SEZIONI NOTIZIE

REGGINA, SGUARDO AL FUTURO, vicenda Granillo: il club prende la rincorsa per un nuovo impianto, Frosinone e Caserta i punti di riferimento

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

Ieri l'annuncio del club Reggina 1914 srl circa un incontro a Roma tra il patron Luca Gallo e il sig. Antonio Ciuffarella della società “Aurora Immobiliare”, tema la "ristrutturazione dello stadio Oreste Granillo".

Un'accelerata che può presupporre due cose: la voglia di Gallo di dare un forte taglio alle tempistiche per avere un impianto da vivere sette giorni su sette, oppure cercare di "forzare la mano" all'Ente proprietario dello stadio Granillo, naturalmente il Comune di Reggio Calabria, con il quale c'è stato nel recente passato qualche screzio a colpi di comunicati stampa. Quest'ultimo evento proprio a qualche giorno dalle parole del sindaco Falcomatà su una concessione "ventennale" dell'impianto.

Al di là di tutto, non a caso il comunicato della Srl amaranto (CLICCA QUI PER RILEGGERLO) ha sottolineato che la società che ha ricevuto formale "mandato esplorativo per la ristrutturazione dello stadio Oreste Granillo”, ha già realizzato il nuovo stadio di Frosinone (oltre al Centro sportivo della squadra ciociara) e ha studiato il progetto per il nuovo stadio Pinto di Caserta. Nel primo caso si è trattato di una costruzione ex-novo, nel secondo si tratta di un corposo restyling. Punti cardine dei progetti, la copertura di tutto l'impianto e il collegamento dell'opera con il tessuto urbano.

Su Il Mattino di qualche mese fa, si leggono i punti fondamentali del nuovo impianto di Caserta, il cui iter di fatto è partito: "Il nuovo Pinto, spiegano i progettisti, si colloca in una più ampia idea di rigenerazione urbana, che percepisce la riqualificazione totale di una zona poco utilizzata e vittima del degrado come occasione di regalare alla città un nuovo cuore pulsante dell'attività quotidiana. E a vedere la rappresentazione 3D del progetto sarà proprio così. L'attuale tribuna si trasformerà in un edificio in vetro, appoggiato agli spalti e alla copertura, che ospiterà un ristorante, una palestra e altre attività aperte al pubblico. Il cuore del progetto è una piazza sopraelevata che affaccia su viale Medaglie d'Oro, sette metri più in alto rispetto al livello stradale, che sostituirà quella in realizzazione nell'ambito dei lavori per l'Universiade. Un luogo di ritrovo ma anche utile al deflusso del pubblico. Sotto, sul livello stradale, altre attività commerciali. Il sediolino più in basso sarà un metro più in alto del campo, quello più alto a sette metri di quota. Tutti gli spazi saranno finalizzati a ripagare gli investitori e a sostenere le attività della Casertana".

Non resta che attendere i prossimi passi della vicenda che certamente sarebbe un tassello fondamentale per il futuro della Reggina.

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
10:41 Serie C SERIE C, la Corte Federale d'Appello respinge ricorso Rieti: resta il -4 10:07 REGGINA 1914 Gaz.Sport: "Reggina, testa blindata, Guarna da 272' è imbattuto"
Lunedì 17 Febbraio 2020
22:20 CALENDARIO REGGINA 2018-2019 REGGINA 2019-2020 - CALENDARIO, PRESENZE, AMMONIZIONI e NUMERI DEGLI AMARANTO 22:06 Serie C Binda: "Solo il Bari può insidiare la Reggina. Amaranto, la garanzia è Toscano" 21:43 Serie C Pochesci: "La Reggina ha reagito ad un gennaio difficile. Monopoli come la Lazio, il Bari non può sbagliare a Terni"
PUBBLICITÀ
20:37 L'angolo dei Tifosi L'ANGOLO DEI TIFOSI, il pensiero dei supporters amaranto: le vostre mail 20:13 Le notizie Stasera l'appuntamento con Fuorigioco su Reggio TV: si parlerà di Catania-Reggina 19:43 Le notizie UFFICIALE: il Granillo ospiterà il raduno Serie A Operazione Nostalgia 18:50 Serie C SERIE C GIRONE C, la successione all'inseguimento alla Reggina: Bari prova l'inseguimento in solitaria 17:34 Serie C SERIE C GIRONE C, la successione al comando: Reggina in vetta da sedici turni 14:45 REGGINA 1914 REGGINA, il divario con il Bari dal 23 ottobre in poi: i Galletti sempre ad inseguire 14:27 Serie C REGGINA, il divario con la Ternana dal 23 ottobre in poi: Fere di nuovo a 12 punti 13:10 Serie C Igor Protti: "Campionato ancora aperto, ma meglio avere sei punti in più.." 12:50 Serie C Bandecchi: "In una settimana abbiamo fatto felici Reggina, Bari e Ternana" 12:32 Serie C Bianco (centr.Bari): "Campionato aperto, non guardiamo agli altri" 12:15 Le partite VERSO REGGINA-PAGANESE: "Salvezza, ci siamo quasi. I playoff..." 11:55 Serie C F.Gallo (all.Ternana): "Male contro il Francavilla, momento particolare" 11:40 REGGINA 1914 REGGINA, piccolo allarme attacco: nel 2020 ha segnato solo Denis 11:20 REGGINA 1914 REGGINA, LA CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA: non si muove nulla dopo Catania 11:05 Serie C Laribi (centr.Bari): "Possiamo raggiungere l'obiettivo"