QUI CITTA' DI SCORDIA - Ripresa la preparazione in vista della sfida del Granillo

16.03.2016 13:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
QUI CITTA' DI SCORDIA - Ripresa la preparazione in vista della sfida del Granillo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Mente, cuore e muscoli a Reggio Calabria, la prossima trasferta dello Scordia, impegnativa, difficile ma fondamentale per continuare l’arrampicata verso la zona play out lontana da domenica quattro lunghezze dopo il pari della Gelbison a Marsala. Alla fine della stagione mancano sette gare: tre in casa con Noto, Due Torri e Sarnese e quattro in trasferta, Reggio Calabria, Gelbison, Aversa e Roccella. La squadra da due giornate è stata affidata all’esperto Giovanni Campanella che ha raccolto 4 punti in due gare ed ha galvanizzato l’ambiente con la società che tenterà il tutto per tutto per mantenere la categoria, ottenuta con merito nella passata stagione. Nei prossimi giorni sarà presentato il ricorso sui tre punti prima dati e poi tolti nella prima gara della stagione con la Leonfortese. Sono infatti arrivate le motivazioni della sentenza d’appello, con i legali della società che sono già al lavoro per impostare l’ultimo atto di una vicenda che potrebbe riservare ancora sorprese. 

Giovanni Campanella sta lentamente recuperando gli infortunati Pascali, Perrotta, mentre per Ousmane e Castiglia il recupero è ancora lontano. In questi giorni si dovrebbe anche chiudere la trattativa con un difensore sinistro classe 96 che potrebbe tornare utilissimo in questa parte della stagione. Il giocatore in settimana si è allenato con la squadra ed è stato anche provato nell’amichevole disputata al Binanti con il Viagrande che ha impegnato severamente l’undici di Campanella che nel primo tempo ha dato spazio a molti giocatori con meno minuti sulle gambe. Un test da cui il tecnico catanese ha potuto trarre molte indicazioni grazie anche alla conferma del modulo 4-3-3 che sarà riproposto verosimilmente anche nella trasferta di Reggio Calabria contro una squadra lontana parente del girone di andata quando al Binanti rischiò di uscire sconfitta. Adesso la squadra allenata da Cozza è in piena zona play off e in piena forma. 

Oggi pomeriggio sono ripresi gli allenamenti alla presenza del presidente Rosario Gallo e del suo vice Salvo Romano che hanno incontrato i giocatori soffermandosi per un breve dialogo con ognuno di loro prima della seduta diretta da mister Campanella collaborato dal suo vice Alfio Sciuto, dal preparatore dei portieri Mario Russo.

UFFICIO STAMPA SSD CITTA' DI SCORDIA