Venezia-Reggina, il commento finale: amaranto da Big, espugnato il Penzo con autorità

12.11.2022 15:56 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Venezia-Reggina, il commento finale: amaranto da Big, espugnato il Penzo con autorità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina lancia un ulteriore indizio al campionato di serie B: la rimonta a Venezia, dopo un brutto primo tempo, è di quelle che possono davvero lasciare il segno sulla stagione.

Ad inizio ripresa Inzaghi lancia il 4-2-3-1 con Menez e Di Chiara, i risultati non tardano ad arrivare, perché al 54' gli amaranto pareggiano: azione nata da una rimessa laterale, pallone al centro dell'area e sponda di Hernani proprio per Canotto, che appoggia fuori area per Majer, tiro al volo deviato da un difensore di casa, Joronen miracoloso a deviare sul palo, la palla balla sulla linea e arriva Canotto a metterla in rete, 1-1 in Laguna!

Gli amaranto mostrano ben altra faccia rispetto alla prima frazione, più determinati, attenti e convinti. Pur senza impensierire Joronen, la squadra di Pippo Inzaghi è in costante proiezione offensiva. E il gol del sorpasso arriva al 75'. Azione nata ancora da rimessa laterale, stavolta sulla sinistra, cross di Di Chiara al centro per Hernani, che colpisce di testa, respinta corta della difesa, poi il brasiliano la piazza all'angoletto basso, lì dove Joronen non può arrivare, ribalta tutto la squadra di Inzaghi, 1-2.

Dentro Cionek per blindare la difesa e il Venezia non ne ha davvero più e cede alla Reggina: amaranto secondi in solitaria in attesa della gara del Genoa, ma si va alla sosta di novembre con il vento in poppa, un campionato da big non è affatto un'utopia.