SEZIONI NOTIZIE

SERIE B, il regolamento sulle liste: la situazione in casa Reggina dopo il colpo Menez

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

La Reggina può finalmente pensare alla nuova stagione, quella che la vedrà impegnata in serie B

Può proseguire la programmazione in casa amaranto e per quanto riguarda le scelte da compiere sul mercato, bisogna tenere conto delle regole della serie B.

In particolare, gli allenatori non potranno scegliere oltre i 18 elementi classificabili come "Over" (nati entro il 31 dicembre 1996), mentre gli Under (nati dall'1 gennaio 1997 in poi) possono essere utilizzati senza limiti.

Esiste poi una lista C, che consente il tesseramento di altri due calciatori Over, a patto che siano stati sotto contratto con il club per quattro stagioni consecutive, anche nel settore giovanile: in questo caso, bisogna capire se la Reggina 1914 srl potrà far valere gli anni della fu Reggina Calcio 1986: più si che no a quanto pare.

Ecco il riepilogo:

La “Lista A” è fissa: al suo interno possono infatti trovare spazio diciotto elementi Over 23. Limite invalicabile e che necessita di conseguenza di scelte precise e pensate durante il mercato, con le caselle che vanno incastrate attentamente.

Attualmente la Reggina ha ben 26 calciatori con lo status Over, compreso Menez (come anche Baclet e Zibert): deve ridurli a 18 e se vuole prenderli altri, deve cederne. Almeno 8 vanno ceduti e altri devono liberare gli slots.

La “Lista B” è invece quella dedicata agli Under 23: all’interno dunque possono essere inseriti i giocatori nati dopo il primo gennaio del 1996. La caratteristica principale è che non ha limitazioni di numero,è illimitata.         

La Reggina, ad oggi, escludendo i calciatori in prestito, ha solo due calciatori con lo status Under, il portiere Farroni e Hachim Mastour. Under anche Rivas e Bresciani, però di proprietà di altri club                                                                                                              

La "Lista C"  è quella legata ai giocatori bandiera: al suo interno possono essere inseriti due calciatori tesserati per quattro stagioni consecutive, non necessariamente con un contratto professionistico, valgono dunque anche gli anni nel settore giovanile. 

Esempio, potrebbero essere "calciatori bandiera" i vari Barillà, Missiroli o lo stesso Nicolas Viola.

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
23:05 Serie C SERIE C, PLAYOFF, il Bari avanti con un pari, Potenza a undici metri dalla storia 21:55 Le notizie Aggiornamento migranti a Roccella Jonica: "Nessuna fuga o allontanamento di persone sottoposte a quarantena" 21:42 Le notizie Lamorgese su vicenda immigrati in Calabria: "Presa nave per quarantena migranti. Procedure..." 20:55 Serie B SERIE B LIVE! La TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA in TEMPO REALE: TUTTI i FINALI 20:25 Serie C SERIE C, PLAYOFF LIVE! Secondo Turno fase nazionale: TUTTI i FINALI
PUBBLICITÀ
19:45 Serie B SERIE B, il Cosenza tiene viva la speranza: 2-1 al Perugia 19:30 Serie C SERIE C, l'Avellino ha scelto: ufficiale la firma di Braglia 19:06 REGGINA 1914 Morte Cosentino, il messaggio di cordoglio della Reggina 1914 17:56 Le notizie Addio Presidente: ci saluta Giuseppe Cosentino. Il saluto di Noto: "Increduli" 17:35 Serie B SERIE B, riparte anche il Vicenza: prima test medici e poi i primi allenamenti 17:10 Calciomercato REGGINA, il sogno Pobega destinato a restare tale: il Milan vuole resistere a Torino e Atalanta 16:35 Le notizie Santelli su situazione immigrati sbarcati a Roccella: "Nave quarantena solo situazione tampone" 16:08 Serie A Lega serie A, i club hanno deciso: non sarà "tagliato" il segnale a Sky 15:15 REGGINA 1914 REGGINA, la lista di sbarco: tante separazioni dolorose 14:55 REGGINA 1914 REGGINA, la lista degli intoccabili: si riparte da undici 14:30 Primo Piano CALCIOMERCATO REGGINA, TUTTI GLI OBIETTIVI in TEMPO REALE 13:30 Serie D Altro colpo di scena a Messina, niente fusione: "ACR, Sciotto trova accordo con imprenditori campani" 13:10 Serie B Confusione sul fallo di mano, "ci penserà Collina: obiettivo uniformità" 12:45 REGGINA 1914 MERCATO REGGINA, i nomi dei vari quotidiani: "Buongiorno profilo per la difesa, si segue anche Raspadori" 12:30 Serie C SERIE C, PLAYOFF, Bari-Ternana: sfida tra squadre del girone C