SEZIONI NOTIZIE

Reggina, salvezza pensiero fisso, ma già con un occhio al futuro

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

Deve passare tanta acqua sotto i ponti e la Reggina deve blindare la permanenza nel campionato di serie B, ma intanto in casa amaranto si può in qualche modo programmare il futuro. Gettare un primo abbozzo di strategia.

La squadra ha una attuale ossatura, ma nella prossima annata, incrociando le dita che possa essere in serie B, servirà mantenere qualche tassello della squadra attuale.

Domenica, ad esempio, sei erano i calciatori di proprietà amaranto, il portiere Nicolas, Loiacono, Cionek, Di Chiara, Crimi e Crisetig, mentre tutto il fronte d'attacco è a Reggio a titolo temporaneo. Dalla panchina sono subentrati tre calciatori che vantano un accordo pluriennale con il club amaranto, i vari Stavropoulos, Denis e Bellomo.

Bisognerà intanto monitorare, nelle prossime settimane, le mosse e le intenzioni del club sul futuro di mister Baroni, che ha un accordo sino a giugno, e poi provare per una volta a non smantellare nuovamente la squadra, ma piuttosto lavorare su una vera patrimonializzazione e una strategia tecnica per puntare ad un torneo di vertice.

Altre notizie
Giovedì 25 febbraio 2021
17:20 Le partite SPAL-Reggina, Berisha: "Dobbiamo cercare di cancellare Vicenza e battere gli amaranto" 16:35 Serie A Diritti tv serie A, il Sole 24 ore: Eleven-SKY sfidano DAZN-TIM 16:10 Le notizie Sindaci della Città Metropolitana di Reggio Calabria criticano gestione piano vaccinale ASP: la nota 15:45 Le partite SPAL-Reggina, gli incroci tra gli estensi e Baroni: una sola vittoria per il tecnico amaranto 15:25 Le partite SPAL-Reggina, i confronti tra Marino e gli amaranto: due colpi reggini
15:00 Le partite SPAL-Reggina preview, la rosa a disposizione di Marino: cercasi gol per i primissimi posti 13:00 Giovanili Reggina Primavera 2, per la Reggina c'è il derby: in campo sabato contro il Cosenza 12:40 REGGINA 1914 Reggina, rendimento offensivo: gli errori estivi pesano ancora, i numeri 12:10 Serie B Serie B, gli arbitri della venticinquesima giornata: Prontera per SPAL-Reggina 11:45 REGGINA 1914 Reggina, svolta difesa con Baroni: meno gol subiti e più clean sheets 11:25 Serie B Delega allo sport del Governo Draghi: ancora tutto in alto mare, le ultime 11:00 Serie B Tanti auguri a...Nedo Sonetti! 10:30 Le partite Il Resto del Carlino: "Spal, con la Reggina sono vietati passi falsi"
Mercoledì 24 febbraio 2021
20:20 Le partite Verso SPAL-Reggina, le ultime in casa amaranto: obiettivo la rosa al completo 20:00 Le partite Verso SPAL-Reggina, le ultime in casa biancoazzurra: ballottaggio in attacco 19:35 REGGINA 1914 Reggina, verso Ferrara, chi a sinistra? Menez e Rivas spalla a spalla 19:10 REGGINA 1914 Reggina, l'evoluzione del ruolo di Bellomo: con Baroni solo da esterno 18:45 REGGINA 1914 Reggina, CHI SALE: Loiacono, il capitano non si arrende 18:20 Giovanili Reggina Primavera 2, girone B: i risultati dei recuperi, bene Cosenza e Pescara. LA CLASSIFICA AGGIORNATA 18:00 Le partite Verso SPAL-Reggina, il report degli estensi: Missiroli e Floccari in forse