ROCCELLA - A caccia di gloria al Granillo, ma anche di punti salvezza

16.01.2016 12:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
ROCCELLA - A caccia di gloria al Granillo, ma anche di punti salvezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro.com

Domani pomeriggio allo stadio Granillo, arriva il Roccella di mister Galati.

Sullo Jonio è di fatto in corso un ciclo importante per la squadra roccellese. Dopo aver stracciato la concorrenza nel campionato di Eccellenza 2013-2014, dopo anni di investimenti a vuoto, la tanto agognata serie D conquistata grazie alla guida tecnica di Galati e sotto la dirigenza Giannitti.

La salvezza in quarta serie della scorsa annata, ha cinto il cavalier Giannitti a cedere lo scettro del comando, passato ora ad una cordata di imprenditori del luogo.

Sotto l'imput del ds Curtale e del tecnico che ha fatto la storia amaranto, il Roccella ha vissuto un avvio davvero incredibile nel nuovo campionato di D, stazioanndo per lunghi tratti nell'alta classifica.

Essendo pertroppo dipendente dalla verve di alcuni singoli, Criniti e Dorato su tutti, ha ceduto via via il passo, ritornando nella propria dimensione. Ora è costretta a lottare per mantenere la categoria e a Reggio non avrà di certo vita facile.

Roccella squadra giovane, con tanti elementi provenienti dal settore giovanile, a dire il vero discretamente fiorente. I punti forti della squadra sonil capitano Coluccio, centrale difensivo di lunga militanza in amaranto, l'attaccante Dorato, già  gol nove volte, e aggiungiamoci anche il neo arrivato Cioffi, ex Parma e Renate, oltre al duttile centrocampista Laaribi o anche l'esterno offensivo Carrozza, senza dimenticare l'ex Reggio Calabria Condomitti. Una squadra di categoria che non deve assolutamente essere sottovalutata, pur senza Criniti, che all'andata ha fatto sfigurare De Bode e soci, ora approdato alla Cavese.