di muoversi sul mercato, Corvino dovrà confrontarsi con Liverani, già vincolato sino a giugno 2022, per i dettagli prettamente tecnici. Nell’incontro avuto dalla società e dallo stesso dirigente con Alessandro Moggi, agente dell’allenatore, è stato perfezionato un accordo per prolungamento (sino al 2023, quindi stessa scadenza del responsabile dell’area tecnica) e adeguamento economico del contratto e anche per la composizione del suo staff di collaboratori. Nello scorso campionato erano otto gli uomini dell’equipe di Liverani. Corvino dispone di un budget riservato per la “voce” allenatore più staff e non accetterà di sforare. Piuttosto, dopo i contatti telefonici dei giorni scorsi, Pantaleo attende il rientro di Liverani dalla vacanza in barca all’isola di Ponza. In un confronto diretto bisognerà mettere nero su bianco gli indirizzi per la programmazione sul mercato. Più in particolare, Corvino vorrà verificare l’entusiasmo e la condivisione del tecnico al nuovo progetto. del Lecce Non affiderebbe, ovviamente, la panchina a una guida poco convinta di ripartire dalla B o, peggio, calata in una parte “forzata” solo per le mancate, effettive richieste sul mercato degli allenatori. Al momento, tuttavia, non si prevedono sorprese: Corvino punta sul suo ex giocatore, il regista in campo che nel 2006 portò dalla Lazio alla Fiorentina".

Altre notizie
Venerdì 25 settembre 2020
17:00 Le partite SALERNITANA-REGGINA, Castori sulla contestazione: "Pensiamo solo a lavorare" 16:45 Serie B SERIE B. SI PARTE!, SPAL, rosa e probabile formazione: Marino a caccia della A con Missiroli 16:35 Serie B SERIE B, SI PARTE!, MONZA: rosa e probabile formazione: sulla carta è una fuoriserie 16:25 Serie B SERIE B, SI PARTE! Gli anticipi sulla RAI: tutti i dettagli 16:00 REGGINA 1914 REGGINA, i convocati per Salerno: Garufo e Sounas out, pronta la cessione
PUBBLICITÀ
15:55 Serie B SERIE B 2020-2021, SI PARTE! Tutte le gare su DAZN: tutti dettagli 15:45 Serie B "Monza, Lecce e SPAL davanti a tutte, la B al via", l'analisi di Gazzetta dello Sport 15:35 Le partite SALERNITANA-REGGINA, Fabiani: "Castori è una garanzia, serviva uno come lui" 15:15 Le partite SALERNITANA-REGGINA, Castori alla vigilia: "Buona condizione generale, amaranto si sono mossi bene sul mercato" 14:55 REGGINA 1914 REGGINA, Toscano su Menez: "E' sulla strada giusta" 14:40 REGGINA 1914 REGGINA, Toscano promuove Mastour: "E' cresciuto notevolmente, può essere valore aggiunto" 14:30 Serie C SERIE C, scongiurato lo sciopero, la nota della Lega Pro 14:25 Calciomercato SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI LIVE: ACQUISTI e CESSIONI DELLE 20 SQUADRE 14:15 Calciomercato SERIE C GIRONE C, TABELLONE TRASFERIMENTI LIVE: ACQUISTI e CESSIONI 14:10 Serie B CALCIOMERCATO SERIE B, Salernitana: ufficiali gli innesti di Tutino e Belec 14:00 Primo Piano REGGINA, Toscano alla vigilia di Salerno: "Dobbiamo avere fame e ambizione"
Giovedì 24 settembre 2020
22:25 Calciomercato CALCIOMERCATO SERIE B, gli ultimi movimenti: Ascoli batte quattro colpi, Palombi al Pisa, Gliozzi al Cosenza 22:10 REGGINA 1914 REGGINA, quattro Over verso l'addio, due in arrivo. E uno slot libero 21:50 Punto di Vista CALCIOMERCATO REGGINA LIVE: ACQUISTI, CESSIONI e OBIETTIVI in TEMPO REALE 21:25 Le notizie ELEZIONI COMUNALI REGGIO CALABRIA, arriva il dato definitivo delle 218 sezioni: tutti i numeri delle liste. Davi supera il 3%