SEZIONI NOTIZIE

Serie B, Lecce al bivio decisivo, Corini: "Ho grande fiducia nella squadra". Pettinari ko

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Il Lecce ad un clamoroso bivio prima della gara casalinga contro la Reggina di venerdì prossimo. Giallorossi attesi alla sfida sul campo del Monza, che dista solo tre punti dal team salentino.

Il ko contro il Cittadella è stato molto pesante da digerire e il tecnico Corini lo ha ammesso senza giri di parole:

"La squadra ha avuto grande continuità di rendimento nel corso dei mesi. Ci siamo già rialzati dopo la SPAL. Alla squadra ho detto che in tarda notte sabato non riuscivo a dormire per il dolore del ko e ho visto un documentario su Sky Arte sui Coldplay. Dicevano che da giovani non riuscivano a sfondare ma hanno perseverato nonostante le difficoltà. Ho fatto questo esempio per dire che sognando in alto ci si assume delle responsabilità. Questa voglia deve venir fuori quando la strada si fa più dura e stretta. I ragazzi hanno tutte le caratteristiche fisiche, tecniche e mentali per uscirne".

Il trainer giallorosso però è fiducioso: "Le prestazioni sono state fatte quindi anche chi è entrato dalla panchina ha fatto il suo. Non sempre i cambi possono essere positivi, ma chi è entrato ha fatto il suo. Non siamo stati incisivi come successo altre volte ma atteggiamento e volontà ci sono stati. Per questo sono molto fiducioso in vista dei prossimi difficili impegni perché vogliamo concludere bene il campionato".

Per la gara di Monza out anche Pettinari ( lesione di primo grado ai flessori della coscia destra, salterà anche la Reggina) e Calderoni ( ispessimento della fascia del flessore dell'alluce piede destro), oltre ad Adjapong e lo squalificato Majer.

Ecco le probabili scelte di Corini per la sfida al Monza:

(4-3-1-2) - Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Nikolov, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Stepinski.

Altre notizie
Domenica 09 maggio 2021
21:00 Le partite Reggina-Frosinone, la probabile amaranto: Baroni vuole l'ultimo botto 20:45 Serie C Serie C, PLAYOFF in TEMPO REALE: i FINALI, Catania ko, avanti Palermo e Foggia 20:15 CALENDARIO REGGINA 2018-2019 REGGINA 2020-2021 - CALENDARIO, PRESENZE, AMMONIZIONI e NUMERI DEGLI AMARANTO 19:35 L'angolo dei Tifosi Sondaggio TuttoReggina, Baroni va confermato o no? VOTATE! 19:15 L'angolo dei Tifosi L'angolo dei Tifosi: Reggina, grande prova a Lecce, futuro e prospettive, dite la vostra
18:50 Le partite Reggina-Frosinone, come e dove vederla: streaming; LIVE su TuttoReggina.com 18:25 REGGINA 1914 Reggina, il profilo di Rechichi: Baroni lo stima, seconda convocazione in Prima Squadra 18:10 TuttoCalcioCalabria Serie D girone I, risultati e classifica dopo la 28^: successo d'oro per la Cittanovese, pari per il San Luca 17:50 REGGINA 1914 Reggina, il profilo di Bezzon: ora o mai più, pronto il test tra i grandi 17:35 TuttoCalcioCalabria Eccellenza, risultati e classifica dopo V^ giornata: le reggine vanno tutte ko 17:03 Serie A Serie A, il Benevento affonda nello scontro diretto: LA CLASSIFICA 16:45 REGGINA 1914 Reggina, i convocati per il Frosinone: Menez fuori, convocati due Primavera 15:35 Le partite Reggina-Frosinone, i convocati di Grosso: presente Baroni jr 15:15 Serie B Serie B, la Salernitana condanna aggressione a figlia Grassadonia: la nota 14:25 Giovanili Reggina Under 17 A-B, Reggina ko a Lecce: il tabellino della gara 10:20 REGGINA 1914 Reggina, dopo il Frosinone il futuro: la situazione dell'organico amaranto 10:00 Giovanili Reggina Primavera 2, gir.B, i recuperi: disastro Reggina, il Pescara resta in vetta. LE CLASSIFICHE AGGIORNATE 09:35 Reggina Story Reggina-Frosinone story, tutti i i precedenti in Calabria: ciociari mai vincenti 09:15 Le partite Reggina-Frosinone: i numeri dell'arbitro Marotta, debutto in B 08:45 Serie C Serie C, al via i playoff: nel girone C Catania-Foggia e Palermo-Teramo