SEZIONI NOTIZIE

Serie B: "Date e orari, oggi il nuovo calendario"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

"Date e orari, oggi il nuovo calendario", si legge su Gazzetta dello Sport in merito alla ripresa della serie B.

"Questa mattina anche la Serie B conosce le date del suo finale di stagione. Alle 10 è previsto un Direttivo degli uomini di Mauro Balata che metterà nero su bianco le proposte circolate in questi giorni d’attesa, sulla scia di quanto deciso dalla A. Poi alle 12 ci sarà l’Assemblea con tutte le società collegate che valuteranno il piano.

Il programma

Restano da giocare dieci giornate, il recupero Ascoli-Cremonese (martedì 23?), i playoff e il playout, per un totale di 111 partite. Partendo sabato 20 (o martedì 23, invertendosi con il recupero) e facendo tre turni infrasettimanali si conta di finire il primo weekend di agosto, poi per i playoff serviranno cinque slot in 17 giorni: turno preliminare, andata e ritorno semifinali, andata e ritorno finale, che sarà il 20 agosto. Si dovrebbe giocare in due orari: alle 18/18.30 e alle 20.30. I tre turni infrasettimanali non faranno fare i salti di gioia agli allenatori, anche se oggi l’Assemblea dovrebbe aderire alla possibilità concessa dall’Ifab alla Figc, ossia quella di poter fare cinque sostituzioni (sei nei supplementari di playoff e playout), cosa già approvata dalla A.

Alla Figc

La Lega B inoltre ha scritto alla Figc per avere chiarezza su Piano B e Piano C, alla luce soprattutto delle dichiarazioni di Gravina nei giorni scorsi, quando è stata annunciata l’invenzione dell’algoritmo. Se per una malaugurata ipotesi la conclusione normale del campionato (quella prevista dal Piano A) non dovesse essere regolare, ci saranno la prima e poi la seconda strada alternativa, ma la Lega B vuol sapere come saranno giocati gli eventuali playoff/playout sostitutivi (Piano B), e soprattutto conoscere gli «oggettivi coefficienti correttivi» nel caso in cui non si tornerà proprio in campo e si scriveranno i verdetti a tavolino (Piano C). Balata auspica un maggior dialogo tra le leghe anche per queste materie e al proposito ha scritto a Gravina per chiedere un incontro con Serie A, Lega Pro e Dilettanti, magari prima del Consiglio federale dell’8. E a proposito di Lega Pro, si attende una risposta di Ghirelli alla richiesta di diverse società che chiedono la convocazione di un’Assemblea straordinaria che preceda proprio la decisiva riunione di lunedì".

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
23:05 Serie C SERIE C, PLAYOFF, il Bari avanti con un pari, Potenza a undici metri dalla storia 21:55 Le notizie Aggiornamento migranti a Roccella Jonica: "Nessuna fuga o allontanamento di persone sottoposte a quarantena" 21:42 Le notizie Lamorgese su vicenda immigrati in Calabria: "Presa nave per quarantena migranti. Procedure..." 20:55 Serie B SERIE B LIVE! La TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA in TEMPO REALE: TUTTI i FINALI 20:25 Serie C SERIE C, PLAYOFF LIVE! Secondo Turno fase nazionale: TUTTI i FINALI
PUBBLICITÀ
19:45 Serie B SERIE B, il Cosenza tiene viva la speranza: 2-1 al Perugia 19:30 Serie C SERIE C, l'Avellino ha scelto: ufficiale la firma di Braglia 19:06 REGGINA 1914 Morte Cosentino, il messaggio di cordoglio della Reggina 1914 17:56 Le notizie Addio Presidente: ci saluta Giuseppe Cosentino. Il saluto di Noto: "Increduli" 17:35 Serie B SERIE B, riparte anche il Vicenza: prima test medici e poi i primi allenamenti 17:10 Calciomercato REGGINA, il sogno Pobega destinato a restare tale: il Milan vuole resistere a Torino e Atalanta 16:35 Le notizie Santelli su situazione immigrati sbarcati a Roccella: "Nave quarantena solo situazione tampone" 16:08 Serie A Lega serie A, i club hanno deciso: non sarà "tagliato" il segnale a Sky 15:15 REGGINA 1914 REGGINA, la lista di sbarco: tante separazioni dolorose 14:55 REGGINA 1914 REGGINA, la lista degli intoccabili: si riparte da undici 14:30 Primo Piano CALCIOMERCATO REGGINA, TUTTI GLI OBIETTIVI in TEMPO REALE 13:30 Serie D Altro colpo di scena a Messina, niente fusione: "ACR, Sciotto trova accordo con imprenditori campani" 13:10 Serie B Confusione sul fallo di mano, "ci penserà Collina: obiettivo uniformità" 12:45 REGGINA 1914 MERCATO REGGINA, i nomi dei vari quotidiani: "Buongiorno profilo per la difesa, si segue anche Raspadori" 12:30 Serie C SERIE C, PLAYOFF, Bari-Ternana: sfida tra squadre del girone C