Como-Reggina, il commento finale: basta il rigore di Hernani, vittoria di platino

11.12.2022 16:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Como-Reggina, il commento finale: basta il rigore di Hernani, vittoria di platino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Soffre, lotta e alla fine vince: questa Reggina assomiglia sempre di più ad una big del torneo e una serissima candidata per il salto in serie a.

Il Como cambia atteggiamento in avvio di ripresa e la squadra di Inzaghi deve rintuzzare gli attacchi lariani.

Al 55', botta da fuori al volo di sinistro di Ricci, pallone che va vicino alla traversa, deviato da un difensore di casa.

Al 61', bella giocata di Cutrone che supera in sombrero Gagliolo, da posizione defilata calcia basso sul primo palo, Colombi non si fa sorprendere e chiude in angolo.

Un minuto dopo è Binks a sfiorare il vantaggio lariano. Sugli sviluppi dell'angolo, la palla arriva a Binks, tutto solo nell'area piccola, colpo di testa che termina clamorosamente sul fondo.

Inzaghi cambia l'attacco inserendo Rivas, Menez e Canotto, ma è al 75' che arriva l'episodio che decide il match: braccio largo di Bellemo su tiro di Di Chiara, che aumenta il volume corporeo, la VAR conferma. Dal dischetto Hernani non sbaglia.

Il finale è convulso, ma gli amaranto non rischiano nulla e portano a casa un successo iper prezioso, cancellando così il ko contro il Frosinone.