SEZIONI NOTIZIE

Gaz.Sport: "Reggina, testa blindata, Guarna da 272' è imbattuto"

di Redazione Tuttoreggina
Vedi letture
Foto

"Testa blindata, Guarna da 272' è imbattuto", scrive oggi Gazzetta dello Sport nelle pagine regionali nell'articolo dedicato alla Reggina.

"La Reggina sempre salda in vetta, pur se il distacco sul Bari si è ridotto di 2 punti (da +8 a +6). Il buon pareggio ottenuto al Massimino con il Catania è stato accolto nell’entourage amaranto quasi come una vittoria. A 12 giornate alla chiusura della fase regolare del campionato, la squadra calabrese dovrà guardarsi esclusivamente dall’undici di Vivarini, l’unico a poter mettere pressione fino a quando l’aritmetica non sancirà il verdetto. Il Monopoli, terzo incomodo che l’1 marzo sarà di scena al Granillo, è lontano 9 lunghezze. La Reggina di Catania ha badato al sodo, rischiando solamente nella fase iniziale e uscendo dal vecchio Cibali con un inedito punteggio (0-0) nelle 26 gare disputate. È vero che per la seconda volta in stagione (con la Cavese l’altro precedente) l’attacco è rimasto a secco, ma la difesa rimane la migliore del torneo con 17 gol subiti e il portiere Guarna conserva la porta inviolata da 272’. «È un punto che ci dà continuità - afferma l’estremo difensore- , nel primo tempo è mancato qualcosa negli ultimi 20 metri. Nella ripresa ci abbiamo provato, ma c’erano pochi spazi. Il Catania ha fatto una buona gara, sapevamo delle difficoltà. Dobbiamo essere positivi e pensare alla Paganese».

Sul rigore non concesso alla Reggina il portiere calabrese è stato categorico: «L’arbitro ha confermato che il tocco di mano c’è stato, però a suo parere il braccio era abbastanza attaccato al corpo. Tuttavia non ci attacchiamo a questo episodio, andiamo avanti per la nostra strada». Con un Guarna sempre più protagonista la Reggina vuole continuare a conservare il primo posto, utile per il salto diretto in B. Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti in vista della Paganese. Rientra De Rose dopo aver scontato la squalifica", si legge.

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
22:00 Serie C Rosso (pres.Vicenza): "Sarebbe triste vincere a tavolino, la soluzione ideale sarebbe quella di tornare in campo" 21:55 Le notizie Le indicazioni della FIFA su contratti in scadenza, date calciomercato e riduzione stipendi: tutte le raccomandazioni 21:45 REGGINA 1914 REGGINA, mister Toscano: "Le avversarie non hanno demeritato, noi abbiamo fatto cammino straordinario" 20:48 Le notizie Il Basket italiano ha deciso: stop definitivo al campionato di serie A 20:39 REGGINA 1914 REGGINA, Bresciani: "Reggio molto accogliente, mi trovo bene"
PUBBLICITÀ
18:05 Le notizie Ritorna Diretta Studio su Radio Gamma No Stop, appuntamento alle ore 18.20: le ultime da casa Reggina e la situazione Covid-19 17:25 Le notizie Emergenza coronavirus, bollettino Regione Calabria: +16 casi sul territorio calabrese 16:15 NUMERI AMARANTO LA REGGINA DEI RECORD, il riepilogo dei tanti primati del team di Toscano: tutti i record battuti 15:50 TUTTOREGGINATV REGGINA, TUTTI I GOL DEL GIRONE D'ANDATA, gli highlights della prima parte del campionato 15:30 L'angolo dei Tifosi L'ANGOLO DEI TIFOSI, il pensiero dei supporters amaranto: spazio alle vostre considerazioni 15:15 Le notizie Lotito: "Se si lavora nelle fabbriche, perché un calciatore non può allenarsi?"  14:50 Le notizie Stirpe non si arrende: "Il format della B non deve cambiare. Altrimenti..." 14:30 Le notizie I nuovi provvedimenti del Governo, accesso al credito: le misure previste 14:15 Le notizie Falcomatà: "Nel weekend di Pasqua controlli intensificati al massimo" 13:45 Le notizie I nuovi provvedimenti del Governo, scuola: le decisioni su esami di Stato e ammissioni anni successivi 13:25 Serie C Noto (patron Catanzaro): "La crisi costringerà il calcio a darsi una regolata" 13:05 Le notizie Facciamo squadra per la più importante delle partite: la raccolta fondi delle società calabresi di C 12:50 Serie C Caiata: "Pazzi parlare ancora di ritorno in campo. Sui verdetti sportivi..." 12:35 Le notizie Buoni Spesa: pervenute duemila domande al Comune di RC, task force al lavoro per erogazione 12:20 Serie C Beccaria (dg Vibonese): "Non taglieremo emolumenti ai nostri tesserati"