Walter Mazzarri a Sky: "Impresa del -15? La svolta la gara contro la Roma. Quante emozioni!"

06.10.2019 12:43 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Walter Mazzarri a Sky: "Impresa del -15? La svolta la gara contro la Roma. Quante emozioni!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Walter Mazzarri, intervistato da Paolo Condò per Sky, ha parlato della sua carriera e anche dell'incredibile impresa salvezza alla guida della Reggina, stagione 2006-2007:

"Dopo la sentenza del -15, chiamai tutta la squadra in un campo di periferia, dovevamo fare un'amichevole. Li ho messi ad un angolo del campo. "Se dobbiamo stare qui, non dobbiamo leggere giornali e leggere la classifica, io ci credo! Non dobbiamo fare altro che vincere partita dopo partita. Il mio discorso credo fece presa".

Un cammino esaltante, impresso nella mente di tutti i tifosi amaranto: "All'inizio era davvero inutile guardare la classifica, noi fino a che non abbiamo raggiunto quota zero veramente non abbiamo mai letto la graduatoria. La vera svolta è arrivata con la Roma, perché abbiamo vinto e lo abbiamo fatto praticando un calcio bellissimo. Quel modo di giocare ha esaltato tutti i ragazzi, perché molti di loro venivano dalla B".

Continua Mazzarri: "Quella salvezza fu celebrata come uno scudetto, ci diedero la cittadinanza onoraria, una cosa indescrivibile.E' stato stupendo dare quella soddisfazione alla nostra gente. Certe soddisfazioni non sono raccontabili".